Gare Il percorso del XC di Crans Montana sembra il più tecnico di sempre

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
592
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
esatto.. è quello a cui facevo riferimento sopra nel mio intervento.. rispetto alle 2 corsie, che oltre all'aspetto del pericolo non ci trovo senso nemmeno dal punto di vista della fluidità in gara ecc.. ecc..

Un conto è farlo in prova e già così a suscitato molta perplessità sia tra atleti e addetti ai lavori, che anche tra noi guardiamo i video e commentiamo..
Un altro conto è farlo in gara, dove stai a stretto contatto anche con gli altri atleti, subentra l'adrenalina, magari del nervosismo, la fatica ecc.. ecc..
sai se uno davanti gli dà il giro scendendo che ammasso di carne e telai che si fa sotto??? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: waveland

Katama

Biker novus
21/6/24
1
6
0
59
Viterbo
Visita sito
Bike
Orbea RISE
Sono stato in Val di Sole e ho potuto notare quanto fosse duro e tecnico il percorso per le categorie minori. Soprattutto per quelle povere ragazze. Trovo assurdo fargli prendere rischi esagerati che potrebbero compromettergli la carriera e non solo semplicemente per lo “spettacolo”. Dovrebbero come minimo fare dei circuiti separati e comunque smetterla con questa rincorsa allo show da circo a tutti i costi. Non ci vuole molto a capire che con questo trend si rischiano prima o poi infortuni seri. Spero tanto di sbagliarmi.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
per costi intendevo costi "collettivi" di muovere un elicottero con personale medico altamente qualificato e le relative varie cure in ospedale

magari l'atleta paga zero perchè assicurato e ha varie tessere, tesserine e convenzioni, ma di sicuro se 50 biker in tutina decidono di buttarsi dai dirupi e farsi male qualcuno poi tutti quei soccorsi li dovrà pagare...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.551
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
il drop a 2:35 è veramente mortale, ci arrivi in salita, lentissimo, basta un niente per fare un macello, poi figuriamoci in gruppo, se quello davanti a te rallenta o cade... ciao.. per me lo toglieranno, il resto sembra fattibile dal video... (non da bagnato però)
tenedendo il lato destro si può evitare, da quel lato è ''copiabile''.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.266
824
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
esatto.. è quello a cui facevo riferimento sopra nel mio intervento.. rispetto alle 2 corsie, che oltre all'aspetto del pericolo non ci trovo senso nemmeno dal punto di vista della fluidità in gara ecc.. ecc..

Un conto è farlo in prova e già così a suscitato molta perplessità sia tra atleti e addetti ai lavori, che anche tra noi guardiamo i video e commentiamo..
Un altro conto è farlo in gara, dove stai a stretto contatto anche con gli altri atleti, subentra l'adrenalina, magari del nervosismo, la fatica ecc.. ecc..
aggiungiamo che
tenedendo il lato destro si può evitare, da quel lato è ''copiabile''.
copiabile ma la forse, ma la pendenza è parecchio estrema, arrivando da una salita magari con qualcuno alle spalle...
tutto il resto lo posso digerire pensando alla loro preparazione atletica e tecnica ma quello mi pare un pò eccessivo soprattuto col rock garden sotto...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.796
2.369
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Vedo i commenti sul account Instagram del mag, ci sono un sacco di campioni in giro e noi non lo sapevamo, C’è tipo johnnyscartavetrato di trecate sull’adda che suggerisce a uno che fa il WC di andare più veloce sul drop! Genio!
è lo stesso che comanda i giocatori dalla poltrona in sala o che detta i sorpassi durante le gare :))):
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.952
2.648
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vedo i commenti sul account Instagram del mag, ci sono un sacco di campioni in giro e noi non lo sapevamo, C’è tipo johnnyscartavetrato di trecate sull’adda che suggerisce a uno che fa il WC di andare più veloce sul drop! Genio!
Facile che sto johnnyscartavetrato ce lo troviamo l'anno prossimo in WC...ocio
Ha ha ha
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo