il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
oggi sono stato a spalare un po di fango il quel del Curone.
mi sono divertito, mi sa Aleda che provo la traccia sabato prossimo...
ma si può passare? o è off limits.

ps.: non c'entra nulla per il momento, com'è la discesa dai Corni di CAnzo, ne ho letto bene, ma non l'ho mai fatta (una volta sono sceso a Valma, ma era la giornata sbagliata).
Ho visto che ci sono diverse tracce in proposito...consigli? (per il futuro)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi sono stato a spalare un po di fango il quel del Curone.
mi sono divertito, mi sa Aleda che provo la traccia sabato prossimo...
ma si può passare? o è off limits.

ps.: non c'entra nulla per il momento, com'è la discesa dai Corni di CAnzo, ne ho letto bene, ma non l'ho mai fatta (una volta sono sceso a Valma, ma era la giornata sbagliata).
Ho visto che ci sono diverse tracce in proposito...consigli? (per il futuro)
non è off limits la discesa, a si qualche passaggio ma non cosi grave, purtroppo in salita ci sarà da camminare per la neve marcia...

Anche noi sabato rifacciamo lo stesso giro, ceneremo al Riella però e scendiamo in modalità notturna....

per i corni ci sono due discese in particolare, una è quella che parte in mezzo ai due corni, che si raggiungono con un 15' a piedi, scende alla colma di valravella, passa dal fontanino del fo e scende a S. Tommaso

questa l'ho postata su giscover, li la segui fino al fontanino del fo, ti consiglio di non scendere e proseguire alto, poi una volta a s. tommaso riprendi la seconda traccia..
discesa molto tecnica

l'altra è quella che abbiamo fatto sabato che scende per il 7 e poi sul 5, arriva anche lei a S. Tommaso

molto tecnica pure lei, in questa però rischi di trovare ancora un pò di neve nella parte alta, se ti serve la traccia te la mando, se non te lo ancora mandata

in entrambe le tracce trovi ancora neve sulla cementata fino al rifugio..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
eccomi di ritorno dal cacciatori....
trovato il raccordo, però dopo una discussione pacifica con un cacciatore, ho deciso che non darò più indicazioni in merito al sentiero ne tantomeno tracce gps, anche se non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, purtroppo ci sono ciclisti maleducati e incivili... noi non facciamo parte di questa categoria, ma, però, magari, forse......1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1...=............
 

marco_23

Biker extra
una volta che hai preso la salita del baradello...sempre dritto :smile:
l'importante è non prendere le deviazioni per camerlata...
sì ma ragazzi.. da quanto mi ha detto sciante.. quel giorno avete girato solo in zona baradello-baita elisa! i veri percorsi della spina verde sono quelli che salgono sul monte sasso (sopra cavallasca) e poi scendono verso monteolimpino, pontechiasso oppure cavallasca stessa..
altro che baita elisa!

sabato o domenica possima venite ancora qui.. partite da como, e ci si può trovare benissimo alla baita elisa.. poi vi porto io a vedere i veri percorsi della spina verde! ;-)
 

marco_23

Biker extra
pin umbrela ieri mattina..

060320101301.jpg
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
eccomi di ritorno dal cacciatori....
trovato il raccordo, però dopo una discussione pacifica con un cacciatore, ho deciso che non darò più indicazioni in merito al sentiero ne tantomeno tracce gps, anche se non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, purtroppo ci sono ciclisti maleducati e incivili... noi non facciamo parte di questa categoria, ma, però, magari, forse......1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1...=............

Mi spiace dell'accaduto... però, come dicevi tu, sono loro a tenere in ordine quel sentiero e un po' di diritto ce l'hanno...

Ma si lamentano della pericolosità dei biker o di eventuali danni al sentiero? Perchè ho visto diverse curve tagliate brutalmente, ma con evidenti tracce di moto più che di bighe.

Il sentiero lo usano anche finita la stagione venatoria? Martedì non c'era anima viva..
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Premetto che la foto non è mia ( ovviamente ) ma è presa da Mtbr Forum

Che ne dite manca qualcosa o.........



Ciao Fausto
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
eccomi di ritorno dal cacciatori....
trovato il raccordo, però dopo una discussione pacifica con un cacciatore, ho deciso che non darò più indicazioni in merito al sentiero ne tantomeno tracce gps, anche se non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, purtroppo ci sono ciclisti maleducati e incivili... noi non facciamo parte di questa categoria, ma, però, magari, forse......1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1...=............

il raccordo che ti chiedevo ieri? quello che scende dritto in discesa dalla strada?
peccato comunque...vabbè, prima o poi lo trovo

adesso guardo il filmato

@marco: fatta tutta la spina verde fino a pin umbrela e pistino che scende a monte olimpino ;)

@aleda: ieri sera hai gufato bene...mi dovrò impegnare stasera :smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Mi spiace dell'accaduto... però, come dicevi tu, sono loro a tenere in ordine quel sentiero e un po' di diritto ce l'hanno...

Ma si lamentano della pericolosità dei biker o di eventuali danni al sentiero? Perchè ho visto diverse curve tagliate brutalmente, ma con evidenti tracce di moto più che di bighe.

Il sentiero lo usano anche finita la stagione venatoria? Martedì non c'era anima viva..
il problema sta nel fatto che ci sono alcuni che hanno tolto dei gradini, qui non si dice siano stati bikers, ma hanno trovato dei bikers che facevano i cretini arroganti, gridavano pista e scendevano a tuono.... poi con fare arrogante beffeggiavano anche chi come loro erano su a pulire il sentiero...
non so quanto sia vero o meno, sta di fatto però che come dici tu, il sentiero è tenuto pulito e curato da loro e forse si riservano qualche diritto.... quindi io continuerò a farlo e vi porterò o lo fate da soli, l'importante è poi non divulgare tracce e quant'altro giusto per restare in buona armonia con chi ha cura delle montagne....
Premetto che la foto non è mia ( ovviamente ) ma è presa da Mtbr Forum

Che ne dite manca qualcosa o.........



Ciao Fausto
è la nuova gomma camaleontica?

il raccordo che ti chiedevo ieri? quello che scende dritto in discesa dalla strada?
peccato comunque...vabbè, prima o poi lo trovo

adesso guardo il filmato

@marco: fatta tutta la spina verde fino a pin umbrela e pistino che scende a monte olimpino ;)

@aleda: ieri sera hai gufato bene...mi dovrò impegnare stasera :smile:
come sopra per la prima parte
per la seconda....:mavadaviaiciapp: non vorrai che i miei figli non si divertino questa sera??
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ciao ragazzi...sono senza internet quindi per un pò non mi farò sentire...una domanda....

un mio amico deve ordinare un paio di cose da crc e voleva sapere....

i freni, in particolare questo modello [url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=40208[/URL] viene fornito con disco e pastiglie giusto?? inoltre arriva pronto da montare, quindi già spurgato eccecc?! :nunsacci:
deve montarlo su una fox 36...la domanda è....se prende il disco da 185mm ha bisogno di un adattatore o no?

altra e ultima cosa questo mozzo va bene per qualsiasi forca col PP20?
e come lo trovate?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/M...x?ModelID=7565[/URL]

grazie mille!

spero di riuscire a riprendere presto...:celopiùg:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ciao ragazzi...sono senza internet quindi per un pò non mi farò sentire...una domanda....

un mio amico deve ordinare un paio di cose da crc e voleva sapere....

i freni, in particolare questo modello [URL="http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=40208"][url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=40208[/URL][/URL] viene fornito con disco e pastiglie giusto?? inoltre arriva pronto da montare, quindi già spurgato eccecc?! :nunsacci:
deve montarlo su una fox 36...la domanda è....se prende il disco da 185mm ha bisogno di un adattatore o no?

altra e ultima cosa questo mozzo va bene per qualsiasi forca col PP20?
e come lo trovate?
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/M...x?ModelID=7565"][url]http://www.chainreactioncycles.com/M...x?ModelID=7565[/URL][/URL]

grazie mille!

spero di riuscire a riprendere presto...:celopiùg:

non si vedono i link .
mi da un errore
 

bone's

Biker ciceronis
oggi abbiamo replicato il giro di ieri..
erba-salute(meccanizata)
salute-mara(ruzzata)
mara-s.salvatore(figata ma come al solito troppo corta!!)
abbiamo trovato 2 pazzi che erano saliti da s.salvatore e scendevano in bike dalla strada della mara:maremmac: tra l'altro un ragazzo e una ragazza bikeallmountain muniti (devinci hectick:sbavon:)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
oggi abbiamo replicato il giro di ieri..
erba-salute(meccanizata)
salute-mara(ruzzata)
mara-s.salvatore(figata ma come al solito troppo corta!!)
abbiamo trovato 2 pazzi che erano saliti da s.salvatore e scendevano in bike dalla strada della mara:maremmac: tra l'altro un ragazzo e una ragazza bikeallmountain muniti (devinci hectick:sbavon:)

Questa discesa su S.Salvatore mi ha incuriosito, domani la provo.
Voglio anche fare quella che arriva a Gilasca, che dicono essere divertente. Sto studiando ora sulla cartina se riesco a prenderla dalla Baita Bondello, senza arrivare fino alla bocchetta di Molina (dove ci sarà troppa neve). Però io passando dalla Bondello non ho mai visto un sentiero che scende...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Questa discesa su S.Salvatore mi ha incuriosito, domani la provo.
Voglio anche fare quella che arriva a Gilasca, che dicono essere divertente. Sto studiando ora sulla cartina se riesco a prenderla dalla Baita Bondello, senza arrivare fino alla bocchetta di Molina (dove ci sarà troppa neve). Però io passando dalla Bondello non ho mai visto un sentiero che scende...


se vuoi andare a fare la discesa di gilasca , in questo periodo ,
devi andare al vicerè ,
seguire per la baita patrizi e da li andare verso l' ex baita s pietro ?! o comunque al punto da cui parte la discesa .
da li in poi non ci dovrebbero essere troppi problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo