Opinione Il mondo che non c'è più

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Condivido l'articolo di Marco soprattutto per il discorso che mi sento in una distopia: dover cioè accettare decisioni "buttate li" quando abbiamo avuto 8 mesi per migliorare tante cose e invece sono state buttate importanti risorse nella FUFFA (vedi anche gli ZERO soldi arrivati all'SSN rispetto alle belle parole e agli "EROI" di marzo). E quindi rieccoci, ad ingoiare altri DCPM basati su tutto, panico compreso, tranne che sui dati e la ragione.

io lavoro in un dipartimento di "Emerging Pathogen" a Milano e studiamo i vari genomi, SARS-CoV-2 compreso. E sono obbligato perche' nella mia testa ho solo e sempre bici bici bici. All'avvicinarsi dei 50 mi sto organizzando un bel giro in bici con una bella gravel, i.e. Molise o Lucania.
Lavorando solo al computer (bioinformatico) potete immaginare come brami di poter chiudere il pc e scappare in bici, anche solo per girare in citta'.
D'altra parte siamo in guerra, vera'. E' un nemico che non conosce patti o trattative. Fa il suo lavoro evolutivo. In realta' lavorando con i patogeni e studiandoli a fondo, ho sempre saputo ahime' che un'epidemia era dietro l'angolo. Tantissimi motivi ma alla fine e' nella natura delle cose. Noi in un mondo altamente tecnologico non siamo riusciti ad evitare chiusure varie e noi, soprattutto in occidente, siamo stati presi alla sprovvista.
Bisogna pensare alla salute nostra e della comunita', pensando che fuori c'e' sempre gente che potrebbe stare male per colpa nostra. Io non mi preoccupo, guardo tanti video e negozi di bici online. Sogno. Presto sentiro' di nuovo quel "click" dei pedali!
#molamia

Caro il mio bioinformatico, io sono un chimico e di genetica ne ho letto e ne leggo spesso perchè mi è sempre interessata e ultimamente mi son letto parecchi altri libri sul tema (è partito tutto dal libro di David Quammen) e visti gli ultimi tempi pure di PCR (soprattutto i suoi aspetti chimici, quindi i suoi libri di testo come quelli di Stephen A. Bustin)... Cosa ne pensi dell'attuale modalità "alla cazzo" di come viene utilizzato questo stupendo metodo QUANTITATIVO? Mi riferisco al numero di cicli utilizzati nella maggior parte dei tamponi circolanti (>>35 fino a 45) quando i libri di testo sulla PCR dicono che oltre i 30 cicli non ci si può fidare dei risultati perchè ci sono polimerizzazioni irregolari/casuali... E POI: l'altro giorno approfondendo son pure venuto a sapere che mentre a marzo si dava positività su almeno 3 primer (3 geni) del SARS-CoV2, ora ne basta 1/3 per dare positività comunque... Cioè sempre più "alla cazzo" insomma, cioè scusa per avere un virione intero non dovremmo avere ALMENO 1 suo genoma completo?! Com'è che non c'è la volontà di utilizzare l'unica, PREZIOSISSIMA, tecnica diagnostica in modo serio per identificare e tracciare i veri positivi e quindi arginare veramente il contagio sulla base di veri dati su veri positivi e veri negativi? Purtroppo io sono solo un chimico e quindi non sono del "campo" per poter agire con le spalle coperte da un CV attendibile, ma che ne è di tutte le menti come le tue italiane e non quando c'è da riportare la ragione nell'uso di una metodica come questa? Si sta muovendo qualcosa nelle università a riguardo? Dimmi che qualcuno del campo ci sta sbattendo la testa...

Un saluto e scrivimi se vuoi parlarne ;)

Detto questo torno alla visione distopica: quando una decisione/imposizione è basata su dati FUFFA, per me chiudere una nazione in questo modo buttando al cesso la vera e unica possibilità di risolvere le cose è esattamente come il 2+2=5 Orwelliano. Vedi, ingoia e non provare a ragionare diversamente.
 
Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Leggendo e ascoltando tutti i tutti i discorsi relativi al covid (io praticamente è dal 18/10 che sono in casa e forse ne uscirò dopo il 13/11) sono arrivato ad un pensiero, diciamo ad una conclusione, e mi ci ha fatto pensare l'ultima pubblicità della CocaCola, ascoltatela, parla del fatto che non sarà più come prima, che ci dovremmo abituare ad una nuova normalità, a nuovi comportamenti e modi di fare, nuovi modi di rapportarsi con le persone e con le cose che eravamo abituati a fare, ci dovremmo rassegnare.
Bhè ci ho pensato e la mia risposta è: COL C@ZZO! c'è da levarsi dalle p@lle il virus? bene togliamolo di torno costi quel che costi, poi, come diceva il nonno di @FraTM, tutti i giorni voglio una bottiglia di vino in tavola nonostante sia quasi astemio, l'obiettivo finale deve essere quello di ritornare come eravamo prima, senza rinunce!
 

MTB2020

Biker novus
18/10/20
16
11
0
40
Rho
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Ma hai letto un po' in giro, al di là di fake news o proclami...o visto trasmissioni VERE tipo Report o altro?
Io lavoro in ospedale da pochi mesi...mia moglie invece da 18anni...alcuni "altarini" li sto vedendo e mi sono stati raccontati in prima persona da lei, alcune realtà e verità.
Se vuoi ti elenco...o ti metto delle foto su come abbiamo fatto le postazioni Covid con stampanti riciclate e computer recuperati...perché nessuno ha speso soldi, caro amico di Zingaretti, di come ci si deve bardare quando dopo 48h ti dicono che...ops...era un positivo quello... :maremmac:
Ecco...fatti un'idea...prima di sparare senza cognizione di causa...:roll:
Non lavorerai mica per la famiglia Rotelli......e poi domandiamoci perché la società va a puttane.......non ti invidio che lavori in ospedale guarda, ti ammiro ma non ti invidio.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non lavorerai mica per la famiglia Rotelli......e poi domandiamoci perché la società va a puttane.......non ti invidio che lavori in ospedale guarda, ti ammiro ma non ti invidio.
Rotelli?
Non so chi sia...lavoro per una grossa società di Milano che fa parte della multinazionale giapponese Ricoh...sono un semplice informatico, ultima ruota del carro.
La società va a puttane?
Puoi darci il tuo punto di vista è un forum... :roll:
 

MTB2020

Biker novus
18/10/20
16
11
0
40
Rho
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Rotelli?
Non so chi sia...lavoro per una grossa società di Milano che fa parte della multinazionale giapponese Ricoh...sono un semplice informatico, ultima ruota del carro.
La società va a puttane?
Puoi darci il tuo punto di vista è un forum... :roll:
Condividevo il discorso altarini ed ospedali gestiti a mi chia e spolpato da gente senza scrupoli disumana a dire poco.......ogni riferimento è puramente casuale.....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
?

...................

Ospite
Mi spiace ma pur amando questo sport non condivido il pensiero populista (da mtbiker) dell’articolo, e non condivido la maggior parte delle farneticazioni che leggo negli ultimi giorni qui sul forum..
Parto dal fatto che io amo questo sport che per me è un’esigenza come per molti altri, ma non è che se per 2 settimane in file piove a dirotto e non posso/voglio uscire smetto di respirare e allo stesso modo se per motivi di salute pubblica devo rinunciare per 15/20 giorni all’uscita non credo che mi capiteranno degli scompensi.. ora chiarito questo mi piacerebbe dire la mia su quanto è stato fatto e quanto no.. ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”? Perché anche durante il periodo di calma apparente le raccomandazioni c’erano e “noi” abbiamo scelto d’ignorarle quindi è ora di smetterla di dare la colpa agli altri e assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dicendo come il rosso parruccato “non vale”.. ed è ora di finirla di dire che il governo non ha fatto niente, sicuramente non ha fatto abbastanza ma è profondamente inesatto che non abbia fatto niente e se alcuni provassero ad aprire gli occhi lo vedrebbero, ora io purtroppo ho esperienza diretta (come molti) di quello che succede negli ospedali, e ho mio padre in un reparto di terapia intensiva approntato durante l’estate grazie agli sforzi di un politico che non amo ma che mai mi sognerei di accusare di non aver fatto niente.
Cosa rimarrà dopo il virus non lo so, in me sicuramente rimane un senso di consapevolezza che probabilmente prima non era così sviluppato su certe questioni, poi la speranza che tutto si risolva in fretta e si possa tornare alla “normalità” ovviamente è sempre presente, un grosso in bocca al lupo a tutti compresi complottisti, populisti, negazionisti terrapiattisti ecc

Vedi caro @Zero Cool il tuo post è estremamente posato e corretto ma non essendo polemico con gli incapaci governanti o con BigPharma, Amazon, Bill Gates e OMS non riceverà nemmeno un like.
Questo forum sul tema COVID-19 ha espresso il peggio (anche come linea editoriale, ma servono i clicks).
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Mi spiace ma pur amando questo sport non condivido il pensiero populista (da mtbiker) dell’articolo, e non condivido la maggior parte delle farneticazioni che leggo negli ultimi giorni qui sul forum..
Parto dal fatto che io amo questo sport che per me è un’esigenza come per molti altri, ma non è che se per 2 settimane in file piove a dirotto e non posso/voglio uscire smetto di respirare e allo stesso modo se per motivi di salute pubblica devo rinunciare per 15/20 giorni all’uscita non credo che mi capiteranno degli scompensi.. ora chiarito questo mi piacerebbe dire la mia su quanto è stato fatto e quanto no.. ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”? Perché anche durante il periodo di calma apparente le raccomandazioni c’erano e “noi” abbiamo scelto d’ignorarle quindi è ora di smetterla di dare la colpa agli altri e assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dicendo come il rosso parruccato “non vale”.. ed è ora di finirla di dire che il governo non ha fatto niente, sicuramente non ha fatto abbastanza ma è profondamente inesatto che non abbia fatto niente e se alcuni provassero ad aprire gli occhi lo vedrebbero, ora io purtroppo ho esperienza diretta (come molti) di quello che succede negli ospedali, e ho mio padre in un reparto di terapia intensiva approntato durante l’estate grazie agli sforzi di un politico che non amo ma che mai mi sognerei di accusare di non aver fatto niente.
Cosa rimarrà dopo il virus non lo so, in me sicuramente rimane un senso di consapevolezza che probabilmente prima non era così sviluppato su certe questioni, poi la speranza che tutto si risolva in fretta e si possa tornare alla “normalità” ovviamente è sempre presente, un grosso in bocca al lupo a tutti compresi complottisti, populisti, negazionisti terrapiattisti ecc
Bravo ZC, in linea di massima hai sintetizzato anche il mio punto di vista! Sempre ad accusare gli altri, sempre ad aspettare che qualcuno faccia qualcosa, sempre ad aspettare la manna dal cielo, sempre con il meschino ragionamento "vai avanti tu che mi viene da ridere" e avanti di questo passo!! E non accetto che si replichi dicendo: "scagli la prima pietra chi è privo di peccato".sto cazzo...dietro questa frase vi è il massimo dell'ipocrisia italica..TUTTI COLPEVOLI , quindi NESSUNO COLPEVOLE!!
Tra le varie follie, innumerevoli, che ho sentito o letto vi era : "non hanno fatto nulla..invece di costruire ospedali!"..già perchè gli ospedali li edifichi in qualche settimana? e anche se fosse , dove? sul mare? e se espropriassero in qualche ora casa tua e senza che tu possa far niente ..ti andrebbe ancora bene? Poi medici e infermieri , da dove li prendi, dal Burundi? ah, ma in Cina l'hanno fatto! si, in Cina hanno anche letteralmente murato milioni di persone e chi tentava di scappare..rischiava la pena di morte! Ti va bene? Trasferisciti li!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
..la colpa sempre degli altri, mai che ci assumiamo le nostre responsabilità prima da uomini e poi da cittadini. Il contagio poteva essere evitato se ci fossimo comportati da gente con un senso di responsabilita' uguale a 5( con scala da 1 a 10) ed invece visto che non vogliamo rinunciare a nulla (ma poi subito a gridare allo scandalo) ecco che quando poi accade l'impensabile subito a fare da scarica barile su altro....pari pari come i ns. governanti....
Che fosse per caso che siano dei nostri cloni????
d'accordissimo con questo pensiero ed incazzatissimo per questo. Vogliamo essere persone libere, ma se non c'è papà stato a dirci cosa fare siamo come dei bambini di 5 anni. Zero responsabilità per noi, non sappiamo assumercene nessuna, solito scaricabarile e stop. D'accordissimo con chi inneggia alle mancanze del governo, ma la nostra classe politica rispecchia precisa precisa la mancanza di bagaglio culturale e di capitale umano e sociale che c'è in Italia. Da domani saremo in lockdown, e mentre ieri sera il presidente del consiglio annunciava le misure, molti miei conoscenti si sono fatti belli belli l' "ultima cena" in casa di amici (con annessi post sui social), tutti belli appiccicati ed in 10-20 persone. Ma in effetti, che senso ha fare una quarantena se non si ha niente? Meglio farla da malati, vorrai mica scherzare.
Ah se non si capisse lo ripeto, sono veramente incazzato con i miei concittadini, con quelli che se ne sono stra fottuti di tutto facendo tutto come se niente fosse, ed ora ad andarci di mezzo in prima persona sono gli operatori del turismo e dei servizi in generale (anche loro in alcuni casi colpevoli di aver completamente mollato la presa nelle loro attività, sicuramente non sostenuti da una buona rete di controlli), le persone che si ammaleranno e staranno male, tutti gli operatori sanitari e volontari che si stanno adoperando per la gestione di questa crisi, mettendo a rischio la propria salute, fisica e mentale.

Zero, ripeto, vogliamo essere persone libere ma ci meriteremmo la corea del nord
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Condivido l'articolo di Marco soprattutto per il discorso che mi sento in una distopia: dover cioè accettare decisioni "buttate li" quando abbiamo avuto 8 mesi per migliorare tante cose e invece sono state buttate importanti risorse nella FUFFA (vedi anche gli ZERO soldi arrivati all'SSN rispetto alle belle parole e agli "EROI" di marzo). E quindi rieccoci, ad ingoiare altri DCPM basati su tutto, panico compreso, tranne che sui dati e la ragione.



Caro il mio bioinformatico, io sono un chimico e di genetica ne ho letto e ne leggo spesso perchè mi è sempre interessata e ultimamente mi son letto parecchi altri libri sul tema (è partito tutto dal libro di David Quammen) e visti gli ultimi tempi pure di PCR (soprattutto i suoi aspetti chimici, quindi i suoi libri di testo come quelli di Stephen A. Bustin)... Cosa ne pensi dell'attuale modalità "alla cazzo" di come viene utilizzato questo stupendo metodo QUANTITATIVO? Mi riferisco al numero di cicli utilizzati nella maggior parte dei tamponi circolanti (>>35 fino a 45) quando i libri di testo sulla PCR dicono che oltre i 30 cicli non ci si può fidare dei risultati perchè ci sono polimerizzazioni irregolari/casuali... E POI: l'altro giorno approfondendo son pure venuto a sapere che mentre a marzo si dava positività su almeno 3 primer (3 geni) del SARS-CoV2, ora ne basta 1/3 per dare positività comunque... Cioè sempre più "alla cazzo" insomma, cioè scusa per avere un virione intero non dovremmo avere ALMENO 1 suo genoma completo?! Com'è che non c'è la volontà di utilizzare l'unica, PREZIOSISSIMA, tecnica diagnostica in modo serio per identificare e tracciare i veri positivi e quindi arginare veramente il contagio sulla base di veri dati su veri positivi e veri negativi? Purtroppo io sono solo un chimico e quindi non sono del "campo" per poter agire con le spalle coperte da un CV attendibile, ma che ne è di tutte le menti come le tue italiane e non quando c'è da riportare la ragione nell'uso di una metodica come questa? Si sta muovendo qualcosa nelle università a riguardo? Dimmi che qualcuno del campo ci sta sbattendo la testa...

Un saluto e scrivimi se vuoi parlarne ;)

Detto questo torno alla visione distopica: quando una decisione/imposizione è basata su dati FUFFA, per me chiudere una nazione in questo modo buttando al cesso la vera e unica possibilità di risolvere le cose è esattamente come il 2+2=5 Orwelliano. Vedi, ingoia e non provare a ragionare diversamente.
Scusa se mi rispondo da solo, ma per a chi come me interessasse approfondire, lo stesso Stephen Bustin (tra i maggiori esperti accademici di PCR, scrittore dei libri di testo d iriferimento: https://aru.ac.uk/people/stephen-bustin), ad Aprile ha fatto quest'ultima pubblicazione: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32344568/ ... Al suo interno ho trovato conferma di quanto ho scritto (la necessità di migliorare e standardizzare il metodo tampone) ma soprattutto l'esistenza di questa JIMB, che si propone di trovare (ASAP spero) uno standard condivisibile su sto benedetto tampone: https://jimb.stanford.edu/covid-19-standards. Sarà mai che prima o poi avremo questa possibilità di avere dei benedetti dati affidabili su cui ragionare e quindi prendere decisioni migliori?

Scusate la veeemenza ma non è solo la bici ad andarsene a pu**ane in sto modo di fare attuale, ma anche e soprattutto le basi solide (dati, fatti) su cui le persone possono basare 1 la loro conoscenza e 2 la loro fiducia nelle istituzioni...
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si leggono e sentono così tante baggianate in giro, che forse qui è meglio che parli solo di bici.
Già il fatto che ti accorgi solo oggi cosa rappresenta Trump, la dice lunga sulla capacità di leggere in profondità i cambiamenti della società a livello mondiale. Sul tema corononavirus, mi astengo da commenti (che pure ci sarebbero), visto che l'ultima volta mi è costato un ban.
Ripeto, parliamo solo di bici che è meglio...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”?
Mi chiamo fuori: io dò la colpa anche alla gente :maremmac:
Ed è da giugno che sono preoccupato, ma la gente mi dava del:
1. pessimista
2. portasfiga
3. complottaro (il perchè non lo so...)
4. servo delle lobbies
5. uno che vive male e non si diverte
Per il resto credo che un certo sfogo da parte di chi ha cercato di rispettare sempre le regole sia anche giusto e sacrosanto.
Perchè, almeno nella mia testa, non sono i 15/20 giorni di stop la questione, ma il fatto che in questo paese sembra sempre di essere alle elementari (con tutto il rispetto per i bambini delle elementari), massimo alle medie (stesso rispetto di prima), dove i peggiori sono quelli seduti in fondo all'aula, con chi segue le regole seduti in prima fila, ma schifati da gran parte dell'aula. I peggiori son sempre più affascinanti, sono i ripetenti (ma esistono ancora le bocciature alle medie?) che hanno un anno in più e si tirano dietro quel sentore di avversità al Sistema che ci vorrebbe tutti bravi & buoni come quegli antipatici con la puzza sotto al naso seduti davanti. Sono quelli che non fanno una mazza tutto l'anno, poi corrono le ultime 2 settimane, e se vengono tranvati se la prendono con il prof che ce l'ha evidentemente con loro, geni incompresi.
Insomma: ogni tanto chi rispetta le regole mi sembra sia normale abbia uno sfogo.
E vale per tutto in sto paese di strambi... Puoi evadere decenni di tasse, ma tanto poi ti faranno il condono, la rottamazione delle cartelle. E i tuoi soldi intanto te li sei tenuti. Chi ha pagato onestamente: 2 volte idiota. E la cosa grave è che viene percepito effettivamente dalla massa di persone come un idiota, ingenuo, incapace, che si fa fregare dallo Stato, invece guarda Mario (nome di fantasia), non ha mai pagato niente e gira con il Porsche... lui si che è un imprenditore.
Insomma... io ce l'ho con la gente, e con il politico più o meno incapace.
Tutto sta a capire se questa incapacità sia "naturale" o non sia invece un ben preciso calcolo: soluzioni adeguate, intelligenti, efficaci, beh, sarebbero innanzitutto impopolari. Stiamo pur sempre parlando di un paese dove c'è gente che protesta per una mascherina.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Io penso che ci siano due sfere che in periodi storici come questo o quello pre covid abbiano significati diversi. Quella personale e quella sociale. Adesso come adesso la sfera sociale è quella che ha la priorità , forse siamo troppo impegnati a guardare i propri interessi, la nostra libertà negata, e poco attenti a capire gli effetti della nostra condotta. Io per primo eh. Io ho scelto che invece di lamentarmi o cercare un ipotetico colpevole, cerco di essere attento a non contagiare nessuno.

PS, SALUTI FROM THE RED ZONE ahahahah
 
Ultima modifica:

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Vedi l'allegato 399660 In questo preciso momento Fiorano Modenese

Loro stanno infrangendo la legge in quanto non è "sport individuale" in quel modo. Tu stai infrangendo la legge in quanto scatti foto col cellulare mentre guidi (sempre che non sia stato il passeggero a scattare, nel qual caso sorry... ma non è questo il punto).

Infrangere o meno le norme è un FATTO non discutibile.

Che quei cinque abbiano una significativa probabilità di contagiarsi a vicenda perchè stanno facendo una uscita in bici insieme è questione opinabile. Come lo sarebbe se fossero cinque bambini in fila a passeggio sul marciapiedi.

Che usare il cellulare o fare foto mentre si guida sia pericoloso è un fatto assodato.

A livello puramente di opinione personale mi disturba di più la foto o un post fatto guidando che i 5 in fila...

Ripeto è una opinione, e puramente personale. E ancora, magari hai fatto tutto in totale sicurezza, foto scattata dal tuo passeggero e il post l'hai fatto in parcheggio.. il mio era un semplice esempio per portare l'attenzione sul giustizialismo spesso applicato con abbondanza al prossimo e mai a se stessi.

Se nella zona quel tipo di attività non è permessa i ciclisti andrebbero multati, fine. Che poi io lo ritenga giusto o meno è irrilevante, se non ai fini di chiacchiera da bar. Però ripeto, multati, non scorticati vivi, torturati o accusati di essere untori e fonti di ogni male della società odierna.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.934
5.918
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Loro stanno infrangendo la legge in quanto non è "sport individuale" in quel modo. Tu stai infrangendo la legge in quanto scatti foto col cellulare mentre guidi (sempre che non sia stato il passeggero a scattare, nel qual caso sorry... ma non è questo il punto).

Infrangere o meno le norme è un FATTO non discutibile.

Che quei cinque abbiano una significativa probabilità di contagiarsi a vicenda perchè stanno facendo una uscita in bici insieme è questione opinabile. Come lo sarebbe se fossero cinque bambini in fila a passeggio sul marciapiedi.

Che usare il cellulare o fare foto mentre si guida sia pericoloso è un fatto assodato.

A livello puramente di opinione personale mi disturba di più la foto o un post fatto guidando che i 5 in fila...

Ripeto è una opinione, e puramente personale. E ancora, magari hai fatto tutto in totale sicurezza, foto scattata dal tuo passeggero e il post l'hai fatto in parcheggio.. il mio era un semplice esempio per portare l'attenzione sul giustizialismo spesso applicato con abbondanza al prossimo e mai a se stessi.

Se nella zona quel tipo di attività non è permessa i ciclisti andrebbero multati, fine. Che poi io lo ritenga giusto o meno è irrilevante, se non ai fini di chiacchiera da bar. Però ripeto, multati, non scorticati vivi, torturati o accusati di essere untori e fonti di ogni male della società odierna.
Pur di non ammettere che qui s’infrangono le leggi in barba al virus c’inventiamo qualunque cosa.. allora ti spiego, non solo sono in gruppo quando è proibito dalla legge, ma in più passano con il semaforo rosso quando io sono fermo e scatto la foto, dopodiché girato l’angolo da casa posto..
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Pur di non ammettere che qui s’infrangono le leggi in barba al virus c’inventiamo qualunque cosa.. allora ti spiego, non solo sono in gruppo quando è proibito dalla legge, ma in più passano con il semaforo rosso quando io sono fermo e scatto la foto, dopodiché girato l’angolo da casa posto..
Mi dici dove ho scritto che non stanno infrangendo le leggi?
 

Classifica mensile dislivello positivo