• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Giustissimo, infatti sto cercando di pedalare il più possibile, soprattutto in questo periodo.. il problema della bella stagione è il solito: uno ho solo due giorni alla settimana per andare in montagna e cerca quindi di fare al massimo ciò che preferisce fare.. perché volendo io potrei farmi la gamba tipo di sera, ma ti dico solo "in città" e "su asfalto (no salita o discesa)".. il massimo del divertimento, devo dire.. buuuu!

p.s. quant'è lunga la brekkanekka? Sono sempre e comunque 40km in salita?!?!? Perché sembra un bel percorso ma farlo tutto, ora come ora, abbiamo scoperto, è al di sopra della mia portata, però non mi dispiacerebbe girarci..

Non voglio finire a fare lo stradista fisso :)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

come ti capisco, niente stradista...
guardando il giro che ha fatto il pirexx, ho visto che hanno fatto "solo" 20km per quasi 1000m, facendo le discese che dovremmo fare sabato, noi poi aumentiamo il giro salendo più in alto per aumentare la discesa...
noi dovremmo avdere un 20km di salita distribuiti in tre riprese, una da 10, untra da 3 per finire con una da 6. 19 per la precisione senza contare altri piccoli strappetti..
loro hanno fatto 13km di salita divisi in una di 7 e una di 6..
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123139&page=453[/URL] guarda qualche pagina
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
noi dovremmo avdere un 20km di salita distribuiti in tre riprese, una da 10, untra da 3 per finire con una da 6. 19 per la precisione senza contare altri piccoli strappetti..

indipendentemente dalla salita, l'intento nostro è quello di fare tutte e quattro le discese della superenduro giusto?
ciao!!!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
che forcella hai preso marco?
io sono a letto con la febbra (vabbè adesso davanti al pc ma fra poco torno a svaccarmi )...bello non andare a lavorare
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

Io verrei, ma dopo la patafiata che hai fatto, mi hai messo in soggezione... .. sa foò, a vegnì?

...anche SITS era interessato... però la conferma la dà lui...
 

marco_23

Biker extra
che forcella hai preso marco?
io sono a letto con la febbra (vabbè adesso davanti al pc ma fra poco torno a svaccarmi )...bello non andare a lavorare
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30250[/URL]
però ho preso anche altre cose, tra cui una non in stock.. pensavo me la mandassero successivamente, ma ho il dubbio che vogliano mandare tutto insieme...
gli ho scritto per info.. vediamo..

p.s. ma tu cos'hai preso? te l'ho chiesto decine e decine di pagg fa, ma probabilmente eri già febbrAcitante e ti è sfuggito..
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
il problema della bella stagione è il solito: uno ho solo due giorni alla settimana per andare in montagna e cerca quindi di fare al massimo ciò che preferisce fare..

Beh, se vedi la salita solo come una necessità o una perdita di tempo sarà dura allenarsi e trovare la voglia di farlo negli unici due giorni di bike della settimana.

Per molti di noi conquistarsi la vetta è un piacere e soprattutto una soddisfazione, esattamente come lo è la discesa. Questo porta ad impegnarti sempre di più e quindi ad allenarti.

Poi quando si può sfruttare un "aiutino" lo si fa. Magari per evitare salite su asfalto o in giri che si fanno spesso e che risultano un po' noiosi.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ora della merenda, così ti rispondo :)
ho una enduro expert 2006 GIALLA
bella forcella...adesso cè un utente del forum che mi ha offerto dei soldi per la mia e sto valutando se vendergliela e passare a una abbassabile...o meglio, la cosa più importante è che abbia il perno passante a sgancio rapido...poi se è anche abbassabile tanto meglio...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
so che è un po fuori dal triangolo...però mi intriga parecchio.
Avevo letto qualche cosa in merito e sembra bella tosta.
transvesubienne
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
In verità la vedo come allenamento necessario :)


come allenamento di fondo vanno bene anche i 40/50 km di pianura a varie andature, ovvero qualche bel tratto a tutta e altri per riprendere...aiutano molto ti assicuro...l'importante è la costanza, poi per farsi il fondo di dislivello basta farsi 2 volte il canto ed ecco gli 800 metri....se poi te li fai col fango valgono 1.5
buon allenamento!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo