IL GIRO PIU' LUNGO CHE LE MIE CHIAPPE RICORDINO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
cencio ha scritto:
Quello + massacrante : GF da Piazza a Piazza del 2001 , più o meno gli stessi chilometri ma dislivello doppio !!

Anche io ho fatto la "Da Piazza a Piazza"... se ben ricordo, sono un centinaio di Km: il problema è che quando si è stanchi la discesa è una vera sofferenza... Non solo, ma mi ricordo che avevo le dita delle mani talmente stanche che non riuscivo a cambiare marcia: ero patetico!! Mi dovevo fermare, cambiare con due mani sollevando la bici e pedalando a vuoto e ripartire. La gente che mi vedeva si metteva a ridere.

Non solo, ma mi ricordo che tornando in macchina a Firenze io e il mio amico eravamo talmente fusi nelle zone intime che non ci siamo messi i pantaloni, ma abbiamo fatto il viaggio nudi con un asciugamano che copriva, per evitare gli sguardi indiscreti di camionisti e casellanti!!! :???:

Comunque è una bella gara...

In ogni caso ha ragione chi sostiene che contano ore, dislivello e fondo stradale. A giugno ho fatto 70 km da Cortina al Fodara Vedla passando per Pomagagnon, Cristallo, Cime Banche e Val Salata: se ci si mette anche la neve, il freddo e la grandine direi che è lecito vantarsi di "soli" 70 Km!!

Hola
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
196 km. Da Varazze stazione a Milano risalendo dal Beigua. 95% asfalto con gomme da 2 pollici. Ero sfinito, soprattutto alcune parti di me, ma enormemente soddisfatto. Entro due anni vorrei sfondare la barriera dei 300 km.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Oggi ho battuto il mio record, anche se di soli 200 metri, sono arrivato a 164,82km: che male alle chiappe! Bellissimo il giro:
Recoaro Terme-Campogrosso-Pian delle Fugazze-Rovereto-Ala-Passo Fittanze della Sega-Verona-Soave-Montebello-Brogliano
Due salite durissime, senza mai un attimo di respiro, oltre 2000 m di dislivello. Tutto asfalto, era una soddisfazione che volevo togliermi però!
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Il giro più lungo non tanto per il kilometraggio ma per il tempo trascorso in sella.

Alto Adige.

Partenza da Natz, Bressanone, Albeins (alt. 600 m), Passo d. Erbe (ca. 1870 m.), Luson, Niedrist, Ponte sul Fiume Rienza, Natz.

Tratti da fare anche a piedi su salite ripidissime.

tot percorso ca. 65 Km

Circa 5 ore.

Su strada ho percorso anche 120 Km ma non è la stessa cosa.
 

ton28

Biker serius
velasquez ha scritto:
Il giro più lungo non tanto per il kilometraggio ma per il tempo trascorso in sella.

Alto Adige.

Partenza da Natz, Bressanone, Albeins (alt. 600 m), Passo d. Erbe (ca. 1870 m.), Luson, Niedrist, Ponte sul Fiume Rienza, Natz.

Tratti da fare anche a piedi su salite ripidissime.

tot percorso ca. 65 Km

Circa 5 ore.

Su strada ho percorso anche 120 Km ma non è la stessa cosa.
ESATTO. :eek:
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ullallà, mi ero anche dimenticato di aggiornare la mia risposta al topic !!
Su sterrato non più di un centinaio, su strada invece... me lo son messo nella firma ;-)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
in agosto con un caldo incredibile io con le gomme da 2.1 e tutti gli altri con la bici da strada!!! 50km..... non lo farò mai più!!!

:???: o-o o-o


ciauz
 

boicottaiquad

Biker superioris
ero in vacanza a Gran Canaria e ho noleggiato una Specialized Enduro FSR
sono partito il mattino dopo colazione , con calma e sangue freddo , e dalla costa sud zona dune sono andato all ' interno dell 'isola , ad un certo punto
ero uscito dalla fotocopia della cartina che al nolo mi avevano dato con i percorsi da mtb . Non sapevo dove mi trovavo e ho vagato per ore fino all 'imbrunire fino a che ho riconosciuto una strada che arrivava dalla costa e mi sono lanciato . Sono arrivato in tempo per cena non avevo più la voce , un crampo bestiale appena sono sceso dalla bici , non sentivo più le chiappe e il resto attorno , ero coperto di fango ma ero così appagato che non lo dimenticherò mai.
L'anno seguente ne ho rifatto parte con un gruppo di tedeschi e mi sentivo un veterano .......
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
Giri più lunghi........vediamo un po'

San Marino - Fabriano 176km

Pisa - Firenze (con moooolte varianti, e con 20kg di carico sulla bici) 136km

e poi...dulcis in fundo......il seguente giretto....

Domodossola (m270) - Alpe lusentino (m1100) - Domodossola (270) - San Domenico (1400 e rotti m) - Domodossola (270) - San Bernardo (1628m) - Domodossola --> 110km e 3350m di dislivello (da moriiiire!!)
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Mestre (0m slm) - Altopiano di Asiago (1200m slm) - Mestre in giornata: tot: 220-230km :-? L'unico problema fisico erano le spalle visto che avevo uno zainetto da escursioni a piedi con spallacci non imbottiti e pieno zeppo di roba :smile: ! L'ho fatto anche qualche mese dopo con un Mule, tutt'altra cosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo