Quindi direi che chi si propone di organizzare una gara promozionale e non ha esperienza di gare DH dovrebbe avvalersi del contributo di chi invece lo fa regolarmente (posto che non mi sto riferendo nel caso specifico al Team Cireddu, anche perchè non conosco esattamente come siano andate le cose).
Nei casi di gare del "terzo tipo"... bisognerebbe avere un po' di buon senso ed andare ad impegare la giornata in altro modo... come qualcuno di voi ha suggerito, invece di precipitarsi tutti lì. Perchè va bene il primo anno che non si sapeva bene come fossero messe le cose (e pure io ci sono cascato...), ma continuare pure l'anno successivo...
Esattamente, Sandro, e grazie del puntuale intervento.
Aggiungo che
TUTTI gli organizzatori (gare promozionali o Regionali, con o senza esperienza) dovrebbero avvalersi del contributo degli atleti, specialmente di quelli di maggiore esperienza e capacità.
Sicuramente farebbe crescere tutti, team e atleti.
Io vedo in atleti come Fabio Baraglia e Andrea Delugas (per citarne solo due) un bagaglio inestimabile di esperienza. Dimostrano ad ogni gara che vogliono divertirsi, magari in un percorso fatto bene: se dicono che un tale salto va modificato, non lo fanno per cercare un vantaggio personale. Tanto poi chi deve vincere, vince! Meglio secondo squartarandomi dallo spassio, che primo in un percorso mediocre!
Mi sono chiesto, e continuo a chiedermi...
Perchè non si dà ascolto a questi DHer???
e in tutta onesta' non credo che le gare cittadine creino chissa' che affluenza di nuovi iscritti, sopratutto in Sardegna..perche parliamoci chiaro, e' uno sport che purtroppo ha costi elevati e almeno in origine si dovrebbe correre su percorsi di terra...possibilmente belli scassati..
Quoto.
...bè che tutti i DHer condividano ciò che si è detto fin ora mi sembra scontato....ma purtroppo in sardegna nn possiamo contare su 200 iscritti x ogni gara, ma neanke di altrettanti spettatori (x ora spero!!), quindi si deve fare i conti cn la publicizzazione di uesto bellissimo sport e purtroppo la si deve fare in posti affollati e di facile raggiungimento...e quale miglior posto di un centro abitato??...
...il vero problema è trovare città cn abbastanza pendenza e un buon interessamento agli eventi...
...x trovare tt ciò bisogna sacrificare un pò la DH pura... ma cmq bisogna stare attenti a mantenere credibilità cn quel tanto di tecnicità che basta...
...eliminando prolungamenti su piatto cm a san vito!
...saltoni spezzati da mozzare il fiato secondo me ci stanno...ci vuole solo capacità nel costruirli e una buona variante affianco!!
Ok, Mirko, non siamo 200. Della 50ina che siamo, cerchiamo il modo per aumentare, stando attenti a non diminuire!
Come già detto, le gare promozionali ci stanno, sacrifichiamo un po' la DH pura: ma non oltre un certo limite.
A Gonnosfanadiga, a Sanluri, a Pabillonis non è possibile fare una cittadina che arriva in piazza del comune! Bene, non la posso fare, NON LA FACCIO!
Sono d'accordo pure sulla credibilità: anche perchè, se facciamo vedere ai presunti (non ho ancora visto risposte alla mia domanda: qualcuno sa dirmi quanti DHer hanno iniziato grazie a una "Play DH"?) nuovi atleti che pedaliamo in pianura, tutt'al più attiriamo passisti, non DHer...
Come fai dopo a dirgli, affacciandoti assieme a lui dal salto WC di Iglesias, o dalla pietraia infangata di Monti, "guarda, stavamo scherzando... era per fregarti, in realtà devi scendere da qui... vuoi una spinta?"
E aggiungo (questa è cattiva):
MA IN SARDEGNA NON E' CHE ANCHE IL PERCORSO PIU' DIFFICILE SACRIFICA NON UN PO', MA TANTO ALLA DH PURA?
COM'E' CHE, AGLI ITALIANI, IL PRIMO DEI SARDI SCENDE DAL PERCORSO CON UN AFFANNO TALE CHE SEMBRA ABBIA SBAGLIATO SENSO DI PERCORRENZA?
ERGO:
GIA' I NOSTRI PERCORSI MIGLIORI SONO UN ABORTO DELLA DH
PURA...
SE FACCIAMO ABORTI DELL'ABORTO ("PLAY DH" FATTE BENE), STIAMO TOCCANDO IL MINIMO SINDACALE...
SE ACCETTIAMO ABORTI DEGLI ABORTI DELL'ABORTO (DH PROMOZIONALI FATTE ALLA PDS*) DITEMELO, CHE ORGANIZZO TORNEI DI SCACCHI ESTREMO ACROBATICO...
Il mio pensiero sulla King, se si farà, è:
verremmo ascoltati e saremmo protagonisti > si partecipa
faranno di test loro > salvaisì.
Ecco, questo bisogna far capire e, se necessario,
FARE...
Siccome ogni volta ci troviamo alle gare tra mille problemi (1/2 ora per fare due prove scendendo velocemente piano ma non troppo, forse con il traffico chiuso ma qualche auto passa, era alle 11 ma facciamo alle 18, quel salto lo cambiano ma non si sa come, la chicane c'è ma stava rincorrendo lo chigatto, etc., etc., etc.) e alla fine stiamo gareggiando anche se ci mettono una cronoscalata, forse è il caso di sintonizzarci meglio prima...
*SMINCHIO, è la stessa tecnica dei salti... però ampliata a tutto il percorso...