Opinione Il Medioevo è ancora qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Condivido pienamente.

Continuo inoltre a mandare il mio messaggio ricorrente: basterebbe il rispetto. Io rispetto la mia compagna e lei rispetta me. Poi di chi sono le mansioni, chi le svolge o quanto sia appropriata una mansione a uno o l'altro lascia il tempo che trova.
Ho avuto discussioni anche sul perché facevo troppo per i suoi gusti e si sentiva superflua, una sorta di mobbing... Quindi si può disquisire di tutto tra uomo e donna, ma alla fine quello che conta di più è che ci si sappia venire incontro e il rispetto!

Per fortuna fino ad oggi non mi sono mai posto neanche il problema di associazione mocio-uomo o mocio-donna... non lo vivo come un disagio!
Non credo sia mai stato messo in discussione quanto ti ho evidenziato in grassetto.
E' il grosso squilibrio sui piatti della bilancia il problema, quando pende molto da una parte.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
non sono certo il tipo come molti che conosco o delle generazioni passate che si fanno servire e riverire...
credo che nessun uomo moderno con più di tre neuroni lo sia, nel 2021 in un paese occidentale.
però se oggi certi pensieri sono bagaglio comune è anche grazie a chi si è battuto in tempi in cui non lo erano.

Gli equilibri si spostano un pezzettino alla volta, generazione dopo generazione.
Anche con le uova kinder, se è il caso.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
opinabile perchè pende dalla tua parte.
Nella mia quotidianità ti assicuro che nulla pende dalla mia parte... anzi!!!
Ma non sto a frignare sul perché venga dato per scontato che io debba lavorare e non possa fare il mantenuto dalla mia donna, o sul fatto che non posso insultare una donna che si comporta male perché passerei da incivile maschilista o ancora peggio sul perché al 99% delle separazioni l'uomo è sempre nella merda e la donna viene mantenuta
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
credo che nessun uomo moderno con più di tre neuroni lo sia, nel 2021 in un paese occidentale.
però se oggi certi pensieri sono bagaglio comune è anche grazie a chi si è battuto in tempi in cui non lo erano.

Gli equilibri si spostano un pezzettino alla volta, generazione dopo generazione.
Anche con le uova kinder, se è il caso.
Finalmente un altro che la pensa allo stesso mio modo!
Penso che siamo sulla giusta direzione, ma non ci possiamo accanire contro quei pochi casi isolati e non possiamo neanche pensare che degli stupidi premi di una gara dati alla leggera possano minare tutto quello raggiunto nell'ultimo secolo
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Finalmente un altro che la pensa allo stesso mio modo!
Penso che siamo sulla giusta direzione, ma non ci possiamo accanire contro quei pochi casi isolati e non possiamo neanche pensare che degli stupidi premi di una gara dati alla leggera possano minare tutto quello raggiunto nell'ultimo secolo
:loll: :loll: :loll: in realtà mi sono trovato quasi sempre in disaccordo con quello che hai scritto!!!

cmq non sono uno sanguigno nella vita, su niente.
Diplomazia, vaselina e vittoria per sfinimento sono la mia tattica.

Però in questo caso la vaselina sul mocio ci stava, per gli organizzatori!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nella mia quotidianità ti assicuro che nulla pende dalla mia parte... anzi!!!
Ma non sto a frignare sul perché venga dato per scontato che io debba lavorare e non possa fare il mantenuto dalla mia donna, o sul fatto che non posso insultare una donna che si comporta male perché passerei da incivile maschilista o ancora peggio sul perché al 99% delle separazioni l'uomo è sempre nella merda e la donna viene mantenuta
non devi guardare solo la tua quotidianità però, qui si parla di una società fortemente sbilanciata a favore del maschio (bianco ed eterosessuale).
anche a me piacerebbe vivere in un mondo che non ha bisogno del femminismo, o che non ha bisogno di leggi contro le discriminazioni sulla base di sesso, genere, orientatamento sessuale, identità di genere o disabilità, ma il fatto che nella mia famiglia non ce ne sia bisogno non vuol dire che nella società non siano invece necessari.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
:loll: :loll: :loll: in realtà mi sono trovato quasi sempre in disaccordo con quello che hai scritto!!!

cmq non sono uno sanguigno nella vita, su niente.
Diplomazia, vaselina e vittoria per sfinimento sono la mia tattica.

Però in questo caso la vaselina sul mocio ci stava, per gli organizzatori!
Parliamo di altri pensieri, perché se ricordi ho scritto che qualora i premi non siano vincoli imposti dagli sponsor allora sono stati davvero di cattivo gusto.

Non sono maschilista, non sono razzista, non sopporto gli estremismi e chi rompe i co@@@@ni più del dovuto su problemi che in realtà non ci sono. Non ci sono nel senso che a me non è mai sembrato che la comunità abbia mai fatto un significativo passo indietro contro la lotta alla disparità, perciò attaccarsi con le unghie e con i denti a piccolezze simili la vedo molto una cosa da fanatici.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
attaccarsi con le unghie e con i denti a piccolezze simili la vedo molto una cosa da fanatici
attaccarsi con le unghie e con i denti no.
Farlo notare si. e probabilmente avrà tre risultati diversi:

1 - gli organizzatori non rifaranno più la gara. E sì, nel mondo moderno organizzare qualcosa è mostruosamente difficile, sono tutti molto esigenti e il web è una gogna che non perdona. Per cui sì, se non ce la fai a organizzarla al meglio, allora non fare niente. Nel caso specifico io avrei dato una bella medaglietta in plastica cromata a tutti e tanti saluti. Al limite un pacco gara con una borraccia e due barrette.
2 - gli organizzatori rifaranno la gara e ci staranno più attenti.

3 - che poi è il più importante: altri organizzatori staranno attenti a non incappare in scivoloni simili, piuttosto niente premi.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
attaccarsi con le unghie e con i denti no.
Farlo notare si. e probabilmente avrà tre risultati diversi:

1 - gli organizzatori non rifaranno più la gara. E sì, nel mondo moderno organizzare qualcosa è mostruosamente difficile, sono tutti molto esigenti e il web è una gogna che non perdona. Per cui sì, se non ce la fai a organizzarla al meglio, allora non fare niente. Nel caso specifico io avrei dato una bella medaglietta in plastica cromata a tutti e tanti saluti. Al limite un pacco gara con una borraccia e due barrette.
2 - gli organizzatori rifaranno la gara e ci staranno più attenti.

3 - che poi è il più importante: altri organizzatori staranno attenti a non incappare in scivoloni simili, piuttosto niente premi.
Sì, e fin qui siamo entrambi d'accordo.
Poi intervengono quelli un po' più accaniti, che gridano allo scandalo e danno un peso ben maggiore di quello che in realtà abbia un simile fatto.

E' successo immagino per una leggerezza, è stato contestato, gli organizzatori hanno ammesso le proprie colpe, i risvolti della cosa saranno esattamente quelli che hai detto tu.
Ma credo siamo ben lontani dal dire che la società è totalmente sbilanciata a favore degli uomini appellandoci a un fatto simile.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
attaccarsi con le unghie e con i denti no.
Farlo notare si. e probabilmente avrà tre risultati diversi:

1 - gli organizzatori non rifaranno più la gara. E sì, nel mondo moderno organizzare qualcosa è mostruosamente difficile, sono tutti molto esigenti e il web è una gogna che non perdona. Per cui sì, se non ce la fai a organizzarla al meglio, allora non fare niente. Nel caso specifico io avrei dato una bella medaglietta in plastica cromata a tutti e tanti saluti. Al limite un pacco gara con una borraccia e due barrette.
2 - gli organizzatori rifaranno la gara e ci staranno più attenti.

3 - che poi è il più importante: altri organizzatori staranno attenti a non incappare in scivoloni simili, piuttosto niente premi.
È possibile che tutto questo parlarne e questa indignazione sul web abbiano invece generato solidarietà da parte di molti verso l'organizzatore. Secondo me non ha perso iscritti ma potrebbe aver addirittura guadagnato simpatie, magari ne avrà pure di più alla prossima gara (si parla principalmente di amatori uomini).
Credo di non sbagliarmi di molto, in effetti è piuttosto frequente che accanimenti di questo tipo generino l'effetto contrario.
In ogni caso spero e sono sicuro che sceglierà meglio i premi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma credo siamo ben lontani dal dire che la società è totalmente sbilanciata a favore degli uomini appellandoci a un fatto simile.
Forse... ma per tutto il resto non si può che confermare che è proprio così
Ho moglie e due figlie grandi e credo di sapere che esistono concrete differenze tra me e loro nel rapporto con la società, il lavoro e tante altre "piccolezze" ...
... quelle piccolezze che si chiamano "diritti"
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Secondo me non ha perso iscritti ma potrebbe aver addirittura guadagnato simpatie, magari ne avrà pure di più alla prossima gara (si parla principalmente di amatori uomini)
questo però conferma che il ciclismo è un ambiente maschilista.
Anzi, a sentire i discorsi in furgone, direi quasi machista.

Poi che sia molto fumo e poco arrosto prob è anche vero :sborone:
 

Classifica mensile dislivello positivo