Il Punt Del Triangolo III, chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io sabato ci sono ,
ma dove andiamo ?
e se proviamo ad andare al venini ?
con discesa su griante ?
qualcuno verrebbe ?
altrimenti un' artavaggio va benissimo

Ciao ragazzi... il Venini ve lo sconsiglio, non tanto per l'orario (partendo alle 10 con la funivia alle 14 si è a Griante), ma per la neve. Ci sono stato giovedi scorso (il 12 novembre) ed era impraticabile... :pirletto:

Da Pigra fino al Venini si sale bene, in alto la strada è a tratti innevata, ma la neve è poca e si possono sfruttare le tracce delle auto. Dal Venini fino all'inizio dei tornanti della discesa è un calvario... si inizia con 15cm di neve dal rifugio per trovarsi con la neve fino alle ginocchia dopo poche centinaia di metri... questo fino al secondo tornante della discesa. Ho impiegato più di un'ora e mezza a spingere su quel tratto.

Da quel punto in poi la discesa è bella come sempre.. con qualche albero giù, ma era così anche quest'estate.
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
Ciao ragazzi... il Venini ve lo sconsiglio, non tanto per l'orario (partendo alle 10 con la funivia alle 14 si è a Griante), ma per la neve. Ci sono stato giovedi scorso (il 12 novembre) ed era impraticabile... :pirletto:

Da Pigra fino al Venini si sale bene, in alto la strada è a tratti innevata, ma la neve è poca e si possono sfruttare le tracce delle auto. Dal Venini fino all'inizio dei tornanti della discesa è un calvario... si inizia con 15cm di neve dal rifugio per trovarsi con la neve fino alle ginocchia dopo poche centinaia di metri... questo fino al secondo tornante della discesa. Ho impiegato più di un'ora e mezza a spingere su quel tratto.

Da quel punto in poi la discesa è bella come sempre.. con qualche albero giù, ma era così anche quest'estate.

grazie per le informazioni ,
ma io un giretto lo farei comunque ,
visto che in queste ultimi giorni ha fatto pure caldo magari si è sciolta un pò di neve .
però è tutto rimandato ,
ormai abbiamo scielto artavaggio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi tocca prendere una decisione, visto che nessuno si pronuncia a consigliare...

[size=+3]ritrovo alla funivia di Moggio alle 10/1015[/size], salita classica fino alla culmen, proseguimento per i Piani di Artavaggio e CAzzaniga, e facciamo un GST. Discesa da quella che diceva il pork, se poi si ha tempo e voglia facciamo la AM2007.
Il giro resterà più corto ma dando cosi spazzio al divertimento e rilassamento.

se qualcuno non sa dov'è la funivia è sufficente che ci aspetti al colle dle Balisio, cosi saliamo insieme.
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...,9.491909&sspn=0.007104,0.019205&ie=UTF8&z=13

pork passo a prenderti appena arriva la moglie, verso le 9,30

DavideIT, ma che ca220, domani devi venire......... porta anche tuo fratello piuttosto...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[size=+2]seconda cosa [/size] questa sera confermerò per la il pranzo di domenica che per ora siamo in 19+2 forse di superpippa.
Io vorrei camminare, tempo permettendo, quindi mi farei trovare al faro per le 11 a S. Maurizio dove c'è il faro , da li un paio di km a piedi in salita su asfalto e poi un km in piano su sterrata, se lo fanno i miei figli lo possono fare anche i + pigri tra di voi..... ( i km in realta sono meno...)
mangeremo verso le 12,30/13.....
se qualcuno non vuole sbattersi a cercare la strada e il posto, io partirò dalla solita piazzetta alle 9,44/10,00
o al post 1 ho linkato la strada da tavernerio

fate sapere
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che carattere ,
io presente domattina ( grazie kikko che hai accorciato il giro )
e pure domenica .
ps. dove si trova la piazzetta di cui parli ?
tavernerio ? e dove si trova ?

ho messo tavernerio tanto per dare un avvio per chi non conosce la strada, non come ritrovo, ma se si vuole ci si trova tutti a tavernerio in qualche posto....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hol un'altra cosa da chidere riguardo a domani:
ma c'è per caso una bella discesa che dal cazzaniga scende verso vedeseta?
non che la voglio fare, ma chiedo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dovremmo avere 18 km di salita e 16 di discesa se facciamo la AM
il dislivello 1200/1300 massimo, non molto per una giornata, ma va bene cosi, l'importante che il gigi abbia sostituito il vino, che l'ultima volta faceva un pò...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Due GST :magna: in due giorni? :nunsacci:
Scherzi aparte, non ho capito quale discesa fate: Portami per favore la traccia GPS..., grazie!

ok, ma venite anche voi dai... è un giro per tutti i gusti... adesso ti "porto" la traccia con la mail....:-)

il gst di domani è libero, quello di domenica è con le mogli, quindi non libero...:smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
allora...oggi sono stato fuori tutto il giorno....cheppalle col trumbè e 'l magutt

con ordine:
@pork io ti rigrazio a mia volta ... ma non so assolutamente cosa ho fatto per accorciare il giro:spetteguless: poi domani me lo spieghi in segreto:smile:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
[SIZE=+2]seconda cosa [/SIZE]questa sera confermerò per la il pranzo di domenica che per ora siamo in 19+2 forse di superpippa.
Io vorrei camminare, tempo permettendo, quindi mi farei trovare al faro per le 11 a S. Maurizio dove c'è il faro , da li un paio di km a piedi in salita su asfalto e poi un km in piano su sterrata, se lo fanno i miei figli lo possono fare anche i + pigri tra di voi..... ( i km in realta sono meno...)
mangeremo verso le 12,30/13.....
se qualcuno non vuole sbattersi a cercare la strada e il posto, io partirò dalla solita piazzetta alle 10,15/20
o al post 1 ho linkato la strada da tavernerio

fate sapere

stasera cercherò di comunicare con il rifugio ...devo assolutamente sapere se accettano il mio "omino" (vedrete poi xè lo chiamiamo così) ... anzi @ale se hai il numero di telefono dammelo così evito di cercarlo o magari puoi sentirlo tu che hai dimestichezza con il rifugista :spetteguless:...............insomma se lo accettano va bene anche a noi fare 4 o 5 passi diversamente devo arrivare là con l'auto. Per piazzetta intendi quale? quella dove ci siamo visti l'altro giorno? per noi sarebbe ok andare tutti in combriccola....ritrovo ore 10/10.15
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
stasera cercherò di comunicare con il rifugio ...devo assolutamente sapere se accettano il mio "omino" (vedrete poi xè lo chiamiamo così) ... anzi @ale se hai il numero di telefono dammelo così evito di cercarlo o magari puoi sentirlo tu che hai dimestichezza con il rifugista :spetteguless:...............insomma se lo accettano va bene anche a noi fare 4 o 5 passi diversamente devo arrivare là con l'auto. Per piazzetta intendi quale? quella dove ci siamo visti l'altro giorno? per noi sarebbe ok andare tutti in combriccola....ritrovo ore 10/10.15

no la piazzetta è quella sul rettilineo con un dosso colorato, dove c'è il bar, nella piazzetta c'è una rotonda con un'albero (un gelso).. ricordi dove ti avevo detto..
poi sento il rifugio per il dare conferma del n° poi ti saprò dire..

a pensarci bene non sarebbe male fare meno macchine, cosi per avere meno problemi nei posteggi, io però ho solo un posto da offrire..
se però magari andiamo fino a civiglio, poi magari lasciamo una macchina, nel breve tratto di strada magari saliamo anche in 7 sulla mia... doman na parlum..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
hol un'altra cosa da chidere riguardo a domani:
ma c'è per caso una bella discesa che dal cazzaniga scende verso vedeseta?
non che la voglio fare, ma chiedo

direttamente dal cazzaniga no ma dai piani volendo si ... è carina ma conveine partire dalla val taleggio in quel caso se no diventa troppo lunga
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo