Il Punt Del Triangolo III, chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.556
1.288
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
riscrivo di qui visto che non mi ero accorto del superamento della soglia...

no, non è il dislivello che mi fa paura...è la salita:smile::smile::smile:

mi sono spiegato male, intendevo quanti km di salita ci sono...e soprattutto, visto che mi son dimenticato, la pendenza se è costante o se ci sono strappi tosti (lo scorso anno avevo fatto solo dal mortirolo fino all'inizio della discesa)...

e poi propongo l'aleda moderatore...così può chiuderli direttamente lui i topic del triangolo a cinquemillesimo messaggio...

Fatta un paio di settimane fa ,con risalita in furgone.Il Mortirolo ,quello che parte da Mazzo è veramente impressionante,non molla mai e i tornanti dove di solito riesci a respirarare sembrano i tratti più ripidi.Devo fare i complimenti a tutti quelli che che l'anno scorso se la sono pedalata tutta,anche perchè il pezzo seguente non scherza,sia per la pendenza che per il fondo non sempre facilmente pedalabile
La discesa ,a parte alcuni tratti ,non mi ha entusiasmato molto anche perchè,non so se anche noi abbiamo sbaglito,ad un certo punto termina su una ripida mulattiera che con fondo umido o bagnato non è proprio il massimo .
Comunque confermo ,ai bivi sempre a destra seguendo delle frecce non sempre visibili ( un pò piccole ) di colore blu
Buon divertimento
Ciao Fausto
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
ciao a tutti! seguo con molto interesse il post e vi chiedo.
salendo la sera prima e' possibile per non rompere le balle a nessuno, portarsi la tenda e ronfare a fianco il camper?


dai pirexx vieni anche tu :spetteguless:
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Ciao :)
Mi farebbe piacere aggregarmi al giro, avrei alcune domande:
- avete già definito l'orario di partenza? e grossomodo l'orario di arrivo alle macchine?
- seguirete la traccia di MTBsanremo (vedi foto al primo post) evitando, immagino, il tratto a est del punto 5 che non permette il giro ad anello
- mi pare di capire che tutto l'itinerario sia su sentiero, pochissimo asfalto, e che la discesa non sia eccessivamente impegnativa.... diciamo paragonabile a quella del miniraduno 09 (credo fosse la granfondo.... paolo??? :spetteguless:)
- c'è acqua lungo il percorso? siete soliti fare soste?
- il punto GPM (ganpremio della montagna?? :nunsacci:) è dove si pranza al sacco? ad ogni modo c'è acqua dove si mangerà?

grazie :celopiùg:
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Io ho a disposizione circa sei posti letto .....contando poi il divano e stringendosi un pò ci può stare anche qualcuno in più....se non avete grosse petrese....!!!!!!
C'è ancora libero un posto letto in casa di ciun...? :nunsacci:


io (camper)
pork (camper)
nino (camper)
seven (camper)
ciuz
pablo
pixel
dindo ?
martello?
stilgar?
kikko?
isartrails
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
e siamo già arrivati alla terza edizione del punt ...

che chiacchieroni!!! :)


per il 1° agosto però mi sorge un dubbio

quando sono andato al tagliaferri mi hanno sconsigliato di andare a fare una parte del giro a causa della neve, ancora molto abbondante nei canalini. Abbiamo modo di sapere come siamo messi a neve nella parte alta della tornantissima? Alla fine dovremo arrivare sui 2500 e già l'altra volta avevamo pucciato i piedi nella neve.

Conosciamo qualche local che sappia come è la situazione?
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.556
1.288
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
e siamo già arrivati alla terza edizione del punt ...

che chiacchieroni!!! :)


per il 1° agosto però mi sorge un dubbio

quando sono andato al tagliaferri mi hanno sconsigliato di andare a fare una parte del giro a causa della neve, ancora molto abbondante nei canalini. Abbiamo modo di sapere come siamo messi a neve nella parte alta della tornantissima? Alla fine dovremo arrivare sui 2500 e già l'altra volta avevamo pucciato i piedi nella neve.

Conosciamo qualche local che sappia come è la situazione?

Come dicevo,fatta due settimane fa circa,tutto pulito

Ciao Fausto
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
e siamo già arrivati alla terza edizione del punt ...

che chiacchieroni!!! :)


per il 1° agosto però mi sorge un dubbio

quando sono andato al tagliaferri mi hanno sconsigliato di andare a fare una parte del giro a causa della neve, ancora molto abbondante nei canalini. Abbiamo modo di sapere come siamo messi a neve nella parte alta della tornantissima? Alla fine dovremo arrivare sui 2500 e già l'altra volta avevamo pucciato i piedi nella neve.

Conosciamo qualche local che sappia come è la situazione?

ciao :)
teoricamente dovremmo/potremmo scomodare muldox

p.s.
ti ho mandato le foto, ricordti quelle del mio tavolo!!!

p.p.s.
leggi qualche mex + su le mie domandine, ho 1 buona problabilità di esserci!
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Ciao :)
Mi farebbe piacere aggregarmi al giro, avrei alcune domande:
- avete già definito l'orario di partenza? e grossomodo l'orario di arrivo alle macchine?
- seguirete la traccia di MTBsanremo (vedi foto al primo post) evitando, immagino, il tratto a est del punto 5 che non permette il giro ad anello
- mi pare di capire che tutto l'itinerario sia su sentiero, pochissimo asfalto, e che la discesa non sia eccessivamente impegnativa.... diciamo paragonabile a quella del miniraduno 09 (credo fosse la granfondo.... paolo??? :spetteguless:)
- c'è acqua lungo il percorso? siete soliti fare soste?
- il punto GPM (ganpremio della montagna?? :nunsacci:) è dove si pranza al sacco? ad ogni modo c'è acqua dove si mangerà?

grazie :celopiùg:

- la traccia la seguiremo fino a un certo punto della discesa. L'anno scorso abbiamo visto che durante la discesa la traccia di quelli di MTBsanremo si butta giù su una mulattiera che è una palla mostruosa.

- la salita è per 2/3 su asfalto, fino al Mortirolo, ed è una pedalata piacevole ma lunga sui 20/22km. Poi si passa su sterrato e si inizia a sudare.

- La discesa è tutta su sentiero e direi che è un po' più difficile di quella granfondo del mini, ma molto meno della discesa AM.

- acqua sul percorso ne ricordo poca, giusto una fontanella dalle parti del mortirolo (ma magari qualcuno mi può smentire).

- soste?! tutte quel che servono senza esagerare. D'altronde siamo la compagnia dei "lenti in salita" :-)

- l'anno scorso abbiamo mangiato prima di iniziare la discesa, a quota 2500 e rotti, e l'unica acqua che c'era era sotto forma di neve sotto le chiappe.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
- la traccia la seguiremo fino a un certo punto della discesa. L'anno scorso abbiamo visto che durante la discesa la traccia di quelli di MTBsanremo si butta giù su una mulattiera che è una palla mostruosa.

- la salita è per 2/3 su asfalto, fino al Mortirolo, ed è una pedalata piacevole ma lunga sui 20/22km. Poi si passa su sterrato e si inizia a sudare.
e fin qui direi che non ci sono problemi.

- La discesa è tutta su sentiero e direi che è un po' più difficile di quella granfondo del mini, ma molto meno della discesa AM.
ahi ahi ahi :!: :!: :!:
io in discesa sono propio una chiavica :maremmac: , già la granfondo mi aveva messo in difficoltà .... al max faccio qualche pezzo a piedi :help:

- acqua sul percorso ne ricordo poca, giusto una fontanella dalle parti del mortirolo (ma magari qualcuno mi può smentire).

- soste?! tutte quel che servono senza esagerare. D'altronde siamo la compagnia dei "lenti in salita" :-)

- l'anno scorso abbiamo mangiato prima di iniziare la discesa, a quota 2500 e rotti, e l'unica acqua che c'era era sotto forma di neve sotto le chiappe.
cacchio! allora lo zaino lo devo comprare x forza, sennò patisco la sete!

resto in attesa degli orari , se tutto va come deve saremo di base a Sondalo per il w.e.

grazie Paolo :)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ad alcune domande ha già risposto pablo, vediamo se me ne ricordo qualcuna:
@extravergine, l'anno scorso con il camper abbiamo dormito in un parcheggio, quest'anno potremmo andare a tirano ad un parcheggio che consentito ai camper, non saprei quanto ti convenga con la tenda

@kidolo, partenza non oltre le 8,45/9,00, l'anno scorso siamo arrivati alle macchine dopo le 17/18:nunsacci: considerando però che per via della neve abbiamo camminato parecchio, lo zaino ci vuole per forza, tra abbigliamento, (saliamo a 2.500m) un pò di cibaria e magari le protezioni....:medita: acqua solo al mortirolo, quella dell'anno scorso non era la neve come dice pablo, ma era acqua vite.......

al post 1 ci sono i dettagli
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per i posti in appartamento aspettiamo la conferma di ciuz
in ogni caso gli incerti, mi scusino se gli rompo, ma vedete di togliere il punto di Domanda se venite o altrimenti.... cosi che possano prenotarsi quelli che si danno per certi....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
per i posti in appartamento aspettiamo la conferma di ciuz
in ogni caso gli incerti, mi scusino se gli rompo, ma vedete di togliere il punto di Domanda se venite o altrimenti.... cosi che possano prenotarsi quelli che si danno per certi....


ma proprio l'1 agosto dovete farla?????? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo