Il fesso del giorno: iPhone X

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beh, non è esattamente aspettare un giorno in più... perché Apple al primo giorno per motivi di marketing ne fornisce pochissimi agli store, così solo quelli che si mettono il fila e nemmeno tutti, escono con l’agognato terminale, poi se lo vuoi minimo devi aspettare tre settimane perché sempre per marketing li consegnano ma macchia di leopardo nei vari store. Tuttavia sembrano cretini anche a me, non mi metterei mai a far file per dire “ecco sono il primo”. Personalmente con apple ho un rapporto di amore e odio. Sono un appassionato (anche per motivi di lavoro) di tecnologia elettronica e (sempre anche per lavoro) io i miei iPhone li spremo come limoni al massimo delle loro possibilità, è come avere un computer in tasca. Non li compro certo per farci i giochini, o per far vedere che ho iPhone (spesso molti non lo sanno usare, per fare un paragone, come se io che sono scarso ed esco con una front, prendessi una enduro o una d.h. Senza saperla usare. Il paragone calza). Senza addentrarmi in discorsi lunghi, posso dire che non userei mai un terminale Android per fare determinate cose, mentre con un terminale iOS so che posso fidarmi. E non è la solita questione iOS vs. Android. Poi oltre 1300 euro sono tantissimi ma lo stesso vale anche per una bici da 10.000 euro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Un esempio di cose che non faresti mai con uno smartphone Android? Tanto per capirne di più visto che ho un amico che spesso dice la stessa cosa, lui parla di un ecosistema che funge alla perfezione con il Mac. Scarica foto a gogò in quanto appassionato di reflex e fotografia. Poi scopro che su un PC non puoi semplicemente attaccare il cavo e via ti serve per forza iTunes, non puoi inviare una foto via BT. Già questo mi farebbe pensare ad un OS limitatamente chiuso
 
  • Mi piace
Reactions: tembaine

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Un esempio di cose che non faresti mai con uno smartphone Android? Tanto per capirne di più visto che ho un amico che spesso dice la stessa cosa, lui parla di un ecosistema che funge alla perfezione con il Mac. Scarica foto a gogò in quanto appassionato di reflex e fotografia. Poi scopro che su un PC non puoi semplicemente attaccare il cavo e via ti serve per forza iTunes, non puoi inviare una foto via BT. Già questo mi farebbe pensare ad un OS limitatamente chiuso

...iOS è volutamente chiuso, è una dittatura ma questo fa sì che il sistema sia sicuro è stabile e poi non ci sono mille versioni come per Android e non sei mai aggiornato e questo crea falle nella sicurezza. Cosa non farei con Android? Non farei operazioni bancarie, non gestirei da remoto importanti dati di una stazione radio, non gestirei sistemi di sicurezza... Poi, certo... la politica Apple mi fa girare le scatole, ma poi gli altri sono migliori? Mi è capitato di “buttare” computer perché cambiano gli standard e tu devi rimanere aggiornato. Il mondo dell’informatica gira in maniera vertiginosa e se vuoi sicurezza e prestazioni, devi stare aggiornato e stare aggiornati costa.

Dimenticavo, l’ultimo iPhone acquistato, dopo un mese mi cascò dalla tasca e la cosa creo dei problemi allo schermo, che non si ruppe ma faceva striature con i colori e immagini, bene questo capitò verso le 11 di mattina, contattai l’assistenza Apple dal loro sito, è tutto in maniera semplice ed intuitiva ebbi l’appuntamento nello store scelto da me per le 17,45... alle 18,30 il mio iphone era riparato. Quale altro marchio ti da una assistenza del genere? Se vuoi essere chiamato, fai l’apposita procedura ed in un minuto ti squilla il telefono e sei in contatto con chi ti può aiutare a risolvere il problema. Poi certo... si fanno pagare profumatamente... ma secondo me ne vale la pena, ma non per giocarci o per fare i fighi solo per dire ho iPhone... allora si passa alla categoria cretini.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sicuramente la Apple offrirà una meravigliosa assistenza ai clienti, però io mi trovo bene con il mio Huawei P10 Lite da 300 Euro che ha caratteristiche tecniche simili ed in alcune cose perfino migliori di vari modelli di IPhone, quindi secondo me potrebbero abbassare un po' i prezzi rendendoli più accettabili

Sent from my Huawei P10 Lite
 

Flying Sausage

Biker novus
3/11/17
16
1
0
milano
Visita sito
Bike
cruiser + trasporto
dico la mia ... qua rasentiamo la follia e ho fatto la rima ... anche io uso gli iphone da anni ... ma non mi sogno certo di andare in giro di notte o stare ore al freddo per comprarlo ... aspetto che le forniture siano a regime e poi con calma me lo vado a comprare magari non da apple ma dove sia in offerta ... tanto che mi frega averlo subito .. ne ho gia uno che funziona bene ... e poi magari aspetto a vedere come si comporta la novità in mano agli altri ... se ha difetti o richiami , cosa non rara aspetto il lotto nuovo o il modello successivo
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
...iOS è volutamente chiuso, è una dittatura ma questo fa sì che il sistema sia sicuro è stabile e poi non ci sono mille versioni come per Android e non sei mai aggiornato e questo crea falle nella sicurezza. Cosa non farei con Android? Non farei operazioni bancarie, non gestirei da remoto importanti dati di una stazione radio, non gestirei sistemi di sicurezza... Poi, certo... la politica Apple mi fa girare le scatole, ma poi gli altri sono migliori? Mi è capitato di “buttare” computer perché cambiano gli standard e tu devi rimanere aggiornato. Il mondo dell’informatica gira in maniera vertiginosa e se vuoi sicurezza e prestazioni, devi stare aggiornato e stare aggiornati costa.

Dimenticavo, l’ultimo iPhone acquistato, dopo un mese mi cascò dalla tasca e la cosa creo dei problemi allo schermo, che non si ruppe ma faceva striature con i colori e immagini, bene questo capitò verso le 11 di mattina, contattai l’assistenza Apple dal loro sito, è tutto in maniera semplice ed intuitiva ebbi l’appuntamento nello store scelto da me per le 17,45... alle 18,30 il mio iphone era riparato. Quale altro marchio ti da una assistenza del genere? Se vuoi essere chiamato, fai l’apposita procedura ed in un minuto ti squilla il telefono e sei in contatto con chi ti può aiutare a risolvere il problema. Poi certo... si fanno pagare profumatamente... ma secondo me ne vale la pena, ma non per giocarci o per fare i fighi solo per dire ho iPhone... allora si passa alla categoria cretini.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
...iOS è volutamente chiuso, è una dittatura ma questo fa sì che il sistema sia sicuro è stabile e poi non ci sono mille versioni come per Android e non sei mai aggiornato e questo crea falle nella sicurezza. Cosa non farei con Android? Non farei operazioni bancarie, non gestirei da remoto importanti dati di una stazione radio, non gestirei sistemi di sicurezza... Poi, certo... la politica Apple mi fa girare le scatole, ma poi gli altri sono migliori? Mi è capitato di “buttare” computer perché cambiano gli standard e tu devi rimanere aggiornato. Il mondo dell’informatica gira in maniera vertiginosa e se vuoi sicurezza e prestazioni, devi stare aggiornato e stare aggiornati costa.

Dimenticavo, l’ultimo iPhone acquistato, dopo un mese mi cascò dalla tasca e la cosa creo dei problemi allo schermo, che non si ruppe ma faceva striature con i colori e immagini, bene questo capitò verso le 11 di mattina, contattai l’assistenza Apple dal loro sito, è tutto in maniera semplice ed intuitiva ebbi l’appuntamento nello store scelto da me per le 17,45... alle 18,30 il mio iphone era riparato. Quale altro marchio ti da una assistenza del genere? Se vuoi essere chiamato, fai l’apposita procedura ed in un minuto ti squilla il telefono e sei in contatto con chi ti può aiutare a risolvere il problema. Poi certo... si fanno pagare profumatamente... ma secondo me ne vale la pena, ma non per giocarci o per fare i fighi solo per dire ho iPhone... allora si passa alla categoria cretini.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ah ok. Tutto chiaro
Cmq le versioni di Android sono solo 8 e ne esce una ogni anno con le dovute patch di sicurezza.
I fix per certi produttori sono fulminei per altri meno.
Chi ti dà un assistenza così? A breve Huawei perché nell'idea del brand c'è quella di scalzare dal trono l'ultimo baluardo Apple che è quello della assistenza post vendita.
E farà breccia, perché oltre ad uno stile tutto suo, basti pensare alla emotion ui,ha una qualità già superiore a livello costruttivo manca solo di poter sistemare le cose nel post vendita. Non a caso ha già buttato giù dal trono Apple sulle vendite mondiali e tra 2 anni il target è quello del primo produttore mondiale di smartphone e non solo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
E via che ricomincia il giro... :balla-co:

Come diceva Totò in un film sul perchè imbrogliava invece di lavorare onestamente “perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro”.
E Totò nel suo genio è sempre attuale. Questo vale per ogni cosa non solo Iphone o quant'altro.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premesso che non ho mai avuto ne usato Apple.
Io tutto sto scandalo non ce lo vedo.
L'azienda fa prodotti e li sa vendere. Non e' sicuramente la sola che vende a 1000 volte il costo!
Anche nel nostro sport ci sono esempi eclatanti.
Che poi ci sia un ragazzotto o enne ragazzotti che dormono fuori del negozio per accaparrarsi il primo prodotto e' un fenomeno anche questo gia' visto: quanti ragazzotti degli anni sessanta facevano giorni di fila per poter toccare o vedere da vicino uno dei Beatles?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Comunque anche Samsung fabbrica in Cina


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Fabbricare in Cina non significa nulla. Non si deve confondere con le cinesate, che sono un’altra cosa. Non è che i cinesi sono cretini e non sanno lavorare. Una volta che seguono gli standard indicati, i prodotti li puoi far realizzare ovunque.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In ogni caso proprio venerdi la Apple ha pubblicato alcune cifre:

L’azienda di Cupertino ha infatti accumulato ben 52,6 miliardi di dollari nel periodo compreso tra giugno e settembre, con un aumento year-over-year del 12% e il 62% del totale è stato dovuto a vendite internazionali.

Apple ha inoltre distribuito 46,67 milioni di iPhone, 10,3 milioni di iPad e ha ricavato 8,5 miliardi di dollari attraverso i servizi forniti (AppleCare, Apple Pay, contenuti digitali e così via), quest’ultima cifra, tra l’altro, non è mai stata raggiunta sinora.

Credo quindi che, oltre ai bimbiminchia che fanno la fila fuori dal negozio, ci sia ben altro .....
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Premesso che non ho mai avuto ne usato Apple.
Io tutto sto scandalo non ce lo vedo.
L'azienda fa prodotti e li sa vendere. Non e' sicuramente la sola che vende a 1000 volte il costo!
Anche nel nostro sport ci sono esempi eclatanti.
Che poi ci sia un ragazzotto o enne ragazzotti che dormono fuori del negozio per accaparrarsi il primo prodotto e' un fenomeno anche questo gia' visto: quanti ragazzotti degli anni sessanta facevano giorni di fila per poter toccare o vedere da vicino uno dei Beatles?

Poi vogliamo parlare di marchi come Ferrari? Se devo far 100 km a cosa mi serve la Ferrari? Vado anche con la panda. Oppure del Rolex? Va benissimo un qualunque orologio da 2 euro. Vogliamo parlare delle nostre bici? Una qualunque bici da 2000 / 3000 euro ci può portare negli stessi luoghi e far fare le stesse cose di quella da 10000. Dai su, non si finirebbe più. C’è gente che per avere la Ferrari aspetta due anni e costa ben più del lecito (ps. Quando spendo i soldi una cosa la voglio subito, non voglio aspettare). Ognuno di noi ha le proprie piccole o grandi manie o fissazioni. Ammettiamolo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Premesso che non ho mai avuto ne usato Apple.
Io tutto sto scandalo non ce lo vedo.
L'azienda fa prodotti e li sa vendere. Non e' sicuramente la sola che vende a 1000 volte il costo!
Anche nel nostro sport ci sono esempi eclatanti.
Che poi ci sia un ragazzotto o enne ragazzotti che dormono fuori del negozio per accaparrarsi il primo prodotto e' un fenomeno anche questo gia' visto: quanti ragazzotti degli anni sessanta facevano giorni di fila per poter toccare o vedere da vicino uno dei Beatles?
stamattina sentivo in radio che c'e' gente che ha fatto 2 giorni di fila per un'opera alla Scala, spiegavano che e' una prima dell'opera prima.
trovo piu' insensato questo perche' se non conosci la lirica a memoria devi stare li a leggerti il libretto previa non capire una mazza di quello che cantano
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
comunque c'è anche da dire che il simbolo della mela è sempre sinonimo di successo....vedi ad esempio la apple records fondata dai Beatles... NY è anche definita "the big apple"....la mela del peccato originale....la mela di biancaneve...la mela che fa intuire ad Isaac Newton la legge di gravitazione universale senza la quale oggi non ci sarebbe il gravity.... :free:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Impa65

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Concordo e non dimentichiamoci che Samsung a risarcito milioni sdi dollari ad Apple per aver copiato le tecnologie , come Android che alla fine è stato creato come clone di iOS mal riuscito , per esempio prendiamo un computer Windows che lavoro con 4 gb di scheda video , Apple ne utilizzo nemmeno la metta con prestazioni superiori , perché appunto il sistema operativo è molto superiore , che poi ci sia tanta esagerazione ovvio! Io non farei mai due giorni di fila per prendere un iPhone ed io di casa Apple li ho avuti tutti dal primo e il prossimo sarà l’ x


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
comunque c'è anche da dire che il simbolo della mela è sempre sinonimo di successo....vedi ad esempio la apple records fondata dai Beatles... NY è anche definita "the big apple"....la mela del peccato originale....la mela di biancaneve...la mela che fa intuire ad Isaac Newton la legge di gravitazione universale senza la quale oggi non ci sarebbe il gravity.... :free:

E Gugliemo Tell dove lo mettiamo?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo e non dimentichiamoci che Samsung a risarcito milioni sdi dollari ad Apple per aver copiato le tecnologie , come Android che alla fine è stato creato come clone di iOS mal riuscito , per esempio prendiamo un computer Windows che lavoro con 4 gb di scheda video , Apple ne utilizzo nemmeno la metta con prestazioni superiori , perché appunto il sistema operativo è molto superiore , che poi ci sia tanta esagerazione ovvio! Io non farei mai due giorni di fila per prendere un iPhone ed io di casa Apple li ho avuti tutti dal primo e il prossimo sarà l’ x


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

A me questo "molto superiore" non mi quadra.
Molto superiore non significa nulla.
Se io devo sborsare 1799 euro per prendermi un Notebook da 13" con un processore i5, 246 GB di disco SSD e 8 Gb di RAM non espandibili, con monitor retina, per carita', spendendo 100 euro di meno di porto a casa, per fare l'esempio di prodotti che vendo e quindi conosco alla perfezione un Lenovo X1 Carbon in fibra di carbonio, i7 di settima generazione, disco SSD da 1Tb, 16 Gb di RAM e monitor da 14": una macchina che risponde a 8 requisiti su 10 imposti dal ministero della difesa USA per le dotazioni HW dell'esercito americano. Una macchina che alla sua presentazione europea, alla quale ho partecipato, stava proiettando ed il relatore ha lanciato nel corridoio tra le poltrone del pubblico ed ha continuato a proiettare.
Quindi cosa significa "molto meglio"?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo