Il miglior casco integrale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
RAGAZZI.... vi siete chiesti perchè in UK i caschi costano molto meno che qua in Italia???? Perchè in inghilterra sui DPI considerati salvavita come i caschi non si paga IVA.... e noi siamo.... IN ITALLIA!!!!! Se anche noi non pagassimo IVA sui caschi li pagheremo il 20% in meno!

Saputo questo... mi sento solidale, almeno per una volta, con i distributori!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dai.... mannnaggia alla sindrome premestruale!!!! OH DOGO.... suvvia.... tu che lavori nel marketing dovresti sapere che chi lavoro molto d'immagine ha costi più alti!

Appunto: quindi non ha senso ragionare sull'omologazione per giustificare un prezzo eccessivamente alto....che alla fine è solo frutto di maggiori costi di immagine...ribaltati sul cliente...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
va bedai, dato che il phobia è di troppo, regalamelo!!!

:rosik:

non ho il phobia....e purtroppo ne ho due perchè uno è da buttare:°°(:

PS: The One Legion Carbon.....Pesa 1.045 kg (con la bilancia per fare i dolci)

I 2 bmw? Beato te!:smile:
quelle le ho già buttate!!!!

esteticamente si assomigliano molto ma come dicevo alcune sostanziali differenze ci sono: il THE ha una piu ampia visuale, ha piu prese d'aria e non ha la "pinna posteriore pronunciata come il TLD. Al suo posto ci sono delle "pinne"orizzontali appena pronunciate (3 rispetto all unica del TLD). Il TLD, sulla mentoniera, ha un pezzetto molliccio di materiale gommoso nella parte inferiore -verso il collo- (per intenderci quella che fin dalla prima volta prende una piega fastidiosissima) e un bordino in plastica nella zona naso che non sono presenti nel THE.
Omologazioni a parte, secondo me, il THE è fatto meglio. Se guardo il prezzo non c'è paragone.
Flettere.....flettono tutti e due in maniera simile ma devo dire che il mio vecchio TLD è stato messo a dura prova dai miei limiti di rider....quindi il paragone non è attendibile.

Per le omologazioni vorrei aggiungere un appunto: non è detto che un casco senza le omologazioni ASTM, bot cct...vattelapesca sia peggio di uno con le omologazioni...potrebbe essere che semplicemente, non essendo richieste, non vengano eseguite.
...come potrebbe anche essere vero che il TLD sia effettivamente migliore...ma non avendo i mezzi per provarlo....dobbiamo fare affidamento ai signori del marketing....:nunsacci:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
ho preso una L....ho una circonferenza kranio di 58-59 cm circa (a cavallo tra 2 taglie) ma ho provato la M ed era terribilmente piccola....

Pure io ho preso la L... ergo... il mio casco dovrebbe pesare 1040grammi... bene... grazie per la info...

Missà che con le taglie però hai cannato... riporto la tabella di CRC...

XS: 53-54 cm
S: 54-56 cm
M: 56-58 cm
L: 58-60 cm
XL: 60-62 cm

Io ho una L... e di cranio ho 60 cm...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Allora, mi sono deciso di cacciar fuori 214 euri per il the legion carbon. Che dire, sembra ben fatto, ha degli interni molto rifiniti, è leggero, ha una bella visuale frontale e laterale, e mi calza a pennello. Vediamo come si comporta sul campo, per adesso nella prova statica è promosso a pieni voti. Speriamo che non cuocia la testa portato a lungo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo