Il Raduno del Forum 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
bhe se dici che sei così scarso allora ci conoscieremo presto al raduno :-)
bhe questo mi rassicura, speriamo di andare allora, bhe se vedi un 14 enne di corporatura robusta con una rockrider 8.1 color prugna , ultimo, sono io :-)
comunque abito a sassuolo, in provincia di modena.

Io, in considerazione delle mie grandi qualità di biker, probabilmente sarò l'accompagnatore degli ultimi, e probabilmente gli ultimi saranno costretti ad aspettarmi, quindi, per il passo non ci sono problemi.
Speriamo di ritrovarci numerosi.
E ricordati che quando ti ritrovi ultimo vale sempre la citazione:
The Last but not The Least. :il-saggi:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao ragazzi, mi piacerebbe avere info su questi raduni,
1 puo venire un ragazzino di 14 anni?(io)
Secondo me si.
Però essendo un minore forse una liberatoria dei genitori non ci starebbe male.. ed anche un tesseramento ad un ente sportivo (assicurazione) sarebbe opportuna.
Mi sbaglio?
C'è qualcuno nel forum che può dire qualcosa di certo in materia?
2io mi immagino gli altri utenti come super professionisti, io sono non dico scarso ma vado al mio passo, in confronto al vostro di sicuro medio lento.
Effettivamente siamo tutti ex-profesionisti e sicuramente agonisti... quindi è facile che ci vedrai alla partenza poi, esclusi i primi 100 mt non ci vedrai più se non il giorno seguente al punto di ritrovo! ;-)
3 se un componente del gruppo ha problemi , vi fermate o continuate andare e chi ce ce.
Dato che è asolutamente vietato portare armi da fuoco o da taglio
di solito si afferra un robusto bastone e si finisce la vittima sul luogo.
Successivamente un'auto-fuoristrada passa a recuperare la bici.
4 secondo voi riusciamo a fare conoscenza io ed un mio amico anche se abbiamo solo 14 anni, mi piacerebbe venire ma non mi sento all'altezza.
Assolutamente no.
Sarà approntato un recinto di 10x10 mt dove saranno convogliati tutti i minori e questi non potranno uscire se non solo per l'escursione, ma partiranno come ultimo scaglione.
Niente birra (è vero!!) ma sarà servita acqua corrente in un trogolo ai margini del recinto.
Il cambio della paglia avverrà ogni 12 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
:smile:
gatto, mi hai messo di buon umore...:smile:
ho quasi dimenticato il mal di schiena che mi impedirà (forse) di andare in bike nel wk....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono curioso, voglio sapere come sistemate il problema minorenni.....
visto che è un argomento che interessa molto, io per evitare chiedo sempre che non vengano nei miei punt...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sono curioso, voglio sapere come sistemate il problema minorenni.....
visto che è un argomento che interessa molto, io per evitare chiedo sempre che non vengano nei miei punt...

beh da una parte hai ragione...ma qui non c'è un organizzazione o una responsabilità da parte di qualcuno...non è una gita di scuola in cui i ragazzi minorenni sono sotto la responsabilità della scuola(e infatti si usa un certificato nel quale i genitori esonerano della responsabilità la scuola)...qui è come se un gruppetto di amici organizza un uscita...la responsabilità è del giovane o dei genitori che ce lo fanno andare...sbaglio?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
beh da una parte hai ragione...ma qui non c'è un organizzazione o una responsabilità da parte di qualcuno...non è una gita di scuola in cui i ragazzi minorenni sono sotto la responsabilità della scuola(e infatti si usa un certificato nel quale i genitori esonerano della responsabilità la scuola)...qui è come se un gruppetto di amici organizza un uscita...la responsabilità è del giovane o dei genitori che ce lo fanno andare...sbaglio?
ho paura che sbagli, però c'è comunque qualcuno che se ne intende...
avevo già aperto un topic in riguardo qualche parere discordante c'era ma per lo più dicevano di non portare minorenni, e per qualcuno non basta nemmeno il manleva firmato dai genitori,
Una cosa chiara non ne è venuta fuori, visto che qui si organizza più in grande di una semplice uscita, sono curiosi di sentire che se ne intende..
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho paura che sbagli, però c'è comunque qualcuno che se ne intende...
avevo già aperto un topic in riguardo qualche parere discordante c'era ma per lo più dicevano di non portare minorenni, e per qualcuno non basta nemmeno il manleva firmato dai genitori,
Una cosa chiara non ne è venuta fuori, visto che qui si organizza più in grande di una semplice uscita, sono curiosi di sentire che se ne intende..

si in effetti non sono il più adatto per parlare di queste cose...ma in teoria se io organizzo una cosa,e dico "chi vuole venire venga"...come faccio a sapere se le persone che sono con me sono minorenni magari scappati di casa per venire al giro?non è un uscita organizzata da un associazione o altro...boh...sono curioso di sapere come ci si deve comportare...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
si in effetti non sono il più adatto per parlare di queste cose...ma in teoria se io organizzo una cosa,e dico "chi vuole venire venga"...come faccio a sapere se le persone che sono con me sono minorenni magari scappati di casa per venire al giro?non è un uscita organizzata da un associazione o altro...boh...sono curioso di sapere come ci si deve comportare...
E' possibile che non ci sia un ...avvocato qui nel forum, qualche organizzatore "scafato" o perlomeno qualcuno che ne sappia qualcosa?

Fate passaparola!

Dico la mia:
secondo me una liberatoria dei genitori potrebbe essere sufficiente a tutelare gli organizzatori.

A volte lasciare andare le cose...poi non succede nulla..
ma se dovesse succedere qualcosa e qualcuno si dovesse inkazzare con chi organizza chi risponde in termini di responsabilità civile (e penale?).
C'è gente che -purtroppo - frequenta più l'avvocato che non il fruttivendolo (e non intendo in termini di tresca adulterina!)

Vorrei scusarmi però di aver sollevato il problema ...che forse finora non era stato preso in considerazione..:oops:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
E' possibile che non ci sia un ...avvocato qui nel forum, qualche organizzatore "scafato" o perlomeno qualcuno che ne sappia qualcosa?

Fate passaparola!

Dico la mia:
secondo me una liberatoria dei genitori potrebbe essere sufficiente a tutelare gli organizzatori.

A volte lasciare andare le cose...poi non succede nulla..
ma se dovesse succedere qualcosa e qualcuno si dovesse inkazzare con chi organizza chi risponde in termini di responsabilità civile (e penale?).
C'è gente che -purtroppo - frequenta più l'avvocato che non il fruttivendolo (e non intendo in termini di tresca adulterina!)

Vorrei scusarmi però di aver sollevato il problema ...che forse finora non era stato preso in considerazione..:oops:

gatto sò per certo che nel forum ci sono avvocati o simili e poliziotti/carabinieri,ecc...ma non ricordo i nick...
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
:prega:
E' possibile che non ci sia un ...avvocato qui nel forum, qualche organizzatore "scafato" o perlomeno qualcuno che ne sappia qualcosa?

Fate passaparola!

Dico la mia:
secondo me una liberatoria dei genitori potrebbe essere sufficiente a tutelare gli organizzatori.

A volte lasciare andare le cose...poi non succede nulla..
ma se dovesse succedere qualcosa e qualcuno si dovesse inkazzare con chi organizza chi risponde in termini di responsabilità civile (e penale?).
C'è gente che -purtroppo - frequenta più l'avvocato che non il fruttivendolo (e non intendo in termini di tresca adulterina!)

Vorrei scusarmi però di aver sollevato il problema ...che forse finora non era stato preso in considerazione..:oops:

In effetti il problema esiste.
So per certo che dal punto di vista assicurativo nel caso in cui segnali un percorso permanentemente, non accompagni nessuno, qualcuno lo percorre e si fa male, non puoi essere completamente tranquillo nemmeno in quel caso. Comunque ci attiveremo per essere in regola il più possibile. :arrabbiat:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
come mi lasci nel dubbio!!!:rosik:
Sei tu che devi "filtrare" ciò che ho detto! :smile:
..dai per favore, ecco perche di minorenni ce ne sono pochi !!!!!, sei tu che gli prendi, gli uccidi e gli prendi la biga!!XD o-oo-o

I ragazzini non sempre pensano ala bicicletta, anzi piuttosto all'evoluzione naturale di questa: il motorino, la motocicletta, lo scooter..
qualche anno dopo pensano anche a qualcuna da far sedere sul sellino posteriore...
ecco perchè non sono così frequenti a faticare sulle piste sterrate.
Certo, ci sono le eccezioni..!
Quando poi con il tempo e gli avvenimenti ci si ritrova in una posizione di "stallo" e con qualche kg in più allora saltano fuori le vecchie attività,: calcetto, corsa,. pallavolo... bdc e mtb.
E' successo a me (a 26-27 anni) ed è successo a tanti...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Sei tu che devi "filtrare" ciò che ho detto! :smile:

I ragazzini non sempre pensano ala bicicletta, anzi piuttosto all'evoluzione naturale di questa: il motorino, la motocicletta, lo scooter..
qualche anno dopo pensano anche a qualcuna da far sedere sul sellino posteriore...
ecco perchè non sono così frequenti a faticare sulle piste sterrate.
Certo, ci sono le eccezioni..!
Quando poi con il tempo e gli avvenimenti ci si ritrova in una posizione di "stallo" e con qualche kg in più allora saltano fuori le vecchie attività,: calcetto, corsa,. pallavolo... bdc e mtb.
E' successo a me (a 26-27 anni) ed è successo a tanti...
io sono un eccezione, mi piace faticare con la mia mtb , mi piace andare in moto con la mia pit bike, e mi piacciono le ragazze.:-):-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo