ciao. qlkn mi da delle info sulla salita al passo iorio partendo da dongo??
io, a malincuore, rinuncio...ma tutta a pedali non penso di riuscire a farcela e non vorrei farvi perdere tempo...
sarà per la prox...
ale invece ti rompo io
in che senso non mi conviene con la tenda.. ?
e vorrei sapere con un minimo di certezza se e' fattibile fare il tutto con una front da xc (scapin fox)..non vorrei ritrovarmi in SERIE difficolta'
grazie!
Io confermo 6 posti disponobili per dormire......e purtroppo non oltre..... dato che mia sorella ha anticipato di una settimana le sue vacanze a tirano .... quindi sarà su anche lei con i suoi tre figlioletti indemoniati......per i posti mettetevi daccordo con aleda che è lui che tiene l'elenco ufficiale !!!!per la salita al mortirolo ho una strada alternativa che sale da cologna dove ho casa e va verso trivigno per poi costeggiare tutta la montagnia fino ad arrivare al passo del mortirolo,non è piu corta ma sicuramente il pezzo d'asfalto che porta fino al passo è più umano rispetto a quello che sale da mazzo.....anche se .....da quello che ho capito il tratto più impegnativo rimane quello dopo il passo ......su google earth comunque la strada si capisce meglio da come l'ho descritta io....dimenticavo davanti a casa c'è un piccolo giardino quindi penso che per una tenda non ci sia nessun problema .....
Da Grosio cè una pista ciclabile che costeggia l'adda arrivando proprio a tirano.... sono circa 13 km ....tutti in leggera discesa ....
Cosa vuoi sapere?ciao. qlkn mi da delle info sulla salita al passo iorio partendo da dongo??
Da Grosio cè una pista ciclabile che costeggia l'adda arrivando proprio a tirano.... sono circa 13 km ....tutti in leggera discesa ....
C'è ancora libero un posto letto in casa di ciun...?
Non ho capito?!per la lista io direi che si fà democrazia, cioè chi prima arriva..... di conseguenza resta un posto...
azz a fine giro li vedo come il colpo di grazia....
ma non ho capito una cosa, col camper siamo a grosio?ed il rientro da tirano?
@salukkio
da Dongo al san Iorio è parecchio lunghetta, specie la prima parte che sale su strada abbastanza battuta e stretta tra le case fino a Garzeno-Germasino dove la strada per il rifugio sale a dx (invece dalla strada di fronte scenderai se farai la bella discesa su mulattiera da lassù). Oltre il bivio il traffico diminuisce e sei per gran parte nel bosco con pendenze accettabili e costanti fin dopo la trattoria s.Anna (dove tra l'altro si mangiava parecchio bene senza spendere molto...). ancora un paio di km e la strada si sterra, oltre passi una strada sulla dx che arriva dal rif. Mottafoiada (altra possibilità di salita da Stazzona e/o Consiglio di Rumo..) e ancora qualche sforzo e ci sei...è tutta al sole...prevedi di partire prestino x' quest'ultimo tratto col caldo è tremendo. Acqua nn ricordo di averla vista...prevedi di portartene a sufficienza.
[URL="http://mtbexplorer.altervista.org/07giovo.htm"][url]http://mtbexplorer.altervista.org/07giovo.htm[/URL][/URL]
Avvisami quando ci vai...che magari mi aggrego
ciao K
Non ho capito?!
Mi hai contato...?