News Il nostro nuovo mercatino!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Per continuare il discorso dei post precedenti:
A una inserzione come questa, relativa a un prodotto usato e "revisionato":
Sarebbe logico rispondere linkando il prezzo del nuovo? Magari senza alcun altro commento.
esempio:
Meglio se metti il link di un negozio che li ha disponibili
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Meglio se metti il link di un negozio che li ha disponibili
Potresti avere ragione, ma era per sottolineare il livello di prezzo. Ho preso il primo link a caso, visto che LordGun è uno dei siti più affidabili
Dei freni a cui sono state sostituite le pastiglie e che sono stati revisionati, non possono certamente definirsi "pari al nuovo".
Ma visto che sono parecchio usati forse un 50-60 % del prezzo in negozio (anche di quello che li ha disponbili, va bene) sarebbe stato più corretto, non credi?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Potresti avere ragione, ma era per sottolineare il livello di prezzo. Ho preso il primo link a caso, visto che LordGun è uno dei siti più affidabili
Dei freni a cui sono state sostituite le pastiglie e che sono stati revisionati, non possono certamente definirsi "pari al nuovo".
Ma visto che sono parecchio usati forse un 50-60 % del prezzo in negozio (anche di quello che li ha disponbili, va bene) sarebbe stato più corretto, non credi?
Ovviamente il prezzo è del nuovo e cercando si trovano disponibili, forse ha voluto tenere del margine di trattativa io comunque li avrei messi un 30% in meno
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ovviamente il prezzo è del nuovo e cercando si trovano disponibili, forse ha voluto tenere del margine di trattativa io comunque li avrei messi un 30% in meno
Eccoli, infatti:

Tentare di vender a prezzo del nuovo articoli usati come veniva detto qualche post indietro scredita il mercatino.
A circa 20- 25% in meno puoi vendere una coppia smontata da bici nuova per un upgrade.
Non un prodotto come quello dell'annuncio, che è dichiaratamente usato da un pezzo.
Poi ogni venditore fa le sue condiderazioni, se vuole vendere subito, o se aspetta un acquirente che non vuole fare una ricerca approfondita
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per continuare il discorso dei post precedenti:
A una inserzione come questa, relativa a un prodotto usato e "revisionato":
Sarebbe logico rispondere linkando il prezzo del nuovo? Magari senza alcun altro commento.
esempio:

per evitare faide tra utenti sarebbe opportuno che fosse il venditore a fare la ricerca e a mettere il link, in modo da prevenire piuttosto che curare.

Anche perchè, visto che mettere un annuncio costa zero, chi vende può fare il "sacrificio" di fare una ricerca che costa 1 secondo.

PS: come minimo qualcuno direbbe "beh, ma vedi che è terminato e non è disponibile" :-P:
EDIT: non avevo letto i post sopra^^', ma non ho sbagliato la predizione^^'
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per evitare faide tra utenti sarebbe opportuno che fosse il venditore a fare la ricerca e a mettere il link, in modo da prevenire piuttosto che curare.

Anche perchè, visto che mettere un annuncio costa zero, chi vende può fare il "sacrificio" di fare una ricerca che costa 1 secondo.

PS: come minimo qualcuno direbbe "beh, ma vedi che è terminato e non è disponibile" :-P:
In effetti è come io mi premuro di fare, quando inserisco un annuncio.
Sul fatto che su Lordgun non sia disponibile, leggi i post successivi.
Su Bike Discount costa uguale ed è pronto alla spedizione
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Richiesta per gli sviluppatori:
premessa - magari è un'abitudine solo mia e "cestinate" pure questa richiesta, se invece fosse una richiesta che trovasse riscontro, forse varrebbe la pena farci un pensierino.

Sono un fan del "watch item": vedo un annuncio che mi potrebbe interessare, clicco sulla stellina, faccio le mie ricerche, comincio a metter da parte le paghette :-) e, quando decido che è il momento di contattare il venditore, riapro l'annuncio...solo allora mi appare la scritta "sold" in alto a sinistra...solo in quel momento, in pratica, scopro che il prodotto è stato venduto.

E' possibile implementare una qualche notifica a chi osserva il tal oggetto che sia stato venduto? oppure far sì che la notifica "sold" appaia già nella lista degli oggetti osservati, in modo tale da poterla manualmente epurare prima di aprire annuncio per annuncio?

Grazie
Ivano
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma sbaglio io o non c'è più la possibilità di segnalare le inserzioni "non regolari"..? vi è un inserzionista che il 17/07/2020 ha messo in vendita un garmin edge 520 ma è da quel giorno che non risponde ne a messaggi privati ne ai commenti, e l'inserzione risulta essere ancora attiva. Per cui vorrei segnalarla per farla almeno togliere.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ma sbaglio io o non c'è più la possibilità di segnalare le inserzioni "non regolari"..? vi è un inserzionista che il 17/07/2020 ha messo in vendita un garmin edge 520 ma è da quel giorno che non risponde ne a messaggi privati ne ai commenti, e l'inserzione risulta essere ancora attiva. Per cui vorrei segnalarla per farla almeno togliere.
Magari non è questo il caso, ma è pieno di gente che non abilita le notifiche e non saprà mai che qualcuno ha risposto all'inserzione fino a che non la riapre.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@tostarello
Inserzione sospetta...la specy Stumpjumper in vetrina...l'utente è censito con 2 nickname a quanto pare...per sua stessa ammissione nel 3d dedicato della Specy Stumpjumper 2019 la bici è la sua e si chiama Fabio2020 mentre l'inserzione è con un altro nickname appena registrato...è consentita la cosa?
:nunsacci:
 

Allegati

  • Screenshot_20210213-163149_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210213-163149_Samsung Internet.jpg
    173,5 KB · Visite: 35
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.084
5.146
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@tostarello
Inserzione sospetta...la specy Stumpjumper in vetrina...l'utente è censito con 2 nickname a quanto pare...per sua stessa ammissione nel 3d dedicato della Specy Stumpjumper 2019 la bici è la sua e si chiama Fabio2020 mentre l'inserzione è con un altro nickname appena registrato...è consentita la cosa?
:nunsacci:
@frenk che ne pensi?

inserzioni con due nick diversi ma stesso numero telefonico:


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo