il "punt" del triangolo, chiuso

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Che ciai? Per la prox (2/5) mi piacerebbe l'Altissimo, ma ci sarà altra neve (causa probabile brutto tempo) che si aggiungerà all'attuale, il bisbino (discesa verso cernobbio, quella del miniraduno, che non ho fatto) potrebbe essere un'alternativa. Sabato 26 dovrei fare la Valcava (se riesco), il tempo mette bene. So che Davide forse chiedeva il 2/5 di ferie, allineati con lui anche ciaoooooooo

domani parto per il garda....poi vi aggiorno sulla situazione neve,,,io credo farò il dosso spirano per questa volta, ma a giugno credo che andremo anche noi dalle dell? Altissimo
 

lasvegas

Biker superis
Ciao
Per me la domenica in questo periodo è disastrosa, il sabato frequente e spesso posso ritagliarmi un giorno in settimana... Hai elencato le zone che frequento maggiormente.

pixel noi ci conosciamo (ci siamo conosciuti al volo al CAI di Pajna), buono a sapersi della tua disponibilità infrasettimanale, magari qualche venerdì organizziamo allora. va che però io non mi sgroppo mica i 2000 mt come fai tu, arrivo a 1000 max...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
pixel noi ci conosciamo (ci siamo conosciuti al volo al CAI di Pajna), buono a sapersi della tua disponibilità infrasettimanale, magari qualche venerdì organizziamo allora. va che però io non mi sgroppo mica i 2000 mt come fai tu, arrivo a 1000 max...


Io non faccio 2000 m tutte le uscite... Quella sera abbiamo parlato di itinerariparticolarmente impegnativi....
Vieni il 4 al Miniraduno?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Oggi abbiamo fatto l'ultima prova definitiva del percorso AM del Miniraduno primaverile 2008. Siamo stati in giro nove ore e mezzo però adesso è tutto libero e pulito... Quest'anno è stato un lavoraccio!!!
50 Km confermati.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
L'alternativa esiste ma l'abbiamo scartata e il motivo è molto semplice:
Il giro di quest'anno è lungo al mattino e corto al pomeriggio per tutti gli itinerari, in special modo per l'AM. Scartare il muro in favore di una salita meno ripida ci avrebbe costretto ad anticipare di almeno mezz'ora l'orario di partenza e sarebbe stato molto scomodo per chi non è proprio vicino.
Alla fine il "muro di Sormano" non è così terribile anche perché la leggenda è nata per le bici da corsa, con la MTB è una salita abbastanza ripida ma cmq praticamente alla portata di tutti e poi alla peggio nei tratti più ripidi se uno proprio non riesce può spingere.
Le alternative (scartate) avevano tutte uno sviluppo con una distanza superiore del doppio di quella scelta.... Meglio 1,7 Km al 17% di media con fondo ottimo e niente auto oppure 7 di strada aperta al traffico? Esiste anche una alternativa sterrata ma è ancora più lunga.
Per la fine mattinata AM abbiamo lasciato libera scelta tra mulattiera e strada asfaltata.
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi varinate discesistica del solito tour ad albavilla ,
partito da casa dopo aver fatto lo zoccolo ho continuato fino alla mara ,
quindi puscio con brivido ( capotto ) e croce pessina con rietro a casa per asfato da erba ,
il meteo non era il massimo ma comunque faceva caldo
 

Allegati

  • 100_0382.jpg
    100_0382.jpg
    110,4 KB · Visite: 11
  • 100_0384.jpg
    100_0384.jpg
    103,7 KB · Visite: 13

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Oggi giro alle baite,dove ho incontrato l.j. silver che però proseguiva verso Albavilla.Io invece volevo provare la discesa verso Monte Piatto,per cui me ne sono tornato per cresta verso la Baita Carla



.Ho imboccato il sentiero per Castel d'Ardona e poi ho iniziato la discesa.Peccato che le mie scarse doti mi costringevano a fare tutti i primi tornantini a piedi ( che pippa ) ( ma come avete fatto a farli in notturna ???? )Comunque in generale bella discesa e il panorama da Monte Piatto è sempre molto bello anche se oggi la giornata un pò grigia smorzava un i colori.



Da Monte Piatto ho imboccato la strada Regia e sono tornato a Brunate ,con bici a spinta dalla deviazione per Blevio.
Da Brunate poi sono sceso a Como per San Donato dove finalmente sono riuscito a imbroccare tutti i tornanti in bici (sono facili ma almeno una piccola soddisfazione )

Ciao Fausto
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
cè un sentiero che scende a blevio un po prima di quello dove hai deviato tu che è tutto ciclabile ,
è un po difficile da spiegare ,
se non erro parte dal terzo gruppo di case con un tornante a destra in discesa con due traiettorie , una stretta e una larga piu ripida .
poi si trova un tornante a sinistra e sul successivo a destra si prosegue dritti .
si sale un pochi metri e si riprende a scendere .
quando si arriva a una casa con dei cartelli stradali si svolta a sinistra e in breve si è tra i vicoli di blevio .
la descrizione dovrebbe essere più o meno giusta , spero !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo