IL GIRO PIU' LUNGO CHE LE MIE CHIAPPE RICORDINO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Civetta Superbike.Ho partecipato nel 99 (la mia prima gara!! :-? )
nel 2000 e 2001, ogni volta sono arrivato più morto che vivo...
nel 99 ho impiegato 6 ore.... :-( :-(
percorso bellissimo però.... o-o ora credo sia leggermente cambiato
ciao
 
beh bisogna fare distinzioni...
in MTB oramai da 4 anni la distanza più lunga rimangono i 111km della Dolomiti SuperBike... più che il culo però ti spezza la schiena e le gambe... ma i paesaggi ti ripagano pienamente dello sforzo... tanto che quest'anno saranno 5!!!! :-? :-?

Per quanto riguarda il bitume credo che i 234km della Fausto Coppi fatta con la MTB con gli slick nell'ormai lontano 1998, restino un record pressochè imbattibile... lì si che il culo, dopo 11 ore di sella, non ne poteva più :-( :-(

ROX
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
55
Roma
Visita sito
120 Km, la maggior parte su asfalto ma con una vecchia MTB Atala pesantissima e a velocità da cronometro!! Roma / Ostia e ritorno al seguito di un cicloraduno di scalmanati con la bici da corsa.... Eravamo io e il mio amico gli unici con la MTB, ci hanno snobbato ma vi assicuro che siamo arrivati a metà gruppo e un bel pò sono arrivati parecchio dopo di noi!! Al ritorno a casa la sera avevo 38 di temperatura, per lo sforzo e per il sole preso, visto che era Luglio...
Ahhhh bei tempi :-)
 

Tortello

Biker superis
29/8/03
366
1
0
54
Firenze
Visita sito
Agosto 1993, da Cervia (0 s.l.m.) a Sportilia (800 s.l.m.) e ritorno, solo 136 km in Mtb su asfalto, massacrante per me che non sono allenato, non vi sto a descrivere in che condizioni sono tornato! :scassat: :???: :???: :???:
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
lukra ha scritto:
Voleo sapere da Voi qual'e' stato il giro piu' lungo che le vostre doloranti chiappe ricordino ...

Sulle mie colline (Romagnole) 85 Km nel 2001.

Per chi conosce la zona questo l'itinerario :

Corniolo - Lama - Gioghetto - Poggio Scali - Passo della Calla - Buraia - Monte Falco - Piancancelli - Sentiero Alpini - Passo della Braccina - Corniolo

Ciao
Felix
 
tre settimane fa, a Tenerife, giro della caldera del vulcano Teide.
85 km e 1850 m di dislivello, con una buona parte dei kilometri oltre i 2000 m di quota.
Un pò stanchini ma nemmeno troppo a dire il vero, forse perchè i paesaggi erano veramente straordinari e l'entusiasmo ci ha caricato non poco.

Due domeniche fà abbiamo tentato il giro della civetta, 55 km e 2800 m di dislivello, purtroppo la neve ci ha costretto a rinunciare. Ci riproveremo ma penso che sarà un bel massacro.
 

ghemon

Biker popularis
1/5/04
47
0
0
Visita sito
Pe una scomessa il mio primo giro in bici...e quando dico primo vuol dire proprio primo, senza un km di allenamento, è stato con una Predator bianchi, con cambio sis, senza pantaloncini imbottiti , con bagaglio su portapacchi, da Cremona a Bardolino , sul Lago di garda, circa 110 km.
Lascio a voi immaginare le conseguenze.
:prega: :prega:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mountain bike - Il giro della Gran Fondo degli Etruschi di Orvieto del '98.
Luglio, caldissimo, i miei compagni NON mi aspettano mentre ho un problema al cambio...
poi li inseguo ma non arrivo mai a raggiungerli!
Agli ultimi 10 km incontro uno di loro (ritiratosi) seduto su un sasso e gli chiedo dove fossero gli altri.
Per tutta risposta mi sento dire che erano DIETRO di me (avevano sbagliato strada).
Arrivo al traguardo sul lago di Bolsena.
82 km!
Gli altri sono arrivati 45 min + tardi.

BiciViaggio - ('91) 220/240 km da Cesenatico al lago di Corbara; non sono arrivato ad Orvieto perchè un temporale mi ha fermato.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Allora vado via a tutti quanti!!! %$))
Il mio max sono stati la bellezza di...42km :?
Il mio problema è che vado quasi sempre da solo e vado quasi sempre al mio max (moooolto basso).Mi ricordo ancora la crisi di fame!!! :prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo