[MENTION=64252]solitone[/MENTION] si tratta di 2 varianti che ti avevo messo nel giro ma che hai poi dovuto tagliare per mancanza di tempo...non sono lunghi come quello completo che da Madonna riporta a Bagnolo ma sono comunque divertenti ;)
Stamattina ho fatto anche la parte bassa che mi mancava, seguendo la traccia GPS che mi avevi mandato. Ho solo fatto una variazione in discesa per evitare un tratto su sterrata, prendendo un sentiero bello pulito, che forse è uno di quelli che avete recentemente sistemato. In salita ho anche cambiato un po'.
Personalmente questa parte bassa mi è piaciuta meno, sia in discesa sia in salita. Soprattutto la discesa l'ho trovata un po' insipida, visto che per più del 50% è su strade sterrate. Quando la larghezza del percorso in discesa supera il metro io perdo un po' di interesse
Comunque il giro merita. La salita per l'Infernotto mi piace davvero tanto e il sentiero in discesa per Madonna della Neve è davvero bello. Secondo me, conclusa la salita alla cava sopra Montoso, conviene scendere direttamente a Montoso (tra l'altro si può prendere un sentiero poco più in basso che arriva fino all'inizio di Montoso) e poi buttarsi giù per Madonna della Neve. Il giro così non è troppo lungo e affronta i tratti che ritengo più interessanti.