Il fesso del giorno: iPhone X

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dopotutto parliamo di un giocattolo che viene spesso usato come una sorta di "identità tribale" con prezzi che a chiunque, fuori dalla suddetta tribù, appaiono privi di qualsiasi connessione con la "vita vera", e che nel giro di pochissimi anni (a volte solo un paio) perdono qualsiasi attrattiva per l'uscita del modello nuovo.

Su questo ti do pienamente ragione, anche applicando il ragionamento alle MTB.
Ho da poco comprato una moto, un 650 giapponese stradale di fascia media, pagandolo meno di quello che il mio amico ha pagato la sua Yeti SB5.5: gli è venuto un mezzo infarto quando lo ha saputo. :smile:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
@Tc70, mi permetto di farti notare che le stesse identiche considerazioni&improperi potrebbero essere rivolte a qualunque "giovane" (c'è una precisa definizione') che tu dovessi incontrare in sella ad una mtb (quand'anche Decathlon...).

Dopotutto parliamo di un giocattolo che viene spesso usato come una sorta di "identità tribale" con prezzi che a chiunque, fuori dalla suddetta tribù, appaiono privi di qualsiasi connessione con la "vita vera", e che nel giro di pochissimi anni (a volte solo un paio) perdono qualsiasi attrattiva per l'uscita del modello nuovo.

In base a quale discriminante se spendi 1000 euro per un cellulare sei un c......e figlio di papà, e se ne spendi 2000 (e son pochi...) per una mtb sei un ganzo?

No, tanto per capire. Perchè a me questa cosa della tribù (compresa la difesa dei propri membri a prescindere) proprio non riesco a digerirla.

Come diceva qualcuno tutto è relativo, anche la legittimità di una spesa.

Ad esempio George Best aveva un elenco di spese giustificabili piuttosto atipico, ogni tanto mi viene il dubbio che avesse ragione :mrgreen:

Untitled.jpg


Edit: aggiungerei anche questa

Untitled2.jpg
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come diceva qualcuno tutto è relativo, anche la legittimità di una spesa.

Ad esempio George Best aveva un elenco di spese giustificabili piuttosto atipico, ogni tanto mi viene il dubbio che avesse ragione :mrgreen:

Vedi l'allegato 245131


Edit: aggiungerei anche questa

Vedi l'allegato 245132

Beh, il povero George (RIP) non e' proprio un esempio cristallino ... Visto che e' campato "soli" 59 anni seguendo queste sue "massime" ....
 

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
BEST1.jpg


Però si è divertito (prima)...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Però si è divertito (prima)...
Lungi da me l'idea di promuovere stili di vita "rischiosi".
Però, come scriveva Teo66, tutto è relativo, e ciò che a me pare assurdo è perfettamente logico per un altro.
Vale per gli IphoneX e le Intense Special Edition, vale per chi ha scelto di vivere una "vita spericolata".
Chi sono io per giudicare? (cit.) ;-)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Lungi da me l'idea di promuovere stili di vita "rischiosi".
Però, come scriveva Teo66, tutto è relativo, e ciò che a me pare assurdo è perfettamente logico per un altro.
Vale per gli IphoneX e le Intense Special Edition, vale per chi ha scelto di vivere una "vita spericolata".
Chi sono io per giudicare? (cit.) ;-)
Bravo, quello intendevo dire.
Poi, sulle priorità degli altri ci possiamo fare 4 risate (come se le faranno altri su chi spende 6/7000 euro per una mtb che "ti tocca pure fare fatica per usarla"), basta non prendersi troppo sul serio.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In base a quale discriminante se spendi 1000 euro per un cellulare sei un c......e figlio di papà, e se ne spendi 2000 (e son pochi...) per una mtb sei un ganzo?
No, tanto per capire. Perchè a me questa cosa della tribù (compresa la difesa dei propri membri a prescindere) proprio non riesco a digerirla.

Sarebbe una risposta che mi aspetterei anche da chi l'articolo l'ha proposto,da parte mia nessuna discriminante...l'articolo parla di I-phone e a quello faccio riferimento con i suoi anessi e connessi...per fare un paragone con la mtb,mi piacerebbe sapere chi qua dentro,che non lavora,ha avuto in regalo una mtb di 2 o forse piu' mila eur. e se i commessi di qualche negozio brand mtb gli hanno fatto gli applausi dopo aver acquistato...
E' pacifico che poi alla fine uno coi propri soldi ci faccia cio' che vuole...;-)
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...per fare un paragone con la mtb,mi piacerebbe sapere chi qua dentro,che non lavora,ha avuto in regalo una mtb di 2 o forse piu' mila eur....
Non so qua dentro, ma là fuori ne ho incontrati anche con bici da più migliaia di euro. Non tantissimi, ma ci sono. Fancazzisti loro e coglioni i genitori, quindi? :nunsacci:

... e se i commessi di qualche negozio brand mtb gli hanno fatto gli applausi dopo aver acquistato...
Al di là delle ovvie differenze nelle modalità, quello che fanno alcune aziende nel nostro settore è sostanzialmente sovrapponibile alla "ola" all'uscita dell'Applestore, creano un "senso di appartenenza" ad una "comunità di eletti".

E' pacifico che poi alla fine uno coi propri soldi ci faccia cio' che vuole...;-)
Non ci piove.
E' solo perchè mi fa strano che si vedano le travi degli altri e non quelle proprie (dico travi, perchè il marketing di Apple è difficile derubricarlo alla voce "pagliuzza" :mrgreen:)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so qua dentro, ma là fuori ne ho incontrati anche con bici da più migliaia di euro. Non tantissimi, ma ci sono. Fancazzisti loro e coglioni i genitori, quindi? :nunsacci:



Al di là delle ovvie differenze nelle modalità, quello che fanno alcune aziende nel nostro settore è sostanzialmente sovrapponibile alla "ola" all'uscita dell'Applestore, creano un "senso di appartenenza" ad una "comunità di eletti".

Concordo

Non ci piove.
E' solo perchè mi fa strano che si vedano le travi degli altri e non quelle proprie (dico travi, perchè il marketing di Apple è difficile derubricarlo alla voce "pagliuzza" :mrgreen:)


Fancazzisti se il regalo lo usano solo per prenderci l'aperitivo al bar la Domenica,coglioni se il figlio è disoccupato e i genitori si alzano alle 6 di mattina per sbancare il lunario...questo intendo...forse perchè,mio padre a 14 anni,che volevo in regalo il motorino,mi ha mandato a raccogliere sotto il sole cocente i pomodori per farmi poi comprare un motorino usato del 1968!! E me lo son goduto di più di quelli che all'epoca avevano il Fifty nuovo regalato e che ora adulti col Mercedes hanno il conto aperto in bottega...io continuo con una p.207 usata,ma in bottega ci vado a testa alta...è questo che voglio dire,ma come sempre non sono mai in grado di spiegarmi...;-)


Concordo ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
beato chi ha tanti soldi da sperperare per acquistare o farsi acquistare oggetti di cui non ha reale bisogno, solo per un capriccio/moda/sparare pose e ricevere o meno applausi.
io (come tanti) mi faccio il mazzo a tarallo per avere qualcosa (della quale magari non reale necessità ma chissenefrega, ho zappato!) e gli applausi me li faccio da solo...sai che soddisfazione
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo