Scusate, ho fatto milioni di volte in bici la strada sterrata che dal Rolle va a baita segantini e viceversa...non ho mai visto cartelli di divieto bici...o mi sono sfuggiti?Dove sale sistematicamente il furgone navetta ogni ora...
Scusate, ho fatto milioni di volte in bici la strada sterrata che dal Rolle va a baita segantini e viceversa...non ho mai visto cartelli di divieto bici...o mi sono sfuggiti?Dove sale sistematicamente il furgone navetta ogni ora...
Concordo, anche io farei ricorso. Ricordiamo che non possono multarti se passi davanti all'autovelox e non c'è la volante subito dopo per fermarti....figurati se uno prende la multa per un video su YT.Io giusto per rompere i coglioni (scusa il francesismo) avrei fatto ricorso!!!
Non possono sanzionare chi viene ripreso dalle telecamere alla guida col cellulare figuriamoci se possono multarti per un video su YT, in bici... credo che in tempo zero un giudice di pace avrebbe strappato la sanzione!!!
Io mi sarei impegnato a rompergli le palle!!!
Non mi ricordo di averli visti nemmeno io.Scusate, ho fatto milioni di volte in bici la strada sterrata che dal Rolle va a baita segantini e viceversa...non ho mai visto cartelli di divieto bici...o mi sono sfuggiti?
Purtroppo i video sono prova dell'infrazione. Solo per i limiti di velocità non vale. Ma ti possono multare per l'uso del cellulare mentre sei in macchina...Concordo, anche io farei ricorso. Ricordiamo che non possono multarti se passi davanti all'autovelox e non c'è la volante subito dopo per fermarti....figurati se uno prende la multa per un video su YT.
io non metto in dubbio il tuo saperti comportare in ambiente, seguo i tuoi video e pratichi l'attività che io (al mio livello) faccio e che chiamo escursionismo in montagna. Ma non è stato il tuo video che ha formato l'idea che i "critici" della mtb hanno. È stato solo lo spunto per ribatire la loro opinione. È una questione che va avanti da anni. Chiaro che tu in Dolomiti e non solo, ci vai fuori stagione, e non rompi le palle a nessuno, ma quelli che non ci vivono ci vanno quando possono e spesso è nei periodi di pienone. Per ciò che riguarda l'usura dei sentieri purtoppo ne ho visti molti che iniziata la moda di andarci e poi però lasciati a se stessi sono diventati dei torrentelli ed oggi sono tutti scavati.Ti posso assicurare che se sai comportarti e dai sempre la precedenza al pedone non esiste nessun problema di condivisione. Mentre sui danni che una Mtb reca ad un sentiero in realtà è molto meno di quello che si crede o che vogliono farti credere. Un conto è un bike park dove girano 30-40 mila, ripeto MILA bici all'anno e un conto è un sentiero alpino che viene percorso da poche decine di bikers. In Dolomiti poi dove i sentieri sono praticamente dei ghiaioni il danno è quasi nullo e te lo dice uno che ci abita e che sono in sella 5 giorni su 7. Ai miei sentieri di casa (abito in Val di Fassa) ci faccio manutenzione una volta all'anno e mai perchè ci sono passato sopra io o altri ma sempre per colpa di eventi atmosferici. Un ghiaione non lo rovini...è già roccia frantumata
Una domanda che mi pongo spesso è proprio se è giusto pubblicare certi video. Non siamo già visti di buon grado e certe "imprese" non fanno che accentuare questo sentimento. Ma questa domanda sorge solo perché alcune persone ti inculcano nella testa che sei un delinquente, un terrorista quando in realtà non stai facendo nulla di male.
Comunque per la felicità di qualcuno grazie a questo video e all'importanza che ne hanno dato i giornali locali sono stato contattato dai forestali per farmi recapitare una bella sanzione
Almeno i forestali hanno voluto sapere chi sono e cosa faccio cosa che non ha minimamente fatto il sig. Frigo, almeno prima di sparare sentenze senza senso, con concetti di un ipocrisia inaudita, poteva fare un minimo di ricerca. Un atteggiamento così mi aspetto di vederlo in quella fogna che è FB ma da un presidente di un associazione come quella del CAI anche no
il mio amico la multa la prese scendendo dalla baita verso il rolle, sui sentieri che "tagliano" la strada bianca, l'hanno visto da sotto e aspettato al varco!Non mi ricordo di averli visti nemmeno io.
Sicuro sicuro?Purtroppo i video sono prova dell'infrazione. Solo per i limiti di velocità non vale. Ma ti possono multare per l'uso del cellulare mentre sei in macchina...
andato oltre in che senso?come ha già scritto qualcuno, concordo con il diretur, ma anche un certo modo di fare mtb è andato un tantino “oltre”.
Premetto e ribadisco che concordo con quanto detto dal diretur.andato oltre in che senso?
io ragiono così.. "la mia libertà finisce dove inizia la tua o quella degli altri" quindi.. quello che fa mike A CHI DA FASTIDIO???
io direi a nessuno, coi pedoni è sempre rispettoso, sgommate non ne fa, quando dorme nei rifugi penso paghi come gli altri, il consumo del sentiero penso sia enormemente inferiore rispetto a qualsiasi giorno di pioggia o stagione di neve... quindi DI COSA PARLIAMO??
se vogliamo parlare di luoghi sacri e inviolabili parliamo di quelli veramente inviolabili tipo la riserva naturale integrale di Sasso Fratino (foreste casentinesi), che è dal 1959 che è vietato entrarci sia a piedi che con qualsiasi altro mezzo
https://it.wikipedia.org/wiki/Riserva_naturale_Sasso_Fratino ed è per VERE motivazioni di conservazione di biodiversità, non perchè al gestore del parco stanno antipatici biker o escursionisti.
mi sento tirato in causa nel senso che quel che noto è che c'è sempre più intolleranza verso il diverso.Premetto e ribadisco che concordo con quanto detto dal diretur.
detto questo ognuno è libero di fare ma anche di dire, e quello che penso è che oggi Ci sono cose che vengono troppo estremizzate, tutto qui.
aggiungo che Iron Mike non ha bisogno dell’avvocato difensore perché non minacciato da alcuno, o tsei tu che ti senti tirato in causa?
Ho già espresso altrove il concetto che l'essere umano fa gruppo solo per necessità, perché se potesse fare a meno di altri esseri viventi, inclusi altri esseri umani, e avesse il potere di farlo, li avrebbe già sterminati dalla faccia della terra.mi sento tirato in causa nel senso che quel che noto è che c'è sempre più intolleranza verso il diverso.
agli automobilisti danno fastidio gli stradisti
ai biker danno fastidio gli elettrificati
a chi vive in città da fastidio chi gira in monopattino
ora agli escursionisti da fastidio chi fa cicloalpinismo...
ma porca boia.. ma rilassatevi!! se siete nervosi c'è pure la cannabis legale!
mah veramente no.. l'essere umano è un essere sociale dal punto di vista culturale ma anche biologico. essendo un mammifero dopo la nascita ha per forza bisogno di essere protetto e cresciuto da altri esseri umani.Ho già espresso altrove il concetto che l'essere umano fa gruppo solo per necessità, perché se potesse fare a meno di altri esseri viventi, inclusi altri esseri umani, e avesse il potere di farlo, li avrebbe già sterminati dalla faccia della terra.
Infatti, ho scritto "se non ne avesse bisogno".mah veramente no.. l'essere umano è un essere sociale dal punto di vista culturale ma anche biologico. essendo un mammifero dopo la nascita ha per forza bisogno di essere protetto e cresciuto da altri esseri umani.
poi è vero che ultimamente sta diventando come dici te, esseri umani soli, opportunisti, egoisti.. ma questo è quello che ci sta inculcando la società negli ultimi 40 anni dove quello che conta è solo il denaro, accumulare ricchezza, produttività ecc.. e infatti i risultati si vedono.. diffusione di problemi psicologici, guerre, atrocità ecc...
mah io non la vedo così, gli amici e familiari che frequento non lo faccio certo per bisogno, e pure loro reciprocamente non lo fanno. e per fortuna in tanti al mondo la vedono ancora così.Infatti, ho scritto "se non ne avesse bisogno".
Nel caso specifico in oggetto c'è il caso abbastanza limite della ferrata, che non è un sentiero propriamente naturale, presenta alcune problematiche specifiche e per la quale potrebbero valere delle limitazioni aggiuntive (bisognerebbe vedere in che modo sono regolamentate nel dettaglio e quali sono le responsabilità annesse, è un argomento che non conosco).io ragiono così.. "la mia libertà finisce dove inizia la tua o quella degli altri" quindi.. quello che fa mike A CHI DA FASTIDIO???
io direi a nessuno, coi pedoni è sempre rispettoso, sgommate non ne fa, quando dorme nei rifugi penso paghi come gli altri, il consumo del sentiero penso sia enormemente inferiore rispetto a qualsiasi giorno di pioggia o stagione di neve... quindi DI COSA PARLIAMO??