Tech Corner Il parafango sulla MTB serve davvero?

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
311
867
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Riprendo questo 3d per un consiglio. Per parare il link e il giogo dell’ammortizzatore da sassi e fango ho pensato di usare un piccolo pezzo di plastica tagliato da un parafango deca. Ancora devo testarlo, l’unico dubbio è che per fissarlo ho fatto passare la fascetta proprio dal link, rischio di fare peggio che meglio?
IMG_7137.jpeg
IMG_7136.jpeg
IMG_7138.jpeg

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.892
32.361
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Riprendo questo 3d per un consiglio. Per parare il link e il giogo dell’ammortizzatore da sassi e fango ho pensato di usare un piccolo pezzo di plastica tagliato da un parafango deca. Ancora devo testarlo, l’unico dubbio è che per fissarlo ho fatto passare la fascetta proprio dal link, rischio di fare peggio che meglio?
Vedi l'allegato 665522
Vedi l'allegato 665523
Vedi l'allegato 665524
Ottimo , quando avevo la reign avevo fatto la stessa cosa !

• Mi piace
Reactions: Mr Mojo

ant1606

Biker superis
16/12/14
371
229
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Sulle MTB evito il bagnato e non ho parafanghi.
Per la bici da viaggio (hardtail) lo ritengo indispensabile. Ne avevo provato uno di quelli piatti da curvare ma, oltre a risultare corto, non montava bene dato l'archetto inverso della forcella Manitou.
Ne ho realizzato uno ritagliandolo da un flacone trasparente di detersivo che ha il pregio di essere gia' formato con geometria idonea. Lungo quanto basta e non da' fastidio caricando la bici in auto con ruota smontata. Quattro asole, due pezzi di velcro adesivo e due fascette. Volendo si trovano anche flaconi neri o di altri colori.

Allegati

• Parafango.jpg
    Parafango.jpg
    147 KB · Visite: 40
  • Parafango_.jpg
    Parafango_.jpg
    51,3 KB · Visite: 40
  • Parafango__.jpg
    Parafango__.jpg
    101,3 KB · Visite: 40

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.799
1.117
0
Visita sito
Vedi l'allegato 665522
Vedi l'allegato 665523
Vedi l'allegato 665524
io mi preoccuperei anche di proteggere il giunto fra il nero e il grigio dove c'è il cuscinetto... lì entra lo schifo e viene ben tritato... Basta un pezzo di scotch.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo