il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda: grazie delle info. alla fine siamo scesi all'alpe di praina x' eravamo belli cotti. bellissima discesa con 4-5 tratti tennici ed ostici per me, che ho preferito fare a piedi. una domanda: ma arrivati all'alpe, il sentiero continua fino giù a caslino oppure c'è solo la strada ciottolata/asfaltata? noi abbiamo fatto questa alla fine x' eravamo sfiniti ... :omertà:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: grazie delle info. alla fine siamo scesi all'alpe di praina x' eravamo belli cotti. bellissima discesa con 4-5 tratti tennici ed ostici per me, che ho preferito fare a piedi. una domanda: ma arrivati all'alpe, il sentiero continua fino giù a caslino oppure c'è solo la strada ciottolata/asfaltata? noi abbiamo fatto questa alla fine x' eravamo sfiniti ... :omertà:
purtroppo fino alla strada non c'è quasi niente, ma ad un certo punto, se si conoscono le strade, si sta alti nel paese e si arriva giusti giusti a canzo, senza fare la noiosa ravella, dovrei avere la tracci di quel pezzo, purtroppo ieri ero preso da una finale.... e dovevo uscire, se deicidavate prima vi avrei aggiornato su tutto...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Oggi pome ho lasciato l auto a solzago,son salito a brunate e poi da lì ho preso un sentiero sulla sinistra (dopo la baita carla) che indicava Montepiatto-blevio..è quello che fate ogni tanto anche voi?Il ritorno su asfalto in mezzo al traffico non è stato divertente.:omertà:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
purtroppo fino alla strada non c'è quasi niente, ma ad un certo punto, se si conoscono le strade, si sta alti nel paese e si arriva giusti giusti a canzo, senza fare la noiosa ravella, dovrei avere la tracci di quel pezzo, purtroppo ieri ero preso da una finale.... e dovevo uscire, se deicidavate prima vi avrei aggiornato su tutto...

in realtà siamo riusciti a rimanere in alto abbastanza a lungo. :prost:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
http://www.giscover.com/tours/tour/display/10450http://www.giscover.com/tours/tour/display/10450[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/10450[/URL]
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2224http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2224[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2224[/URL]

Oggi giro perfetto, salita pazzesca, ho fatto il Muro, salito fino al Terrabiotta e esplorato una discesa fino a Piano rancio tutta in sigle track, (mi mancava, ora andare al martina avrà un senso), risalita a crezzo e discesa fino a valbrona...
peccato, la birra l'ho bevuta da solo... ora speriamo sia perfetta anche la serata...

Tornado......vaffa......o!!!!!!:smile::smile:
portati le camere d'aria per domani, uno smagliacatena, partiglie di ricambio, un copertone, e quant'altro ti possa servire... perchè ti servirà se andrà male.......:smile::smile::smile:

Forza Inter

la tua gufata ha colpito qualcun'altro. io ho forato solo 1 volta :smile:
attento alle possibili ritorsioni :rosik:

grazie per la birra, ci voleva. giù in basso alla funivia faceva un caldo pazzesco...in generale faceva parecchio caldo...tranne in cima, che arrivavamo su belli riposati :nunsacci:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la tua gufata ha colpito qualcun'altro. io ho forato solo 1 volta :smile:
attento alle possibili ritorsioni :rosik:

grazie per la birra, ci voleva. giù in basso alla funivia faceva un caldo pazzesco...in generale faceva parecchio caldo...tranne in cima, che arrivavamo su belli riposati :nunsacci:
come, non commenti la bellisima maglia che indossavo....:smile:
dal prossimo wk sarete costretti a vederla per ogni uscita in cui ci sarete...:medita:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi gran bella giornata di sole ,
forse un pò troppo calda 28° !
purtroppo le piste del tamaro non fanno per me , o almeno richiedono bici ben più pesanti di una enduro .
andrà meglio la prossima volta .
però mi è parso che davideIT e "gloria" si siano divertiti
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ieri mattina partito molto presto. Finalmente un bel giro asciutto e scorrevole.
Cornizzolo, Colma di Valravella, spaccasassi e finalmente ho imbroccato il sentiero che scende a Canzo evitando di fare tutta la ciottolata, dovo ho incontrato a piedi Nino, rapido scambio di saluti e via a casa per la domenica.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Giudizio positivo ma non esaltante per la mia prima volta su un percorso DH che mi ha demolito fisicamente, ha demolito ben 3 CAMERA D'ARIA mentre fortunatamente la mia "biga" ha svolto il suo dovere ... ovviamente la mia velocità era drasticamente lenta rispetto a chi usa bici da dh.

considerazioni:
il tamaro non fà per me troppo nervoso e sconnesso...come dice il pork magari da riprovare con un bel "cancello"

p.s. aleda mi è mancata una bella salita in compagnia, in cabinovia rimanere da soli è brutto!:celopiùg:




oggi gran bella giornata di sole ,
forse un pò troppo calda 28° !
purtroppo le piste del tamaro non fanno per me , o almeno richiedono bici ben più pesanti di una enduro .
andrà meglio la prossima volta .
però mi è parso che davideIT e "gloria" si siano divertiti
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Giudizio positivo ma non esaltante per la mia prima volta su un percorso DH che mi ha demolito fisicamente, ha demolito ben 3 CAMERA D'ARIA mentre fortunatamente la mia "biga" ha svolto il suo dovere ... ovviamente la mia velocità era drasticamente lenta rispetto a chi usa bici da dh.

considerazioni:
il tamaro non fà per me troppo nervoso e sconnesso...come dice il pork magari da riprovare con un bel "cancello"

p.s. aleda mi è mancata una bella salita in compagnia, in cabinovia rimanere da soli è brutto!:celopiùg:
Non sono del tutto d'accordo con il tuo parere…è vero che un cancello ti facilita alcuni passaggi ma quello che conta è come sempre il "manico". Vedi Mario (il ragazzo che ieri girava con la Commencal) ha 160 di escursione e a parte quando cedeva fisicamente (a causa delle poche uscite, sia pedalate che di discesa) non riuscivo a stargli dietro e la sua è una bike da enduro.
Per quanto riguarda il tracciato anche secondo me è bello tosto ma mi è piaciuto…ti fai le ossa su un terreno così! Una nota negativa è per il rapporto qualità/prezzo per l'attesa alla cabinovia. Troppi 26 euro per il giornaliero.
Condivido la mancanza del CAPO…ma con l'avanzare dell'età si convertirà anche lui :smile::smile::smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ottimo....quindi quando si va a LIVIGNO?????????? li le piste sono un biliardo e ci si diverte parecchio! meglio ancora....andiamo a PILA???????????????
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
io mi lamento del tracciato, ma so che con la mia era ed è fattibilissimo. cadute solo 1 alla fine. la parte brutta e lenta, la seconda, se non forzavo la facevo tranquillamente. è che impegna molto e delle soste sono necessarie, ma non sempre è facile trovare il posto per accostare. sempre in quel pezzo di tracciato secondo me con una bike enduro/fr si fa meno fatica che col trattore che usi tu. IMO ;)
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
condivido e mi spiego meglio...io non sono un manico e nel mio piccolo devo imparare molto - complimenti a Mario che quando mi faceva strada mi esaltava e mi faceva prendere velocità e passaggi che da solo non avrei mai avuto il coraggio di ottenere.

Non sono del tutto d'accordo con il tuo parere…è vero che un cancello ti facilita alcuni passaggi ma quello che conta è come sempre il "manico". Vedi Mario (il ragazzo che ieri girava con la Commencal) ha 160 di escursione e a parte quando cedeva fisicamente (a causa delle poche uscite, sia pedalate che di discesa) non riuscivo a stargli dietro e la sua è una bike da enduro.
Per quanto riguarda il tracciato anche secondo me è bello tosto ma mi è piaciuto…ti fai le ossa su un terreno così! Una nota negativa è per il rapporto qualità/prezzo per l'attesa alla cabinovia. Troppi 26 euro per il giornaliero.
Condivido la mancanza del CAPO…ma con l'avanzare dell'età si convertirà anche lui :smile::smile::smile:


se possibile dove noleggiano bici da DH cosi mi aiutano un po' e mi sento più tranquillo...

ottimo....quindi quando si va a LIVIGNO?????????? li le piste sono un biliardo e ci si diverte parecchio! meglio ancora....andiamo a PILA???????????????


io con la mia 140 ho fatto una fatica terribile ... boh ... la prox volta che riesco a noleggiare una dh parlerò con nozione di causa.

io mi lamento del tracciato, ma so che con la mia era ed è fattibilissimo. cadute solo 1 alla fine. la parte brutta e lenta, la seconda, se non forzavo la facevo tranquillamente. è che impegna molto e delle soste sono necessarie, ma non sempre è facile trovare il posto per accostare. sempre in quel pezzo di tracciato secondo me con una bike enduro/fr si fa meno fatica che col trattore che usi tu. IMO ;)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io con la mia 140 ho fatto una fatica terribile ... boh ... la prox volta che riesco a noleggiare una dh parlerò con nozione di causa.
dove a livigno??? io sono andato l'estate scorsa con la mia (160) e mi sono divertito come un matto!! veramente un gran figata! :celopiùg:
non vedo l'ora che riapra per farci un salto...

il tamaro mattimat mi aveva detto che nn era per niente facile...e se lo dice lui che va il doppio di me...:spetteguless:
 

bone's

Biker ciceronis
@tutti
il tamaro è un percorso molto fisico sopratutto la nuova pista!
a mio parere nel nuovo tracciato (parte bassa)la biga migliore è una che ha dai 160/180cm di escursione in quanto ci sono molti tornantini che con la doppiapiastra si fa fatica a chiudere se non in nosepress o derapata.
non si pò neanche fare il confronto tamaro vs.livigno in quanto per chi è abituato a girare al tamaro, livigno è una passeggiata!

@aleda visto che ti piace l'exterme-hard in tutte e due i sensi :hahaha:se vai a livigno fai la pista blackeyes!mi raccomando porta integrale e protezioni!:il-saggi:
@davideit come va il mostro?!
@abe al tamaro che io sappia non c'è un noleggio bike!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo