Dici bene, PARE che caghi solo oro.. poi sta all'utente fare le sue valutazioni personali e trarre le proprie conclusioni!
Che i test, le pubblicità o quello che vuoi siano "pompate" in maniera sempre e solo positiva è tutto da dimostrare, ma anche fosse ripeto, è il cliente finale che dovrebbe fare filtro in base al suo interesse e alle sue necessità!
Per quel che mi riguarda, (ben inteso che un mio modesto parere e nulla più) sono sempre stato molto critico verso la Supercaliber (che poi nel corso degli anni ho avuto anche modo di provare) che era stata presentata in pompa magna come il "non plus ultra" per gli indecisi tra front e full.. sono molto scettico sui vantaggi tangibili del
telescopico (non in generale che su quello non discuto.. ma sui vantaggi reali che poi ognuno può avere o no) ecc.. ecc.. ecc..
Ho capito il tuo discorso, ma mi pare un pò una polemica del piffero.. nessuno ti obbliga a comprare nulla se TU non lo ritieni necessario per TE. Anche se l'intero mercato dicesse il contrario..
Nel caso specifico del video di IRON, non ci vedo nessun fine pubblicitario onestamente.. o meglio, bisogna essere veramente maliziosi per vederci "del marcio" in questo video!
E' innegabile che le ebike ti permettono di fare giri che altrimenti sogneresti la notte (e forse riesci a sognarli). Ma di base ci voglio comunque un pò di allenamento e di tecnica! Per fare giri di un certo tipo intendo..