Haran
Biker superis
- 30/8/07
- 498
- 244
- 0
- Bike
- Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Spero di non essere frainteso... le bici elettriche hanno portato una massa consistente di persone a pedalare a quote più alte, laddove un tempo pochi "muscolari" si elevavano, dovendo contare solamente sulla forza fisica.
Questo fenomeno, sommato all'aumento esponenziale di escursionisti osservato negli ultimi anni, sta portando alcuni enti a chiedersi come riuscire a preservare l'equilibrio di un ecosistema così delicato come quello montano.
Torna comodo quindi per taluni incolpare il ciclista, reo di contaminare l'ecosistema con la presenza del suo deplorevole intreccio di tubi e pneumatici.
Se ne parlerà ancora negli anni a venire, nel corso dei quali spero di potermi assiduamente recare in sella sui miei monti .
Mi preme sottolineare che il mio incipit non vuole essere una velata critica all'uso di bici elettriche, è solamente l'osservazione di un fenomeno.
Questo fenomeno, sommato all'aumento esponenziale di escursionisti osservato negli ultimi anni, sta portando alcuni enti a chiedersi come riuscire a preservare l'equilibrio di un ecosistema così delicato come quello montano.
Torna comodo quindi per taluni incolpare il ciclista, reo di contaminare l'ecosistema con la presenza del suo deplorevole intreccio di tubi e pneumatici.
Se ne parlerà ancora negli anni a venire, nel corso dei quali spero di potermi assiduamente recare in sella sui miei monti
Mi preme sottolineare che il mio incipit non vuole essere una velata critica all'uso di bici elettriche, è solamente l'osservazione di un fenomeno.
Ultima modifica: