News Il fatturato di Shimano cala del 25%

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Dicono che i magazzini di fahrrad.de contengano merce per centinaia di milioni di euro.
Dicono.
Se è così, qualcuno ha sbagliato di brutto e ha perso completamente il senso della misura.
Qualcuno dice che prossimamente più di un grosso marchio tedesco del settore produzione bici potrebbe saltare.
se capisco bene sono a un passo dal fallimento...
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
219
250
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da quello che ho trovato io hanno avuto anche loro un calo del 25% tra 2022 e 2020. Giustamente se ci metti in mezzo il "periodo covid".
E' probabile e plausibile che quello sia l'ordine di grandezza, ma il punto è che per le aziende USA non quotate in borsa si tratta quasi sempre di stime e/o di dati indiretti quasi mai ufficiali, quali sono invece quelli di Shimano. Non esiste l'obbligo di deposito in Camera di Commercio, per intendersi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.736
6.446
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.003
3.454
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

2021​

La Bianchi delocalizza al contrario: da Taiwan torna in Lombardia​

Attualmente parte della produzione della Bianchi Spa è a Taiwan: il «reshoring» prevede un investimento 40 milioni di euro, con un ritmo di circa mille biciclette per turno al giorno a partire da inizio 2023.
2023

Bianchi, sciopero a Treviglio contro il taglio del 10% dei lavoratori. “Gli strumenti alternativi ci sono”​

2024 ....
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.409
18.841
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

2021​

La Bianchi delocalizza al contrario: da Taiwan torna in Lombardia​

Attualmente parte della produzione della Bianchi Spa è a Taiwan: il «reshoring» prevede un investimento 40 milioni di euro, con un ritmo di circa mille biciclette per turno al giorno a partire da inizio 2023.
2023

Bianchi, sciopero a Treviglio contro il taglio del 10% dei lavoratori. “Gli strumenti alternativi ci sono”​

2024 ....

non mi pare che lo stabilimento sia pronto
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.462
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Non so se qualcuno lo ha già linkato (vero che è più da BDC)

Io sono stato fornitore di Bianchi per un certo periodo, erano peggio dei portoghesi :mrgreen:
Poi senza che ci dispiacesse ci siamo lasciati...
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.462
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Se fai partire una produzione con un anno di ritardo altro che il 10% in meno di personale siamo solo all'inizio e potrebbe diventare tragica
Spiace per la situazione che si sta creando, ma sembra che a livello di dirigenza non ci siano le idee chiare o i fondi. Noi li abbiamo mollati ai tempi in cui avevano aperto gli store monomarca e già in quel frangente avevamo capito che le cose non andavano. Fornivamo il materiale e pagavano quando gli pareva a loro!
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.003
3.454
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Spiace per la situazione che si sta creando, ma sembra che a livello di dirigenza non ci siano le idee chiare o i fondi. Noi li abbiamo mollati ai tempi in cui avevano aperto gli store monomarca e già in quel frangente avevamo capito che le cose non andavano. Fornivamo il materiale e pagavano quando gli pareva a loro!
Sul sistema produttivo quando nel bilancio esce la necessità di ritardare i pagamenti ai fornitori sei già in condizioni molto critiche
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo