Il fesso del giorno: iPhone X

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
scusa, se tu ci stai provando con una a caso e tiri fuori un iphone ics lei pensa che tu sia ricco (quando stai mangiando tonno in scatola da mesi per sta cosa) quindi è più propensa a prenderti in considerazione, se invece le parlassi della tua bici da 8000€ con 170mm di escursione pensa che tu sia infantile e se ne va via schifata. Chi è il fesso qua scusa?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusa, se tu ci stai provando con una a caso e tiri fuori un iphone ics lei pensa che tu sia ricco (quando stai mangiando tonno in scatola da mesi per sta cosa) quindi è più propensa a prenderti in considerazione, se invece le parlassi della tua bici da 8000€ con 170mm di escursione pensa che tu sia infantile e se ne va via schifata. Chi è il fesso qua scusa?

se fossi una donna ed uno volesse far colpo su di me tirando fuori un iphone o parlandomi della sua bici da migliaia di euro , penserei che è un cretino e ne trarrei le dovute conseguenze :mrgreen:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
scusa, se tu ci stai provando con una a caso e tiri fuori un iphone ics lei pensa che tu sia ricco (quando stai mangiando tonno in scatola da mesi per sta cosa) quindi è più propensa a prenderti in considerazione, se invece le parlassi della tua bici da 8000€ con 170mm di escursione pensa che tu sia infantile e se ne va via schifata. Chi è il fesso qua scusa?
:nunsacci::offtopic:x me il fesso di turno è chi corre dietro alla " tipa " sia con il PHON di turno sia quello con la bike da 8000€ e a pensarci, forse alla fine anche chi la scrive stà cosa perché se ti sei ridotto così male c'è qualcosa che non và di certo ...rimane da appurare se la colpa è della tipa o sia tua!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Vedi l'allegato 245154

abbiamo pensato anche ai furbi :°°(:
La sicurezza non e mai troppa. :-|
depositphotos_11465873-stock-photo-medievale-armor.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Per come la vedo io colui che compra un oggetto top di gamma (bici o telefono che sia) è "giustificato" di tale atto se dopo usa l'oggetto sfruttandolo al meglio nel suo potenziale. Prendere una bici da 8k euro e farci percorsi fattibili anche con bici molto meno costose lo vedo come una cosa da stolti. Che poi uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare e che se uno vuole fare lo sborone puo farlo tranquillamente...
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per come la vedo io colui che compra un oggetto top di gamma (bici o telefono che sia) è "giustificato" di tale atto se dopo usa l'oggetto sfruttandolo al meglio nel suo potenziale. Prendere una bici da 8k euro e farci percorsi fattibili anche con bici molto meno costose lo vedo come una cosa da stolti. Che poi uno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare e che se uno vuole fare lo sborone puo farlo tranquillamente...

Per cio' che riguarda la bici, al limite, posso anche essere d'accordo, ma esistono smartphone che costano un quarto dell'Iphone che hanno prestazioni strumentalmente misurate di gran lunga superiori ... Quindi a parte il discorso "modaiolo" su cui non discuto, se parliamo di un acquisto di un apparato performante, il tuo discorso non sta in piedi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per cio' che riguarda la bici, al limite, posso anche essere d'accordo, ma esistono smartphone che costano un quarto dell'Iphone che hanno prestazioni strumentalmente misurate di gran lunga superiori ...
Ci sono prestazioni che strumentalmente non sono misurabili. La sicurezza non puoi misurarla con il cronometro ;-)

Se pi vogliamo dire che l'utente medio fa tutto quello che deve fare (e bene) con un cellulare da 250-300 euro è un altro discorso. Del resto anche con una bici da 3000 euro fai sostanzialmente le stesse cose che fai con una da 10.000 (guarda caso lo stesso rapporto di prezzo...)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ci sono prestazioni che strumentalmente non sono misurabili. La sicurezza non puoi misurarla con il cronometro ;-)

Se pi vogliamo dire che l'utente medio fa tutto quello che deve fare (e bene) con un cellulare da 250-300 euro è un altro discorso. Del resto anche con una bici da 3000 euro fai sostanzialmente le stesse cose che fai con una da 10.000 (guarda caso lo stesso rapporto di prezzo...)

Cosa intendi per sicurezza?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cosa intendi per sicurezza?
Il fatto che un dispositivo sia per sua natura più "resistente" a problemi sw, sia voluti che involontari.
Da questo punto di vista i sistemi della mela sono più "sicuri", per contro tendono a fare quello che è previsto che possano fare e non altro.
Non dico siano "migliori", sia chiaro, solo "diversi".
Era solo per puntualizzare che le "prestazioni" non sono sempre quantificabili.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il fatto che un dispositivo sia per sua natura più "resistente" a problemi sw, sia voluti che involontari.
Da questo punto di vista i sistemi della mela sono più "sicuri", per contro tendono a fare quello che è previsto che possano fare e non altro.
Non dico siano "migliori", sia chiaro, solo "diversi".
Era solo per puntualizzare che le "prestazioni" non sono sempre quantificabili.

Gia' il fatto che gli aggiornamenti SW siano obbligatori e' una procedura che non mi piace. Fermo restando che ritengo la piattaforma Apple ottima, credo e spero di non entrare mai nel loro "vortice". In ogni caso indirettamente, ma anche direttamente visto che pago io, ho mia figlia che e' Apple-dipendente e non cambierebbe per nulla al mondo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Gia' il fatto che gli aggiornamenti SW siano obbligatori e' una procedura che non mi piace. Fermo restando che ritengo la piattaforma Apple ottima, credo e spero di non entrare mai nel loro "vortice". In ogni caso indirettamente, ma anche direttamente visto che pago io, ho mia figlia che e' Apple-dipendente e non cambierebbe per nulla al mondo.
E' chiaro che si tratta di un compromesso tra esigenze, esattamente come per altre soluzioni. Per chi ha un background da "smanettone" è quasi un'offesa personale, per l'utente casuale (e sono la stragrande maggioranza) tutto sommato una comodità.

Anche perchè, alla fin fine, di utenti che con i cellulari o coi pc debbano farci cose "particolari" ce ne sono oggettivamente poche.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' chiaro che si tratta di un compromesso tra esigenze, esattamente come per altre soluzioni. Per chi ha un background da "smanettone" è quasi un'offesa personale, per l'utente casuale (e sono la stragrande maggioranza) tutto sommato una comodità.

Anche perchè, alla fin fine, di utenti che con i cellulari o coi pc debbano farci cose "particolari" ce ne sono oggettivamente poche.

Concordo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sacrosanto.
MA tu non sei una donna... :loll:
Potremmo parafrasare "se fossi una fagiana e un fagiano volesse far colpo su di me coi suoi colori sgargianti, penserei che è un cretino".
Poi però funziona proprio così... millenni di evoluzione e siamo ancora fermi alle basi... ;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Potremmo parafrasare "se fossi una fagiana e un fagiano volesse far colpo su di me coi suoi colori sgargianti, penserei che è un cretino".
Poi però funziona proprio così... millenni di evoluzione e siamo ancora fermi alle basi... ;-)
Si vede che le basi erano gia perfette e non era/ce bisogno di evolvere. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo