Perché 14 anni fa ho seriamente rischiato di non raccontarla. Caso estremo, ok, lì c'era anche malattia mentale. Però è la massima estremizzazione del problema iniziale.
mi dispiace, deve essere stato un momento terribile. ma, scusa se lo dico, credo c'entri poco con la stereotipizzazione di cui si parla nel topic.
personalmente, mi piacerebbe vedere come premi delle gare solo oggetti inerenti lo sport in questione ma bisogna accettare il fato che non sempre la cosa è fattibile.
bisogna anche accettare il fatto che se il montepremi è composto da trapani elettrici, basandomi sulla mia esperienza solo il 5% delle donne li saprà utilizzare mentre un uomo su quattro ha dimestichezza con l'aggeggio in questione.
sarei poi curioso di sapere quanti uomini acquistano e/o utilizzano il mocio in rapporto a quanto lo facciano le donne.
bisognerebbe poi vedere perchè gli uomini usano meno il mocio delle donne, quindi entrtare in un discorso etico sullo sporco reale versus lo sporco percepito, vedi vista laser della litizzetto nella pubblicità swiffer.
aspetta....perchè hanno utilizzato la litizzetto e non argentero o, per rimanere sui comici, albanese? e perchè la litizzetto che sembra cosi progressista si è prestata a recitare lo stereotipo della donna che pulisce casa? si sarebbe dovuta rifiutare, trattandosi di uno spot che contribuisce a fare in modo che "il medioevo sia ancora tra noi"...
forse, e dico forse, pur non sapendo niente della tua brutta esperienza nè conoscendoti come persona ma solo generalizzando, se guardo a volo d'uccello quello che trovo nei social e sui marciapiedi delle città in questo inizio estate, la vera rivoluzione dovrebbe iniziare dalle donne...
che ne pensi?