Il Punt Del Triangolo III, chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
dovrebbe essere zona Monte Bregagno
riconosco le montagne che stanno intorno e credo che il giro sia + o - questo...
nel primo fotogramma si vede in lontananza la Grigna poi il Giumello, Legnone etc (volare in aliante a qualcosa è servito!)

ciao

ps
puoi sempre chiedere al Diretur
 

Allegati

  • plesio.jpg
    plesio.jpg
    61,5 KB · Visite: 9

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
guarda..a dir la verità non me lo sarei mai aspettato anche perkè la barzelletta non era il massimo(però sai..parlava di peti per cui mi avrà voluto premiare..)e non avevo neppure guardato che premi c erano..ne ho sparata una a caso...ihihi...vabè...
Ah ok...allora proverò a rileggere qualke post indietro..
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
GT Force Carbon Pro | Lake Como on Vimeo
chi consosce questo posto? non sembrerebbe male andarci in primavera
Me l'ho chiesto anche io. Credo che abbia raggione dariuz almeno per la prima parte del video.
Il giro l'ho fatto io quest'estate (leggete anche questo vecchio roadbook), le riprese fino 0:43 devono essere registrato sopra l'Alpe Rescanscia, vicino la capella di S.Amate, dove c'è una vista splendida verso il lago e la sponda orientale. Parte del giro è anche descritto nel libro d' il gatto. Ma uno che sale con queste gambe nelle prime riprese (fino a 0:50) ha sicuramente meccanizzato, perche a questa altezza hai gia fatto 1400 metri di dislivello e non vai più con la corona media o grande...

Tutta la salita da S. Maria si puo fare su strade asfaltate e sterrate, ma alla fine la pendenza a volte è un pò ripida e forse qualche ultimo strappo si fa a piedi per la pendenza.
Puoi anche meccanizzare fino a Treccione o Carcente (perche la discesa nella parte finale verso lago è su mulattiere).
Occhio: la traccia GPS trovata nella sezione itinerari non sale sulla strada sterrata (nuova), quindi devi lasciare il sentiero a un certo punto (ho anche scritto un commento su questo sito).

Credo che le riprese subito dopo (da 0:50) invece non siano direttamente sull'itinerario.
Il singletrack nell'erba puo essere un sentiero che scende dal M. Bregagno (verso la Forcella di Sant'Amate e la chiesetta) ed è stato scelto sicuramente solo per il filmato.
Io non ho trovato questo 'flow' sull'itinerario a nessun parte.
Dopo 1:15 si vede la discesa verso Monti di Breglia (un tratto dove io ho dovuto fare qualche pezzo a piedi, perche il fondo era molto ghiaioso).
Il video invece suggerisce molto flow anche qui. Sicuramente muldox va più forte di me, ma cosi facile come sembra il sentiero non c'è.

Da 1:35 invece comincia un sentiero completamente diverso alla parte orientale del lago, mi sembra.
Credo di aver conosciuto Varenna a 2:06, quindi il tratto puo essere il 'Sentiero del Viandante' in discesa da Ortanella...?
- Si vede anche Bellagio a 2:09. Poi quando si vede il video a 2:20 e la mia foto qui
7HRcmIXQUnJlMPNfGFNzqg
7HRcmIXQUnJlMPNfGFNzqg
, penso di essere sicuro.
(per ingrandire clicka sul foto)

Da 2:43 si vede il lungolago di Varenna, dov'è vietato di andare in bici :medita:
(la parte da 1:35 a 2:03 non ho potuto riconoscere in dettaglio anche se ho fatto il "Viandante" quest'estate...)

Se ci sono domande chiedi pure... :mrgreen:

http://picasaweb.google.com/lh/sred...LBUM&id=5366980648104314049&feat=embedwebsite
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
chi consosce questo posto? non sembrerebbe male andarci in primavera
trovato adesso:
(...) La nota dolente è data dai freni XTR che su discese lunghe (come su quella di Sant'Amate sul Lago di Como che si vede nel video) e ripide diventano spugnosi e richiedono 2 dita e molta forza per diventare efficaci. ...
Le riprese sono state fatte a S.Amate e sopra Varenna (altra sponda del lago).
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
IN SALITA NON MI SONO PERSO...in discesa ho fatto l'unica che ricordo a memoria ed è quella della mia ultima notturna con gran botta(mi fa' ancora male il ginocchio figurati che a volte zoppico...):
dal cornizzolo fino al terzalpe e poi giù dal geologico...
HO TROVATO MOLTA NEVE DAL CORNIZZOLO SINO AL TERZALPE...TUTTO MOLTO BELLO!


x la notturna meglio martedi oppure giovedi dopo le 20,15


per salire non ti perdi, poi da dove scendi? spiegami che ti mando una descrizione dettagliata
per la notturna giovedi o martedi?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il pork non ha risposto, al se voleva organizzare lui martedi...
non potendo io domani e pork si, e non potendo pork giovedi e io si... vediamo cosa risponde
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo