Viaggi Il peso della bici è davvero un limite?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
No è che la sera ci beccavamo per forza all'entrata del ristorante li si mangiano i pizzoccheri :-)
alla mattina ti vedevi con tutti quelli che andavano in bici il piazzale è piccolo
L'anno scorso è stato un anno che ho girato molto e mi sono divertito in bici e mi sa anche l'ultimo :freeride:
Occhio che, a frequenrate certa gente, rischi di passare pure tu per "merendero"...haaa haaa haa
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.854
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
hai tutti sentieri del parco strade sterrate ecc difficoltà da blu a nerissimo :-) dislivello per ogni salita circa 500d+ / 700d+ e meno sul versante di Maggiora Un giorno per girare la zona non basta
molte strade consentono di girare tutta l'ampia area per via di varie salite impegnative anche se larghe e carreggiabili è consigliato l'uso dell'Ebike (consigliato da me ) :prost: ci sono giri lunghi e con bellissimi panorami al circolo si mangia anche in inverno si può lasciare la macchina in piazza o a Grignasco o a Valduggia
 
  • Mi piace
Reactions: orli

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Si possono fare....sicuramente non basta avere una e-mtb messa sotto al culo del primo che trovi fuori dal bar ma si possono fare....
Con motore sempre acceso credo nessuno abbia mai fatto 4000d+ con una batteria normale, adesso non esageriamo.
Che se devo girare con motore spento o praticamente zero aiuto su una bici da 20kg cazzo usa una e-bike a fare?
Mi faccio i 4000 con una bici normale da13kg e fatico meno.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Con motore sempre acceso credo nessuno abbia mai fatto 4000d+ con una batteria normale
Nessuno li ha mai fatti probabilmente proprio perchè ha poco senso, ma inizialmente io parlavo di "potenzialità" di una ebike.
Sono abbastanza sicuro che con fondo liscio, modalità eco e cadenze alte con una batteria da 625-750 e non pesando 100kg i 4000 si fanno.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.631
555
0
Torino e provincia
Visita sito
Non capisco quale lettera della parola "potenzialità" ti è sfuggita.
Io parlo perchè empiricamente ho trovato qualche dato e in proiezione mi viene fuori 4000m D+ POTENZIALE, tu invece parli per?
Empiricamente? Potenziale?
Ma l'utilità di un'affermazione del genere?
La realtà è che con un uso normale e consono di una E-bike 4000+ con le bici e le batterie di oggi non si fanno.
Che facciamo come i consumi dichiarati dalle case automobilistiche?
La mtb va fuoristrada su pendenze variabili con fondo variabile stop.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.854
3.118
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
4000d+ vuol dire 12,5 km per ogni salita con pendenze medie su sterrato dell' 8,3 % sono 7 ore di pedalata in eco circa senza soste
poi abbiamo la discesa speriamo non scassata e difficile :prega:
per fare due conti at caxxum :mrgreen:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ma serve fare 4000metri in tra motore spento ed ECO (magari ridotto al minimo via app)? significa che hai le gambe (assurde) per farli senza ebike e probabilmente impieghi lo stesso tempo...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Empiricamente? Potenziale?
Ma l'utilità di un'affermazione del genere?
La realtà è che con un uso normale e consono di una E-bike 4000+ con le bici e le batterie di oggi non si fanno.
Che facciamo come i consumi dichiarati dalle case automobilistiche?
La mtb va fuoristrada su pendenze variabili con fondo variabile stop.
Guarda che il discorso era tutt'altro... buttato là un "potenzialmente i 4000m" si è partiti in quarta... nonostante più volte è stato detto, anche da me, che non ha senso farli o puntare a farli.
 
  • Mi piace
Reactions: trvdario

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Guarda che il discorso era tutt'altro... buttato là un "potenzialmente i 4000m" si è partiti in quarta... nonostante più volte è stato detto, anche da me, che non ha senso farli o puntare a farli.
Io dico di no. Nemmeno "potenzialmente" i 4000 si fanno con una sola batteria, nemmeno su asfalto liscio e costante ed eco bassa. A meno che uno non pesi meno di 50 kg... ma anche così avrei dei dubbi.
Le proiezioni non contano nulla. Trovane uno solo che abbia mai fatto 4000m.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io dico di no. Nemmeno "potenzialmente" i 4000 si fanno con una sola batteria, nemmeno su asfalto liscio e costante ed eco bassa. A meno che uno non pesi meno di 50 kg... ma anche così avrei dei dubbi.
Le proiezioni non contano nulla. Trovane uno solo che abbia mai fatto 4000m.
Stiamo a parlare del nulla, tu dici che "le proiezioni non contano nulla" senza dire il perchè, trovarne uno è credo impossibile per i motivi già citati.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
4000d+ vuol dire 12,5 km per ogni salita con pendenze medie su sterrato dell' 8,3 % sono 7 ore di pedalata in eco circa senza soste
poi abbiamo la discesa speriamo non scassata e difficile :prega:
per fare due conti at caxxum :mrgreen:
qui da me' ho una salita di 8 km in parte asfaltata in parte sterrata che sviluppa 1000 d+, la usiamo per allenamenti sia a piedi che in mtb...
l'anno scorso, per provare la durata della batteria l'ho fatta due volte consecutive, una salita ci mettevo 55 minuti sia a piedi che in mtb quando gareggiavo, morale, usando tra il 70% e il 100% dell' assistenza, dosando batteria e muscoli, sono arrivato con il 10% di batteria, ma ogni salita era intorno ai 30 minuti...se devo farla quattro volte???? con la e-mtb in mezza giornata e' fattibile....con la muscolare non mi metto neanche...
 

Classifica mensile dislivello positivo