IL LAVORO DEI FORUMENDOLI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...io avevo una tabaccheria.
Dopo 10 anni, visto che contrariamente a quello che si pensa, facendo 50+ ore alla settimana per uno stipendio da impiegato di medio-basso livello, ed uno stress che nessun altro lavoro può dare... ai primi di novembre ho mandato tutto e tutti al diavolo. :sad:

Giù è rimasto mio fratello ed io sono a Londra.

Ora faccio il Rider per una agenzia di recapiti in bicicletta (in verità su tricicli, guardate quello nella mia firma), m'è andata bene che ho trovato lavoro Full-time e tempo indeterminato dopo sole tre settimane...!
Il lavoro non sarebbe male, se non fosse che a Londra non esistono pannelli stradali che indichino "dove" andare, che la maggior parte delle case quando ha i numeri sono messi a casaccio, e che in molti incroci i nomi delle strade non ci sono.
Sto tenendo duro, perchè non è facile per me essere veloce su questi carrettoni e pedalarci 8 ore al giorno di fila (zero pausa pranzo, sempre fuori con acqua, freddo e vento...), e ci vuole davvero tanta, ma tanta caparbietà... mi sembra di fare ogni giorno una gara, giuro!!! :???:

La speranza è che io sono stato assunto come meccanico, ed a marzo l'agenzia potenzierà l'organico ed aprirà un negozio di City Bike, ed io sarò il meccanico ufficiale, nonchè "consulente" tecnico.
...almeno non starò fuori al freddo!!!

Beh, ho ripescato il messaggio per fare un update.
Si, so che molti mi invidieranno, ed in effetti mi sento MOLTO fortunato a fare il (capo)meccanico e responsabile degli acquisti per ricambi ed accessori, più le beghe ritorni in garanzia/merce danneggiata in un negozio che è espressamente devoto al ciclismo urbano e che si da un gran da fare per promuovere la cultura della biciletta quì a Londra.
Le cose vanno molto bene, le occasioni di crescere professionalmente sono tante (ad esempio questo sabato riparte una serie di lezioni di "manutenzione ordinaria e riparazioni di emergenza" organizzato dal Camden council; e di cui io sono per il secondo anno "l'insegnante" ):bum-bum-:

Sono molto contento di questo lavoro, anche se non sto a tarare sospensioni o spurgare impianti freno da DH, l'ambiente in cui lavoro è molto stimolante e la stessa filosofia della company è a forte vocazione ecologista :}}}:

Eccomi nel mio "regno"

82607_Mechanic_at_work_122_321lo.JPG


:rock-it:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Sono un giovane tecnico di strumentazione scientifica al suo primo impiego. Bugia: sono un VECCHIO tecnico di strumentazione scientifica al suo primo impiego, in quanto smanetto qui dal 1979......
Non so se il lavoro nobilita l'uomo, ma sicuramente permette al tecnico di caricare sulla macchina aziendale la sua bike ogni volta che nelle vicinanze della zona dove deve lavorare(oddio,.....)ci sono cose interessanti.
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
3° anno di economia...con la voglia di finire il prima possibile e soprattutto sperando che serva a qualcosa....siccome il mio ottimismo va sempre di più a ...... mi sa che scapperò laureata in India o su qualche isola della Polinesia e................adios a todos...si accettano compagni d'avventura
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
3° anno di economia...con la voglia di finire il prima possibile e soprattutto sperando che serva a qualcosa....siccome il mio ottimismo va sempre di più a ...... mi sa che scapperò laureata in India o su qualche isola della Polinesia e................adios a todos...si accettano compagni d'avventura

Magari se vorrai farmi da modella..saresti la prima:)
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Io sono un architetto e lavoro 12 ore in uno studio in corso Venezia a Milano: detto così sembra una figata, ma pagherei di tasca mia per non essere un libero professionista ed avere orari più umani (da dedicare alla mia 8.2, magari [oltre che alla donna, ovviamente...]).

haiahaiahai....come ti capisco...anch'io architetto e con gli stessi orari. Arrivo la sera distrutto e ho poco tempo anch'io per donna e bici, e me lo rinfacciano entrambe:))): :))): . forse di bello è che ho lo studio con vista mare..e pausa pranzo li in riva in estate ti ricarica tanto...ma per poco (clienti rompic****oni)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo