Gare Il percorso del XC di Crans Montana sembra il più tecnico di sempre

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.647
5.754
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non vogliatemene e non voglio fare polemica con nessuno , ma dipende molto dall interpretazione che si dà alla parola Enduro…
Vero, enduro è la "disciplina" Percorso enduristico può significare un trail di media-alta difficoltà con parti sia tecniche che veloci.
Poi ci sono quelli che solo perché hanno una bici da 170mm pensano di fare enduro sugli argini.. :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
661
679
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964

A guardare il video della passata edizione non sembra granché di tecnico...

Il percorso è praticamente identico a quello del 23... e, in effetti, i filmati in partenza e arrivo non mostrano difficoltà, essendo nell'unica parte piana del percorso... Suvvia, pensare che in 20 minuti mostrino tutto un percorso che i migliori completano in più di 2h...
Per inciso, al minuto 13 si mostra il muro cementato del lago di Lova: corto sì, ma ha pendenze che arrivano al 30%... l'immagine non mi pare renda bene l'idea...

Ho cmq riportato la mia personale opinione, raccolta e condivisa da molti partecipanti appartenenti alla "razza" descritta sopra, a titolo di esempio.
E, per inciso, con la definizione di "enduristico" mi riferivo al fatto che "sarebbe molto saggio" fare quelle discese con protezioni adeguate, date le difficoltà oggettive presentate dalla sezione. Poi, al solito, ognuno è libero di procedere come meglio crede (sebbene in gara non ci sia altra scelta se non farla così o scendere e farsela a piedi)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo