Il fesso del giorno: iPhone X

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Nel tuo lenovo metti iOS e vedi la differenza ! C’è un motivo perché scienziati grafici ingegneri eccc usano Apple e non Windows cerca in internet e vedi ! Evidentemente un i5 che ormai Apple non usa più ma i7 lo fa lavorare meglio un i5 su iOS che un i7 su Windows ! Mica lo dico io la gente che ci lavora ! Tempo fa spesi 5000€ per un pc bomba per far girare dentro un programma di simulazione professionale di galleria del vento a flusso sia caldo che freddo e ti dico una cosa ! Sempre lento era !!! Passando a Mac pagato con le mie specifiche 5900€ era il triplo più veloce ! Quindi non si parla di video giochi nel mio caso ma di altro quindi puoi non avere il carbonio o si ma fa poco la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
È da ex militare ti dico che molti programmi operativi girerebbero anche con iPad o Samsung perché sono creati apposto per essere intuitivi ! Balistica parlando


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nel tuo lenovo metti iOS e vedi la differenza ! C’è un motivo perché scienziati grafici ingegneri eccc usano Apple e non Windows cerca in internet e vedi ! Evidentemente un i5 che ormai Apple non usa più ma i7 lo fa lavorare meglio un i5 su iOS che un i7 su Windows ! Mica lo dico io la gente che ci lavora ! Tempo fa spesi 5000€ per un pc bomba per far girare dentro un programma di simulazione professionale di galleria del vento a flusso sia caldo che freddo e ti dico una cosa ! Sempre lento era !!! Passando a Mac pagato con le mie specifiche 5900€ era il triplo più veloce ! Quindi non si parla di video giochi nel mio caso ma di altro quindi puoi non avere il carbonio o si ma fa poco la differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Chissa' perche', per citarne solo 2, Ferrari ed Ente Spaziale Europeo usano Lenovo .... E non credo ci facciano solo videogiochi ....
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Il massimo sarebbe se Decathlon facesse smartphone....

Beh quasi ci siamo, nel senso che ci sono tanti smartphone cinesi anche di buon livello, che davvero non sono male. Dipende sempre da cosa uno deve farci e quali aspettative ha. Come sui computerini da bici, se ne trovano alcuni da pochissimi euro ed altri da centinaia... vale sempre il solito discorso.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Da vedere lenovo quanto sborsa per far sì che lavori con Ferrari o altro perché guarda che per questa pubblicità Ferrari parlando pagano prima loro e poi i computer li prendono alla metà del prezzo e la fonte è sicura ! Un mio amico ingegnere aereo spaziale che lavoro per airmacchi e augusta ne sa qualcosa [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ma avete mai visto code nel cuore della notte davanti ai negozi di bici?
Non poteva aspettare un giorno in più ??
È su quel punto che scatta il fattore COGLI0NE!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Come no? Code di 3/4 persone con un furgone parcheggiato davanti alla saracinesca.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Da vedere lenovo quanto sborsa per far sì che lavori con Ferrari o altro perché guarda che per questa pubblicità Ferrari parlando pagano prima loro e poi i computer li prendono alla metà del prezzo e la fonte è sicura ! Un mio amico ingegnere aereo spaziale che lavoro per airmacchi e augusta ne sa qualcosa [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Vabbe' come non detto .... Peccato che io Lavoro con Lenovo e certe dinamiche le conosca. Io non parlo di sponsorizzazioni per cio' che riguarda Ferrari ma di WorkStation Lenovo usate dai progettisti.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sull'ambito grafico è tutto da vedere.
1) Photoshop è stato cucito addosso a MacOS la prima release era per il Mac poi hanno fatto il porting su Windows

2) per rimanere sull'ambito grafico e della grafica computerizzata abbinata all'architettura per fare un esempio che più mi riguarda, tutti i programmi più avanzati sono pensati per girare su Windows ed ottimizzati per i kernel Windows, esempi ne sono 3dstudio max,Rhino anche se ultimamente ci sono beta che girano su unix ma con forti limitazioni. Sul lato rendering invece la fase beta è stata superata e trovi già motori di render che girano senza bug anche sul Mac

È più un fattore di diffusione. Windows lo trovi sul 90 %delle macchine mondiali iOS è all8,il resto è unix nelle varie incarnazioni di distro Linux. Si ottimizza dove c'è n'è davvero bisogno e ne valga la pena.

È sempre sull'ambito Windows molti Apple user ammettono che Windows 10 , ha molto accorciato il gap con Unix e in effetti gira da Dio salvo rari casi di incompatibilità driver
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Vabbe' come non detto .... Peccato che io Lavoro con Lenovo e certe dinamiche le conosca. Io non parlo di sponsorizzazioni per cio' che riguarda Ferrari ma di WorkStation Lenovo usate dai progettisti.

Sicuro non dico che non sono buoni ! Anzi !
Ma da statistiche parlando anche universitari e studiosi di scienze usano Apple poi alla fine ognuno lavoro con i mezzi che sceglie più congeniali ! Tempo fa feci un lavoro al cern a Ginevra dove è che abito e non c’era un fisico senza Apple ma anche altro ovviamente


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
stamattina sentivo in radio che c'e' gente che ha fatto 2 giorni di fila per un'opera alla Scala, spiegavano che e' una prima dell'opera prima.
trovo piu' insensato questo perche' se non conosci la lirica a memoria devi stare li a leggerti il libretto previa non capire una mazza di quello che cantano
1- La lirica si capisce abbastanza bene se a cantarla non è un cantante Koreano
2- Al giorno d'oggi tutti i teatri proiettano nella parte alta della scena i sottotitoli dell'opera..

Sorry per la risposta un po acida, ma in tutte le cose credo che prima di avere un qualsiasi giudizio si debba viverle.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sicuro non dico che non sono buoni ! Anzi !
Ma da statistiche parlando anche universitari e studiosi di scienze usano Apple poi alla fine ognuno lavoro con i mezzi che sceglie più congeniali ! Tempo fa feci un lavoro al cern a Ginevra dove è che abito e non c’era un fisico senza Apple ma anche altro ovviamente


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Che facciano prodotti validi e che abbiano ingegnerizzato il software al meglio non lo metto in discussione. Cosi' come a mio avviso non e' in discussione che a parita' di prestazioni, vendono al quintuplo rispetto a Windows.... Per carita' sono bravi loro e siamo coglioni noi, che su un Notebook Lenovo marginiamo un 3% lordo. In ogni caso, per cio' che concerne Apple, gran parte del guadagno rimane in azienda: ai rivenditori hanno tagliato ultimamente un 2% secco dal gia' risicato margine che avevano .... Sempre brava Apple....
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
1- La lirica si capisce abbastanza bene se a cantarla non è un cantante Koreano
2- Al giorno d'oggi tutti i teatri proiettano nella parte alta della scena i sottotitoli dell'opera..

Sorry per la risposta un po acida, ma in tutte le cose credo che prima di avere un qualsiasi giudizio si debba viverle.

Confermo. Eppoi stiamo parlando su due piani diversi. Per un appassionato di questa arte una prima della prima a mio parere puo' giustificare la fila.
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Ricordo una volta circa 5 anni fa provai a simulare e calcolare dei coefficienti aereo dinamici e sulla resistenza degli scudi termici per le navette in rientro orbitale e con il pc che dissi prima era un casinò ! Poi con Apple parlando per il nuovo il calcolo fu finito 20 minuti prima ! Quindi io personalmente di Apple non ne posso fare a meno e parliamo che 5 anni fa avevo fatto assemblare questo pc in Germania da una ditta specializzata mettendo la miglior componentistica che c’era


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io immagino che su un qualche forum di cellulari ci sarà una discussione simile e contraria. Una foto di un tizio appena uscito dal negozio di bici con chessò una bella bici XC in carbonio da € 8.000. E tutti diranno guarda quel cretino che ha speso i soldi di una macchina per un pezzo di plastica. :soffriba:

E se sapessero che ce ne sono anche di più care...:-P::zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo