Il miglior casco integrale

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
qualcuno di voi ha usato il No Fear Optimal 06 per girare?
Come vi siete trovati?
Non sono sicurissimo che si trattasse dell'optimal ma un casco no fear l'ho usato...
Ho fatto un volo e sono atterrato di testa sui sassi...bè mi ha riparato però ho avuto un bel bernoccolo...non penso sia il meglio in circolazione...
Inoltre le viti (femmine) che tengono l'aletta si spanano (difetto di tutti i no fear) e non essendo sostituibili o giochi di scotch o vai senza...
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
Beh...devo dire che i 550gr del Suomy da DH mi avevano lasciato veramente stupefatto: una volta in testa sembrava di aver messo una bandana...non un casco (mi riferisco alla leggerezza).
Però 320€ di listino, scontati a 230€...per un casco con la chiusura "fast" e non a doppio anello...mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Effettivamente l'AIROH Stealth non dà scampo a qualsiasi casco da DH che costi più di 250€...

era un pò che volevo togliermi sta curiosità: ma il doppio anello è così importante? perchè?

io ho un casco con la chiusura diciamo tradizionale, e ne sono contento perchè quando prendo una di quelle cartelle da togliere il fiato la prima cosa che faccio è slacciare e levare il casco, anche con una mano, ed ho paura che con il doppio anello nn ci riuscirei?

cos è che mi sfugge?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ogniuno si metta quel casco che vuole..

su questo sono d'accordo(anke xkè ho specificato ke sono IO ke sudo sempre e cmq,mentre ho sentito molte persone,anke dal vivo ke devono combattere con sto problema.....non lo considero un buon motivo x proteggere meno la testa,ma ognuno fa davvero quel ke vuole),ma se devo consigliare qualcosa,non posso fare altro ke consigliare MXo-o
specificando meglio quello ke volevo dire nell'altro mex,mi meraviglio del fatto ke un casco così ben fatto come l'airoh,non sia moooolto più diffuso di come sia adesso.....
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Quoto x il casco troppo fiko...x il resto...ma tu l'hai letto x niente sto topic o intervieni cosi TANTO X...lo sai che ci sono caschi da MX come ne abbiamo gia' parlato molto prima da 950gr o no?!

io giro con un Vega da cross in carbonio... che pesa 1070g... :spetteguless:

ma tu dopo 94 post mi esci fuori che i caschi da DH reggono fin troppo bene le capocciate e che i caschi da MX pesano troppo...
la maggioranza dei caschi da cross sotto i 300€ di listino è ben oltre il peso di quelli da MTB con prezzi attorno ai 150-200€ (parlo di giro, bell, axo, 661,...)
(ho già detto che il TLD non vale i 350€ sparati dagli importatori italiani...)

e poi mi viene spontaneo chiederti,hai mai visto una gara di DH???...
beh non mi è mai capitato dato che questo è il 5° anno che faccio FR/DH, più qualche anno di XC, e che ho lavorato quest'inverno alla nuova DH di Caldirola...
neanche nei video... son troppo occupato ad allenarmi per vincere il prossimo mondiale...


e poi i caschi da bici che si son rotti erano sicuramente vecchi...?Vallo a dire a FRANC1 se quando si e' massacrato il setto nasale il suo TLD era vecchio!...
beh qui... non posso replicare... un casco rotto è un casco rotto... ma che diavolo di botta ha preso!?!?!

la sfiga c'è e ci vede benissimo ma rimane il fatto che se tutti i caschi da MTB fossero inadatti alla MTB... allora tutti quelli che lavorano nei brands di protezioni per MTB sono degli incompetenti... e io non credo sia così...

cioe' leggendo un post del genere io rimango senza parole!
o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
io giro con un Vega da cross in carbonio... che pesa 1070g... :spetteguless:

la maggioranza dei caschi da cross sotto i 300€ di listino è ben oltre il peso di quelli da MTB con prezzi attorno ai 150-200€ (parlo di giro, bell, axo, 661,...)
(ho già detto che il TLD non vale i 350€ sparati dagli importatori italiani...)

beh non mi è mai capitato dato che questo è il 5° anno che faccio FR/DH, più qualche anno di XC, e che ho lavorato quest'inverno alla nuova DH di Caldirola...
neanche nei video... son troppo occupato ad allenarmi per vincere il prossimo mondiale...


beh qui... non posso replicare... un casco rotto è un casco rotto... ma che diavolo di botta ha preso!?!?!

la sfiga c'è e ci vede benissimo ma rimane il fatto che se tutti i caschi da MTB fossero inadatti alla MTB... allora tutti quelli che lavorano nei brands di protezioni per MTB sono degli incompetenti... e io non credo sia così...

o-o
Allora,se usi un casco da MX da 1070gr xche dici che i caschi da MX pesano troppo...il tuo discorso era generico e non riguardante il costo...mentre riguardante il costo mi viene spontaneo dire che i prezzi di listino come dici tu ormai li si considerano poco visto che tra dritte o on line abbigliamento e ricambi cerchiamo sempre giustamente la strada x pagarlo di meno...se tu stai x vincere il mondiale avrai sicuro chi te lo paga,a me no...ti auguro un in bocca al lupo allora...a sto punto facci sapere chi sei non ci vedo niente di male,almeno oltre a me ti faranno gli auguri un po' tutti!:prost:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Allora,se usi un casco da MX da 1070gr xche dici che i caschi da MX pesano troppo...il tuo discorso era generico e non riguardante il costo...mentre riguardante il costo mi viene spontaneo dire che i prezzi di listino come dici tu ormai li si considerano poco visto che tra dritte o on line abbigliamento e ricambi cerchiamo sempre giustamente la strada x pagarlo di meno...se tu stai x vincere il mondiale avrai sicuro chi te lo paga,a me no...ti auguro un in bocca al lupo allora...a sto punto facci sapere chi sei non ci vedo niente di male,almeno oltre a me ti faranno gli auguri un po' tutti!:prost:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si fanno gli auguri!!!!!
 

gas297

Biker extra
7/6/08
786
-2
0
57
la morra cn
Visita sito
ma alla fine il migliore qual'è???
forse quello che nonti fa accendere un mutuo a 10 anni per pagarlo:pirletto:... o forse quello con le grafiche più fiche.. ma non sarà quello che se sbatti la zucca dopo ti ricordi ancora come ti chiami?:azz-se-m:
boh!:nunsacci:
io per quello che faccio (al max un drop da due metri!) ho preso un bell da 50 euri. tanto se sbatti la capa prima della testa ti si rompe il collo!! mi hanno detto...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo