• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Opinione Il Medioevo è ancora qui

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
scusa, ma se uno sconosciuto ti ferma in mezzo alla strada e ti dice una cosa del genere non ti da fastidio o pensi che non possa dare fastidio ad una ragazza magari più timida?
Credo anche nell'esagerazione bilaterale. Si rifiuta, e se insiste allora inizi a prendere le distanze in maniera più decisa.
 
Reactions: AlfreDoss and mirc0

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.413
6.668
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma perché non lo fai decidere alle donne oggetto di queste "attenzioni"?
già volerlo decidere tu denota una mentalità maschilista dell'altro secolo
ti mancano proprio le basi di Diritto Romano...
un po come il Fedez della situazione... pensa che avere like significhi poter parlare di tutto... invece fa solo figure di cacca come quella di 2 giorni fa sulla diretta Instagram...

PS
una molestia in una società deve venir decisa da un codice...non alla caxxo da chi si sveglia la mattina...

ed io che perdo tempo...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma perché non lo fai decidere alle donne oggetto di queste "attenzioni"?
già volerlo decidere tu denota una mentalità maschilista dell'altro secolo
Non possono deciderlo loro, la molestia richiede insistenza, significativa intrusione nell'altrui sfera personale, articolo 660 codice penale.
Nessuno ti punirà mai per un fischio
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Per me sarebbe giusto denunciarlo.
Per fortuna non siamo tutti uguali...
Purtroppo è ancora abbastanza frequente.

Io avevo un amico che però mi faceva la corte, lo avevo rifiutato perché caratterialmente era uno che non mi dava sicurezze e, anzi, era proprio senza spina dorsale. Non riusciva a prendere una decisione con la sua testa.
Ebbene... dopo quel rifiuto, ha iniziato a dire in giro "Ma chi la vorrebbe quella bestia da fattoria".
Deve ringraziare che c'era l'Appennino a separarci
Che poi, chi la avrebbe voluta quella "bestia da fattoria"? Non era lui, fino a poco fa?

perché sei una donna sicura di te stessa... conosco ragazze ben più ansiose a cui questi comportamenti danno parecchio fastidio.
Non credere... Sicura fino ad un certo punto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Reactions: GIUIO10

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
riassumendo:
alle donne possono dare fastidio gli apprezzamenti non richiesti, con varie sfumature;
la legge per ora non punisce quelli più "leggeri", anche se alle donne possono dare fastidio e generare ansia;
risposta del forumendoli: chi se ne frega, la legge lo permette...

Lasciatemi fischiare
Perché ne sono fiero
Sono un italiano
Un italiano vero

ok.
 
Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Candidati e cambia la normativa, puoi farlo volendo
 
Reactions: sirc57 and sideman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.301
11.285
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
scusa, ma se uno sconosciuto ti ferma in mezzo alla strada e ti dice una cosa del genere non ti da fastidio o pensi che non possa dare fastidio ad una ragazza magari più timida?
Quindi una donna stessa afferma che una frase del genere non è molestia ma bensì approccio (che può essere rifiutato o meno) e tu insisti che è molestia?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non è che per caso stai parlando di te stesso?
200km alla settimana tutto l'anno, pedalo tutti i giorni tranne il sabato ho 3 bici (top di gamma ovviamente e senza motore)che devo sempre portare dal meccanico spesso per usura freni, cuscinetti trasmissione....Questo l'ultimo giro lungo fatto .Non ti chiedo se fai altrettanto perché gia lo so'
Ah scordavo ho fatto 55 anni 3 mesi fa...
 

Allegati

  • Screenshot_20210613-184607_WhatsApp.jpg
    1.007,2 KB · Visite: 8
Reactions: sirc57

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
OT!
 
Reactions: MauroPS

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

Quindi una donna stessa afferma che una frase del genere non è molestia ma bensì approccio (che può essere rifiutato o meno) e tu insisti che è molestia?
Ripeto ad entrambi ciò che ho detto prima: ciò che cambia è la percezione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.413
6.668
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Fortunatamente il fascismo è un periodo andato e sepolto, anche se vedo che qui a qualcuno non dispiacerebbe ritornare a un periodo in cui venivano limitate le più banali libertà

In Italia se ammazzi qualcuno manca poco non vai nemmeno in galera... però si vuole punire un fischio ad una ragazza...
ripeto siete fuori dal mondo, siete pericolosissimi, ma fortunatamente pochi... (ma ancora per poco rappresentati da tanti...)

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo