IL GIRO PIU' LUNGO CHE LE MIE CHIAPPE RICORDINO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimian

Biker serius
24/8/04
126
13
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Cavolo! ho votato un chilometraggio sbagliato: meno di 70.
Poco dopo mi è venuto in mente che quando avevo 15 anni ero andato in marmolada macinando i 110 km e ~ 1200 mt di dislivello che dividevano la mia casa dalla meta. Il tutto con una bicicletta "da turismo" tanto sudata (pagata con i miei risparmi di sbarbatello) e certamente senza accorgimenti tecnologici che ricerco ora nelle biciclette.
"L'impresa" è stata completata dal ritorno in cui, a metà starda circa, mi si è rotto il manubrio a metà, mi reggevo praticamente sull pipa centrale con una mano e utilizzavo la metà del manubrio sana per frenare a dare direzione senza sforzare! Beata incoscenza!
salut
dimian
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
kikofg ha scritto:
Pedalealpino ha scritto:
Domodossola (m270) - Alpe lusentino (m1100) - Domodossola (270) - San Domenico (1400 e rotti m) - Domodossola (270) - San Bernardo (1628m) - Domodossola --> 110km e 3350m di dislivello (da moriiiire!!)

sti ca..i!!! te sei matto... :smile:

sei del posto come me.... :-o perchè non provi anche tu? :smile:

il Lusentino ancora non l'ho provato...le altre 2 si ma non tutto in una volta... :-o
 

Francesco xXx

Biker serius
28/11/04
211
0
0
33
Terni - Umbria
Visita sito
Una beeeella mattina d' estate, inforcai la mia vecchias bici da strada e cominciai a pedalare.... e pedalare.... e pedalare in salita, fin dove mi spinsero le gambe... :???: :???: , dopodichè, al ritorno era tutta discesa....
Per curiosità diedi un' occhiata al contachilometri.... e con mio stupore lessi
:???: 93.04 km :???:
Morale: Finchè reggi... non mollare... :???: :-? :-?
 

Alex 82

Biker superis
6/2/05
324
0
0
41
Livorno
Visita sito
I chilometri non me li ricordo precisamente, saranno stati una sessantina, il problema è che mi scoppiò una ruota nel vero senso della parola e nonostante la riparai alla meglio dovetti tornare a casa praticamente a passo d' uomo...vi immaginerete che bello!!!
Arrivai a casa ed ero praticamente da buttar via oltre che ad essere in..ato nero!!! :scassat: :azz-se-m:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il giro + lungo che mi ricordo, non per il chilometraggio, ma per la
fatica del ritorno, è stato circa 7 anni fa, quando ho rotto il
cambio in discesa a causa del fango colloso che ha fatto bloccare tutto.
Il cambio è stato strappato letteralmente via dalla bici e ho rimontato
la catena su di un monorapporto con lo smagliacatena...

solo che ero a 25 chilometri da casa comprese le risalite, fatte
con il monopignone sono state micidiali, mi son venuti i crampi
dopo 8 chilometri e sono arrivato a casa + morto che vivo alle
3 del pomeriggio quando alle 4 dovevo iniziare a lavorare....
:cry:

oink :???:
 

TheBike

Biker popularis
10/3/05
76
0
0
Treviso
Visita sito
Lago di Garda, partenza da Torbole per il monte altissimo, in cima c'era la neve, poi downhill verso Nago in una petraia e rientro a Torbole ...

Le mie chiappe quando tornano a Torbole segnano il tempo come le ginocchia quando piove ...... ma ci torno sempre volentieri 3 volte l'anno!!

:cry:

The Bike
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
da Sauris di sopra in friuli, quota 1300 a Sappada, Veneto, e ritorno passando per il passo Siera, altitudine massima 1880m, pendenza massima 21%, quasi completamente su sterrato. 79km massacranti, ma che soddisfazione!
 

xtr

Biker novus
5/8/04
4
0
0
Gallarate
Visita sito
Il mio giro più lungo è stato di 215km, il giro del lago maggiore... circa 7 ore di pedalata ininterrotta.... niente di poi cosi traumatico.... quando ero in nazionale (di pattinaggio artistico su ghiaccio, sport che voi probabilmente non conoscete) mi allenavo 6 ore al giorno 7 giorni su 7 durante l'estate....
per completare il tutto basti pensare che sono gia istruttore a 18 anni.....
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il giro più lungo che ho fatto è un bel pò al di sotto dei 70 km, ma con le bici da enduro - freeride non capita quasi mai di fare uscite molto lunghe. Credo che l'escursione che conta la maggior distanza percorsa finora sia stata un'uscita in autunno dell'anno scorso, sul Cansiglio: poco più di una quarantina di km, in gran parte su sterrato. Ma ero all'inizio della mia avventura come ciclista. Quest'estate le cose cambieranno!
:-?
 

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
53
TORINO
xoomer.virgilio.it
quasi sempre oltre i 40km, con calma, ma sempre tanti, altrimenti non mi diverto!

i + lunghi:

101 sicilia parco dei nebrodi
113 valle d'aosta da 1300mt a 2900mt poi 300mt e dinuovo 1300mt

...e poi mi addormento alle 20:30 durante striscia la notizia e mia moglie si incazza!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo