Opinione Il mondo che non c'è più

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Mi spiace ma pur amando questo sport non condivido il pensiero populista (da mtbiker) dell’articolo, e non condivido la maggior parte delle farneticazioni che leggo negli ultimi giorni qui sul forum..
Parto dal fatto che io amo questo sport che per me è un’esigenza come per molti altri, ma non è che se per 2 settimane in file piove a dirotto e non posso/voglio uscire smetto di respirare e allo stesso modo se per motivi di salute pubblica devo rinunciare per 15/20 giorni all’uscita non credo che mi capiteranno degli scompensi.. ora chiarito questo mi piacerebbe dire la mia su quanto è stato fatto e quanto no.. ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”? Perché anche durante il periodo di calma apparente le raccomandazioni c’erano e “noi” abbiamo scelto d’ignorarle quindi è ora di smetterla di dare la colpa agli altri e assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dicendo come il rosso parruccato “non vale”.. ed è ora di finirla di dire che il governo non ha fatto niente, sicuramente non ha fatto abbastanza ma è profondamente inesatto che non abbia fatto niente e se alcuni provassero ad aprire gli occhi lo vedrebbero, ora io purtroppo ho esperienza diretta (come molti) di quello che succede negli ospedali, e ho mio padre in un reparto di terapia intensiva approntato durante l’estate grazie agli sforzi di un politico che non amo ma che mai mi sognerei di accusare di non aver fatto niente.
Cosa rimarrà dopo il virus non lo so, in me sicuramente rimane un senso di consapevolezza che probabilmente prima non era così sviluppato su certe questioni, poi la speranza che tutto si risolva in fretta e si possa tornare alla “normalità” ovviamente è sempre presente, un grosso in bocca al lupo a tutti compresi complottisti, populisti, negazionisti terrapiattisti ecc

Purtroppo non credo si tornerà in fretta alla "normalità". Anche i 15/20 giorni che scrivi nell'inizio del tuo intervento sono ottimistici. Nelle regioni "rosse" per abbattere la curva ci vorranno un paio di mesi. Dopodiché saremo alle prese di nuovo con il problema delle riaprire "per gradi".
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.936
5.922
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Purtroppo non credo si tornerà in fretta alla "normalità". Anche i 15/20 giorni che scrivi nell'inizio del tuo intervento sono ottimistici. Nelle regioni "rosse" per abbattere la curva ci vorranno un paio di mesi. Dopodiché saremo alle prese di nuovo con il problema delle riaprire "per gradi".
Immagino sia così, ma nonostante tutto sono un’inguaribile ottimista.. e comunque nel frattempo mi sembra che si possa pedalare comunque.. magari non sul trail preferito, ma piuttosto che niente rimane meglio piuttosto ;-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
sarà...io francamente non so piu' bene neanche che pesci pigliare, siamo bombardati letteralmente da mille punti, e ognuno qui dentro dice la sua...chi dà la colpa ai politici, chi la dà ai cittadini, chi la dà al padre eterno, chi al governo, chi alle regioni...tutti RIDICOLI.
L'idea che mi son fatto è semplice: trovo scandaloso quello che sta succedendo, trovo scandaloso che ci siano determinati personaggi che compaiono, purtroppo poco in televisione, che hanno le idee estremamente chiare di come avrebbe dovuto essere gestita. E allora perchè, anche le cose piu' stupide, non sono state fatte? Leggasi dare soldi (che ci sono...stiamo facendo un debito assurdo, ma cavolo,...CI SONO) ai trasporti privati per far si che il trasporto funzioni, che non sia completamente sommerso quello pubblico....e abbiamo fatto, peraltro poco, solo assistenzialismo quando la gente chiede lavoro. E' una delle decine di cose sensate, da mettere in pratica,.
E allora, se le idee c'erano..anche semplici, perchè non sono state fatte? Volete dire che non c'è un dolo? Devono esserci, come sempre, degli interessi personali che sono emersi. Forse il trasporto pubblico deve comunque avere i bilanci piu' alti possibili, visti che erano già stati uccisi a marzo? Forse qualcuno non raggiunge obiettivo, quindi NO bonus?

A voglia ragazzi dire che è colpa dei cittadini o soprattutto ai ragazzi: ci siete stati tutti ragazzi, o sbaglio? E adesso vi lamentate perchè loro sono i portatori? Ma siete impazziti? Noi siamo stati solo fortunati a non esserci finiti, da ragazzi, in una pandemia..questa è l'unica differenza.
Ma se tu, STATO, vuoi far andar l'economia perchè hai buchi di soldi da tutte le parti e la mancanza di economia ti metterebbe in ginocchio...sveglia, se TU che devi minimizzare i rischi..perchè quegli stessi ragazzi son quelli che fan girare l'economia di certi posti.
Mi dispiace, non mi sta bene sentire discussioni del tipo "anche gli altri stati sono messi uguali", perchè il fatto che la "media" sia imbecille non vuol dire che lo dobbiamo essere tutti...soprattutto se come paese non abbiamo i soldi neanche per piangere (al netto di quanto scritto sopra, facciamo un gran Debito ma la liquidità c'è).
Adesso facciamo i 15 gg da bravini (personalmente, non ho ancora capito se si puo' far attivitä fisica nel comune...se posso, me lo faro' bastare, ho solo prati e collinette intorno...se non posso, probabilmente lo faro' lo stesso perchè come ho sempre sostenuto sono fiero di essere un essere pensante...e se mi becca un essere non pensante paghero' sti 400 euro di multa)...ma speriamo che ci siano solo 15...perchè, vero che marzo era diverso, ma son diventati 2 mesi...2 mesi chiusi in casa!!! La salute mentale di certe persone è veramente un rischio
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche i 15/20 giorni che scrivi nell'inizio del tuo intervento sono ottimistici.
E' un film già visto: la chiusura a corto/medio termine temporale, per non far inviperire la gente, ma che andrà procrastinata più e più volte... sono gli stessi 15/20 giorni di marzo, un marzo arrivato a maggio, a forza di ripetizioni.
La quantità di giorni indicata, se va bene, sarà appena sufficiente a vedere un minimo di calo... ma pochetto, perchè tanto in questo lasso di tempo avremo gli aumenti dovuti al liberi tutti di prima, ai cortei negazionisti, alle proteste in piazza, ai cassonetti dati alle fiamme.

Solo che, appunto, non ti puoi permettere di trattare la gente dicendole le cose come stanno, perchè ti salterebbe agli occhi (ma soprattutto se la terrebbe legata al dito alle prossime elezioni).
Ecco: se c'è proprio qualcosa che imputo alla politica, oltre alle solite cose trite e ritrite, è proprio questa: se continui a trattare gente adulta alla stessa maniera di George, il fratello scemo di Peppa Pig, beh, non ti fa sto grande onore. Però poi mi chiedo: e se George rappresentasse davvero la massa delle persone? Mi viene l'extrasistole a pensarci, sapendo in cuor mio (difettato già di suo), che potrebbe esser vera sta cosa.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Certo che non lo hai detto, hai però provato a screditare la cos’è e difenderli accusando me di infrangere la legge solo per farmi giustizia sommaria..

Non hai capito il senso del mio messaggio. Non volevo screditare nessuno, ne te, ne i ciclisti.

Le norme e le leggi esistono, e il fatto che siano rispettate o infrante da un individuo (o gruppo di individui) non può essere oggetto di discussione. E' bianco/nero, si o no.

Loro stanno infrangendo la legge, e lo stai facendo anche tu se usi il cellulare mentre sei sulla strada. Anche a macchina ferma e semaforo rosso.

Se mi chiedi se personalmente credo tu sia pericoloso perchè prendi su il cellulare mentre sei fermo a un semaforo rosso io ti rispondo di no... ma è una opinione, il codice della strada dice altrimenti e questo non è opinabile.

Nello stesso modo credo che i problemi veri siano gestire in modo sensato i contatti tra le persone sul posto di lavoro, nelle scuole, nei mezzi di trasporto pubblico e nei luoghi ad alta frequentazione in generale.

Cinque ciclisti sulla strada a parere mio non sono un significativo problema relativo alla diffusione del virus, come non lo sarebbero se andassero a funghi nei boschi. Ma questa è la mia opinione, non la legge, che dice altrimenti.
Fine della storia, senza rancore. :prost:
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Condivido in toto l'articolo, che non trovo per niente "populista".

Ogni tanto è bello sognare, ricordarsi l'infanzia (il "non vale" quante volte l'ho sentito/usato anch'io!),
serve per fermarsi un attimo, ragionare sulla situazione attuale; ecco appunto l'analogia con il personaggio negli USA che ormai sembra un bambino dell'asilo...

Non sono d'accordo con chi continua a sostenere che "tanto per 1 mese di fermo cosa sarà mai", e provo a spiegarmi:
per un "animale da divano" non ci sono problemi, è abituato a rilassarsi con la D'Urso (o con le sue serie tv preferite), una bella birra/coca cola vicino e via, che sarà mai un po' di fermo obbligato in salotto... anzi.
Per chi come tanti di noi (evidentemente non tutti) trovano INDISPENSABILE uscire, andare nei boschi, fare fatica, stare nella natura, esplorare... e questo a fronte di attività lavorative che sono di tutt'altro tenore e livello di stress... be' ecco non è proprio la stessa cosa non farlo per un mese.
Questo DPCM distingue l'attività "motoria" ,che puoi fare solo "in prossimità" di casa tua, dalla attività "sportiva" INDIVIDUALE, che puoi fare dove vuoi (almeno nelle zone gialle, ma servirà un chiarimento secondo me per capire la situazione nelle rosse/arancio perchè così com'è è interpretabile).
Ricordo appunto a maggio le "orde" di passeggiatori sulle piste ciclabili... ora le passeggiate le devi fare sotto casa tua.

Quindi non generalizziamo "l'infrangere la legge", certo se ci sono grupponi di mtb/stradisti quelli non hanno capito un c...o ed è giusto che vengano sanzionati, ma non c'entrano nulla perlomeno con quello che faccio io, uscendo da solo.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Pur di non ammettere che qui s’infrangono le leggi in barba al virus c’inventiamo qualunque cosa.. allora ti spiego, non solo sono in gruppo quando è proibito dalla legge, ma in più passano con il semaforo rosso quando io sono fermo e scatto la foto, dopodiché girato l’angolo da casa posto..
Caro Zero Cool, sul punto che si infrangano le leggi hai ragione, ma ad un certo punto infrangere le leggi può diventare anche una scelta etica: accade quando appunto le leggi sono buttate li alla cazzo e quando con queste si sta applicando una "cura" che si rivelerà con tutta probabilità peggio del problema... Con questo rimango cmq d'accordo con te che l'interpretazione personale farà ancora più danno (quale legge infrango oggi per fare del "bene"?)... Torno quindi a fare appello alla ragione: servono dati affidabili, quindi la reiterazione nell'uso di dati fuffa (tampone come si fa oggi) è sia criminale che confusionale e non può che peggiorare le cose, e perdipiù ora è PER LEGGE. A sto punto a pensar male a volte ci si azzecca: penso che la confusione sia ottenuta e mantenuta per DOLO.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Mi spiace ma pur amando questo sport non condivido il pensiero populista (da mtbiker) dell’articolo, e non condivido la maggior parte delle farneticazioni che leggo negli ultimi giorni qui sul forum..
Parto dal fatto che io amo questo sport che per me è un’esigenza come per molti altri, ma non è che se per 2 settimane in file piove a dirotto e non posso/voglio uscire smetto di respirare e allo stesso modo se per motivi di salute pubblica devo rinunciare per 15/20 giorni all’uscita non credo che mi capiteranno degli scompensi.. ora chiarito questo mi piacerebbe dire la mia su quanto è stato fatto e quanto no.. ora tutti danno la colpa al politico di turno, ma così è un po’ semplicistico.. in giro ad intasare spiagge, mezzi pubblici, locali e altro che c’era loro o “noi”? Perché anche durante il periodo di calma apparente le raccomandazioni c’erano e “noi” abbiamo scelto d’ignorarle quindi è ora di smetterla di dare la colpa agli altri e assumersi le proprie responsabilità e non nascondersi dicendo come il rosso parruccato “non vale”.. ed è ora di finirla di dire che il governo non ha fatto niente, sicuramente non ha fatto abbastanza ma è profondamente inesatto che non abbia fatto niente e se alcuni provassero ad aprire gli occhi lo vedrebbero, ora io purtroppo ho esperienza diretta (come molti) di quello che succede negli ospedali, e ho mio padre in un reparto di terapia intensiva approntato durante l’estate grazie agli sforzi di un politico che non amo ma che mai mi sognerei di accusare di non aver fatto niente.
Cosa rimarrà dopo il virus non lo so, in me sicuramente rimane un senso di consapevolezza che probabilmente prima non era così sviluppato su certe questioni, poi la speranza che tutto si risolva in fretta e si possa tornare alla “normalità” ovviamente è sempre presente, un grosso in bocca al lupo a tutti compresi complottisti, populisti, negazionisti terrapiattisti ecc
Scusa, fammi capire, come fai a sapere che nessuno rispettava/rispetta le regole e che quindi è colpa del pueblo se siamo giunti per la seconda volta a questo punto ? Come fai ad essere certo che tutti ignoravano le raccomandazioni ? E che responsabilità dovremmo assumerci ?
Io di lavoro faccio guarnizioni e gestisco un asilo nido con mia moglie, non il politico o il virologo. Quando i nostri governanti in concerto con il comitato tecnico scientifico mi hanno obbligato/consigliato a mettere la mascherina l'ho messa, quando mi hanno obbligato a stare a casa, sono stato a casa, quando mi hanno obbligato a chiudere azienda e asilo ho chiuso. Quando mi hanno obbligato a far pisciare il cane sul marciapiede e hanno chiuso il parco da decine di ettari vicino a casa l'ho fatto. Quando mi anno detto che dovevo proteggermi nei luoghi pubblici tipo supermercati e centri commerciali l'ho fatto. Poi mi hanno detto che finalmente, potevo riacquistare con gradualità la mia libertà pur con le dovute precauzioni, anche quello l'ho fatto. Sono andato in vacanza e anche li ho seguito tutte le indicazioni, sempre dettate dal governo e dal comitato tecnico scientifico. I mie figli li ho sempre istruiti e obbligati a seguire le regole, ma ci facevano bene già da soli. A settembre siamo tornati al lavoro e a scuola continuando a seguire le regole, anche nei locali abbiamo sempre seguito le regole e intorno a me vedevo tantissima gente che faceva come noi (Scuola, lavoro, centri commerciali, parchi, ristoranti ecc..). Poi gradualmente ma inesorabilmente la situazione si è aggravata, e ogni settimana è ricominciato il giro delle restrizioni che io come tantissimi altri ho rispettato. Il tutto senza una vera voglia di andare a cercare dove erano i reali punti di criticità. Ed eccoci ancora a vivere una situazione di estremo disagio psicosociale.
Quindi mi viene da pensare, ma che cosa dovevo/dovevamo fare in più ? Allora mi sembra troppo facile scaricare la colpa sul pueblo becero, indisciplinato e che se ne sbatte di tutte le regole. In giro ho visto parecchia gente che si comportava secondo le indicazioni e gli obblighi ancora una volta. Quindi mi viene da pensare che queste limitazioni mi fanno incazzare, perchè io il mio lavoro e dovere l'ho fatto, mentre qualche sforzo in più i politici dovevano farlo, considerato che li paghiamo per quello.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.936
5.922
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Non hai capito il senso del mio messaggio. Non volevo screditare nessuno, ne te, ne i ciclisti.

Le norme e le leggi esistono, e il fatto che siano rispettate o infrante da un individuo (o gruppo di individui) non può essere oggetto di discussione. E' bianco/nero, si o no.

Loro stanno infrangendo la legge, e lo stai facendo anche tu se usi il cellulare mentre sei sulla strada. Anche a macchina ferma e semaforo rosso.

Se mi chiedi se personalmente credo tu sia pericoloso perchè prendi su il cellulare mentre sei fermo a un semaforo rosso io ti rispondo di no... ma è una opinione, il codice della strada dice altrimenti e questo non è opinabile.

Nello stesso modo credo che i problemi veri siano gestire in modo sensato i contatti tra le persone sul posto di lavoro, nelle scuole, nei mezzi di trasporto pubblico e nei luoghi ad alta frequentazione in generale.

Cinque ciclisti sulla strada a parere mio non sono un significativo problema relativo alla diffusione del virus, come non lo sarebbero se andassero a funghi nei boschi. Ma questa è la mia opinione, non la legge, che dice altrimenti.
Fine della storia, senza rancore. :prost:
Hai ragione, faccio un mea culpa, d’ora in poi anche io andrò in giro in bei grupponi, e se mi fermano gli dico che @Blackmouse78 dice che secondo lui per il contagio non è un problema.. poi lascia stare che siamo affiancati e che passiamo con il rosso a noi visto che siamo in bici è concesso “tutto” ma.. mi prenderò una bella multa perché a macchina spenta ad un semaforo rosso ho scattato una foto in 2 secondi... li si che sono colpevole e reo confesso.. ovviamente sempre senza rancore ;-)
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.936
5.922
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Scusa, fammi capire, come fai a sapere che nessuno rispettava/rispetta le regole e che quindi è colpa del pueblo se siamo giunti per la seconda volta a questo punto ? Come fai ad essere certo che tutti ignoravano le raccomandazioni ? E che responsabilità dovremmo assumerci ?
Io di lavoro faccio guarnizioni e gestisco un asilo nido con mia moglie, non il politico o il virologo. Quando i nostri governanti in concerto con il comitato tecnico scientifico mi hanno obbligato/consigliato a mettere la mascherina l'ho messa, quando mi hanno obbligato a stare a casa, sono stato a casa, quando mi hanno obbligato a chiudere azienda e asilo ho chiuso. Quando mi hanno obbligato a far pisciare il cane sul marciapiede e hanno chiuso il parco da decine di ettari vicino a casa l'ho fatto. Quando mi anno detto che dovevo proteggermi nei luoghi pubblici tipo supermercati e centri commerciali l'ho fatto. Poi mi hanno detto che finalmente, potevo riacquistare con gradualità la mia libertà pur con le dovute precauzioni, anche quello l'ho fatto. Sono andato in vacanza e anche li ho seguito tutte le indicazioni, sempre dettate dal governo e dal comitato tecnico scientifico. I mie figli li ho sempre istruiti e obbligati a seguire le regole, ma ci facevano bene già da soli. A settembre siamo tornati al lavoro e a scuola continuando a seguire le regole, anche nei locali abbiamo sempre seguito le regole e intorno a me vedevo tantissima gente che faceva come noi (Scuola, lavoro, centri commerciali, parchi, ristoranti ecc..). Poi gradualmente ma inesorabilmente la situazione si è aggravata, e ogni settimana è ricominciato il giro delle restrizioni che io come tantissimi altri ho rispettato. Il tutto senza una vera voglia di andare a cercare dove erano i reali punti di criticità. Ed eccoci ancora a vivere una situazione di estremo disagio psicosociale.
Quindi mi viene da pensare, ma che cosa dovevo/dovevamo fare in più ? Allora mi sembra troppo facile scaricare la colpa sul pueblo becero, indisciplinato e che se ne sbatte di tutte le regole. In giro ho visto parecchia gente che si comportava secondo le indicazioni e gli obblighi ancora una volta. Quindi mi viene da pensare che queste limitazioni mi fanno incazzare, perchè io il mio lavoro e dovere l'ho fatto, mentre qualche sforzo in più i politici dovevano farlo, considerato che li paghiamo per quello.
Vedi il problema non è il tuo piccolo orticello, tu puoi essere disciplinato quanto vuoi, ma se attorno a te ci sono milioni di persone che non lo sono il risultato è quello che vedi.. almeno secondo la mia modesta opinione ;-)
 
Ultima modifica:

kikkone

Biker popularis
7/8/07
60
11
0
Cesena
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Condivido la tua domanda, "ma ci saranno dei "potenti" biker?" o podisti, o che amano la natura in genere? mi viene da rispondere di nò! la bicicletta e la corsa sono faticosi, implicano oltre al divertimento anche la sofferenza, e può capitare a tutti noi che la sofferenza superi il gusto, ma dopo 2 giorni, rifaremmo tutto, si chiama passione...
Questi personaggi quà hanno altre priorità, credo innanzitutto che antepongano il lato economico a tutto, poi il potere, la notorietà, pararsi il culo e scaricare su altri le responsabilità di tutto, senza dimenticare che in mezzo ci stanno anche dei poco di buono. A questi di far della fatica ed ammirare la bellezza della natura non gliene frega di meno....
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Vedi il problema non è il tuo piccolo orticello, tu puoi essere disciplinato quanto vuoi, ma se attorno a te ci sono milioni di persone che non lo sono il risultato è c q quello che vedi.. almeno secondo la mia modesta opinione ;-)
E no, io ti scritto in più punti che la gente, da quello che ho visto in giro ha seguito le norme dettate dal governo è tanta. Ad esempio, in un centro commerciale, un negozio, un supermercato un ristorante se non segui le norme non entri, quindi o sono sbagliate le norme o altrimenti non mi spiego. Anche questa è la mia modesta opinione
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.936
5.922
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
E no, io ti scritto in più punti che la gente, da quello che ho visto in giro ha seguito le norme dettate dal governo è tanta. Ad esempio, in un centro commerciale, un negozio, un supermercato un ristorante se non segui le norme non entri, quindi o sono sbagliate le norme o altrimenti non mi spiego. Anche questa è la mia modesta opinione
Perdonami, io non so di dove tu sia, ma nella “mia” Emilia a tutt’oggi vedo ancora masse di ciclisti che dopo essere usciti tutti assume si fermano al bar per una birreria... gente che entra al centro commerciale con la mascherina ma con il naso fuori, ristoranti pieni a pranzo come se fosse il pranzo di Natale.. piazze e centri pieni di gente, molti con la mascherina ma altrettanto senza o con il naso fuori.. gruppi di ragazzi nei parchi a bere e fumare e nessuno con addosso una mascherina.. forse è la mia zona che è strana.. ma se tanto mi dà tanto..
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.843
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
I commenti peggiori che ho visto letto e sentito sono "attività non indispensabili "in cui hanno fatto rientrare anche il lavoro di molte persone
lavoro redditizio e continuativo che produce altro lavoro su altre filiere
La catena produttiva come tutte le catene (anche la nostra )cade quando si rompe anche una sola maglia ,non ci sono zone non indispensabili
Dal punto di vista morale non credo che una persona sedentaria e inattiva che si alimenta in modo errato resista meglio alle malattie covid compreso ,dopo 2 o addirittura 4 mesi di blocco fisico e depressione mentale crisi economica e ansia potrebbero scattare modelli
Kamikaze nella mente delle persone
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Hai ragione, faccio un mea culpa, d’ora in poi anche io andrò in giro in bei grupponi, e se mi fermano gli dico che @Blackmouse78 dice che secondo lui per il contagio non è un problema.. poi lascia stare che siamo affiancati e che passiamo con il rosso a noi visto che siamo in bici è concesso “tutto” ma.. mi prenderò una bella multa perché a macchina spenta ad un semaforo rosso ho scattato una foto in 2 secondi... li si che sono colpevole e reo confesso.. ovviamente sempre senza rancore ;-)
Vabbè...io ci ho provato a spiegarmi, ma evidentemente ho fallito, e giuro che dopo questo ultimo tentativo la pianto, che divento noioso anche per me stesso e l'ultima cosa che cerco è il battibecco da tastiera.

Secondo me il rischio che corri quando vai a fare la spesa, sali su un autobus affollato o passi otto ore in ufficio (anche con tutte le mascherine e i disinfettanti del mondo) è n-volte superiore per te e per chi ti sta intorno rispetto alla maggioranza delle attività ricreative/sportive all'aria aperta, anche in gruppo. E non parlo esclusivamente di ciclismo perchè sono un partigiano delle due ruote. Fossero stati fotografati a funghi, a raccogliere castagne o arrampicare su una parete per me era uguale.

L'unica differenza se vogliamo sta nel fatto che la spesa, lo spostamento o il lavoro sono una necessità, mentre certe attività potrebbero essere considerate superflue, ma ci vanno in mezzo un sacco di condizionali. E' un terreno minato e l'impatto sulle libertà individuali è gigante quando si entra in certi temi.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.936
5.922
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Vabbè...io ci ho provato a spiegarmi, ma evidentemente ho fallito, e giuro che dopo questo ultimo tentativo la pianto, che divento noioso anche per me stesso e l'ultima cosa che cerco è il battibecco da tastiera.

Secondo me il rischio che corri quando vai a fare la spesa, sali su un autobus affollato o passi otto ore in ufficio (anche con tutte le mascherine e i disinfettanti del mondo) è n-volte superiore per te e per chi ti sta intorno rispetto alla maggioranza delle attività ricreative/sportive all'aria aperta, anche in gruppo. E non parlo esclusivamente di ciclismo perchè sono un partigiano delle due ruote. Fossero stati fotografati a funghi, a raccogliere castagne o arrampicare su una parete per me era uguale.

L'unica differenza se vogliamo sta nel fatto che la spesa, lo spostamento o il lavoro sono una necessità, mentre certe attività potrebbero essere considerate superflue, ma ci vanno in mezzo un sacco di condizionali. E' un terreno minato e l'impatto sulle libertà individuali è gigante quando si entra in certi temi.
Ti sei spiegato perfettamente e sono d’accordo con quanto hai scritto qui..
 

Classifica mensile dislivello positivo