Il divertimento sta finendo

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io mi diverto sempre quando sono in sella ad una bici.

Mi diverto quando esco nel pomeriggio per un giro "fast & furious" sotto casa (insomma, "fast" poco ;-)), quando faccio un giro appennico, quando vagabondo alla ricerca di nuovi viottoli, quando faccio un giro a lunga gittata in bdc, quando faccio un viaggio piccolo o meno piccolo... andare in bici mi fa stare bene dentro e fuori.
credo che questo sia il vero "senso" della bicicletta. che poi e un po anche quello della moto, pero a mio avviso con piu limitazioni.
il senso di "liberta" e rilassamento che trasmette insomma.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
io comincerei dal cambiare percorsi, e magari frequentare strade piu frequentate da "donnine" ah ah:free:
pero mi sa che in questo caso dovresti passare alla concorrenza della BDC ;-)

Boh... io quando esco in MTB le incrocio che sono sulla BDC, e quando esco con la BDC ecco che sono in MTB... e SEMPRE, SEMPRE in direzione ostinatamente opposta alla mia.
Unica eccezione una ragazza intravista lo scorso anno: io in BDC, lei in MTB, zona Recoaro Terme. Mi ha chiesto informazioni per arrivare a Campogrosso. Le ho spiegato il percorso, le difficoltà, dicendole pure che c'era mezzo metro di neve sulla strada. Lei incrollabile.
Al che chiedo da dove fosse partita: VERONA!!!!! Si è sparata quasi 100 km solo per arrivare fino a lì, e poi trovarsi l'ultima salita.

Ecco: il desiderio di incontrarla, fosse pure per sbaglio, un'altra volta, mi ha spinto ad andare in bici assai più di prima! :mrgreen::mrgreen:
 

Ricktrek92

Biker novus
23/5/18
6
2
0
31
Veneto
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
All'inizio facevo mtb per riabilitazione. Poi insieme alla riabilitazione ho cominciato ad andare in mtb per divertimento. Ora, da diversi mesi non mi diverto più.
Voi vi divertite sempre in mtb? Uscite per divertirvi?
Ciao hahahaha quello che stai passando é una situazione/momento che qualsiasi biker ha passato perché all'inizio si esce per divertimento o per ritornare in forma, poi però la cosa ti prende e continui a uscire ma con il passare del tempo non ci si diverte più come le prime uscite ma é solo un momento passeggero ti consiglio di prendere la bici per farti qualche giro anche senza mettere l abbigliamento da mtb fatti un po di km durante la sett per apprezzare il panorama senza spingere solo un giro di piacere e magari l uscita quella per allenamento la tieni per il fine settimana[emoji4][emoji106] io faccio cosi cioe faccio un giro di piacere tipo una trentina di km ma solo con una braghetta con fondello da mettere sotto i pantaloncini normali [emoji4]

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Più della salita al Buole non potrà esserlo :mrgreen:
OT: Buole da Zugna o Buole da Obra per il terribile 117?
Mi stai facendo passare la voglia di fare Rovereto > Albaredo > Zugna > Buole > Fraccaroli (etc etc), naturalmente prima di Rovereto ci dovrebbe essere il Pasubio con la classica Papa > Lancia.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
qui ci vuole un potente "ricostituente" per farti tornare la voglia di andare in bici. :i-want-t:
io comincerei dal cambiare percorsi, e magari frequentare strade piu frequentate da "donnine" ah ah:free:
pero mi sa che in questo caso dovresti passare alla concorrenza della BDC ;-)

Se è per questo ne conosco pure. A parte una ragazzina che incontro sempre sul trail e di cui conosco il padre con cui a volte giriamo insime, in via eccezionale mi era capitato che mi fermasse un gruppo di ragazze intente ad esercitarsi su un drop con una scusa banale per fermarmi .. io le ho cazzeggiate un po' e poi me ne sono andato ridendo sotto i baffi :smile:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie ragazzi :-) In effetti esco sempre solo anche se a volte e ultimamente quasi sempre, incontro gente che conosco sui trail. Non esco per mantenere la forma fisica, mi accontento di come sto. Uscirei per divertirmi ma poi quando sto li sui trail mi faccio prendere dalla fissa di migliorare e comincia il lavoro. Alla fine sono stanco, mi sono divertito poco e ho lavorato forse tanto. E il lavoro, almeno per me, non equivale al vero divertimento.
Prova uno slalom tra i fuggerei :D
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Boh... io quando esco in MTB le incrocio che sono sulla BDC, e quando esco con la BDC ecco che sono in MTB... e SEMPRE, SEMPRE in direzione ostinatamente opposta alla mia.
Unica eccezione una ragazza intravista lo scorso anno: io in BDC, lei in MTB, zona Recoaro Terme. Mi ha chiesto informazioni per arrivare a Campogrosso. Le ho spiegato il percorso, le difficoltà, dicendole pure che c'era mezzo metro di neve sulla strada. Lei incrollabile.
Al che chiedo da dove fosse partita: VERONA!!!!! Si è sparata quasi 100 km solo per arrivare fino a lì, e poi trovarsi l'ultima salita.

Ecco: il desiderio di incontrarla, fosse pure per sbaglio, un'altra volta, mi ha spinto ad andare in bici assai più di prima! :mrgreen::mrgreen:
va be ma questo e vero amore ! chi sa magari la rivedrai veramente un giorno.
io comunque intendevo un altro tipo di donnine, diciamo quelle di facili costumi ah ah. ecco perche consigliavo la bici da corsa.
va be dai, torno serio che se no mi bannano. io di donne in MTB ne vedo pochissime, ma proprio poche. forse e anche dovuto al fatto che andare nei boschi da sole, per una ragazza e gia un po piu pericoloso. pero anche in gruppi non ne vedo mai, a volte una ragazza "solitaria"...ma sono un po come le mosche bianche.
secondo me ragazze e MTB non vanno molto d'accordo. su BDC ne vedo gia di piu, ma in mtb proprio zero, o quasi. a parte qualche ragazza con il fidanzato ogni tanto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se è per questo ne conosco pure. A parte una ragazzina che incontro sempre sul trail e di cui conosco il padre con cui a volte giriamo insime, in via eccezionale mi era capitato che mi fermasse un gruppo di ragazze intente ad esercitarsi su un drop con una scusa banale per fermarmi .. io le ho cazzeggiate un po' e poi me ne sono andato ridendo sotto i baffi :smile:
cioe fammi capire: un gruppo di ragazze ti ha fermato, e te te ne sei andato!
solo per questo ti meriti un bel pollice in giu ah ah. :down:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
L'extrema ratio se il divertimento è proprio sulla via del tramonto: l'E-BIKE! Ti prendi un mostro da discesa, triammortizzata, con pinze quadrifoniche stereo, gomme da 4" ultra plus e via andare!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cioe fammi capire: un gruppo di ragazze ti ha fermato, e te te ne sei andato!
solo per questo ti meriti un bel pollice in giu ah ah. :down:

Vero, ma ero uscito per provare un po di tecnica e non per chiacchierare anche se erano 3 ragazze che poi conoscevo di vista perchè passavano spesso sul trail a fianco di quello dove invece stavo io.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao,
ma se quel sentiero lo danno "sconsigliatissimo" per le MTB...!! sono contento sia praticabile invece, lo provero' sicuramente!

Alcuni punti sono effettivamente rovinati: si scende e si spinge, ma mai per più di 20 metri. Dipende sempre chi lo prova. Quello stesso giorno ho trovato un tizio che, quando ho detto dove volevo andare, mi ha subito detto che era in gran parte impedalabile... cosa rivelatasi tutt'altro che vera. E dire che aveva e-bike seria, con gommone da galleggio sui sassi e non sembrava uno sprovveduto. Comunque salendo da Scalorbi, prendendo la strada alta, quella interrotta dalla frana (5 metri di sentiero chiusi!!!!), si pedala praticamente sempre fino a Bocchetta Mosca. Da lì in avanti si scende su qualche tratto scassato e/o troppo ripido, ma niente di che.
Salendo da passo Buole invece si spinge per delle mezz'ore! Praticamente da Val di Gatto a Sinel è tutto a spinta o quasi. Quello si te lo sconsiglio vivamente.
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Che posto è questo nella foto?
Sono della provincia di Vicenza.
Grazie.
MB

Riesco tutt'ora a divertirmi cercando di variare il più possibile le strade o i sentieri che percorro. In questo sono fortunato: abito in una zona strapiena di strade (colline alto vicentino). Pensa che ieri sera ho scoperto alcuni nuovi percorsi a meno di 15 km da casa, e pure parecchio interessanti.
Dietro a questa cosa ci sta un po' di lavoro: mi sono fatto una base su Photoshop (ma quella del garmin con le tracce GPS va bene lo stesso, solo che 2 anni fa non avevo il gps) e segno le strade percorse, così vedo subito quelle che mi mancano.
Così facendo ho scoperto strade, sentieri, contrade abbandonate, roba facile e meno facile e via così...
Abbiamo una strana tendenza, ho visto, a ripetere le cose, siano queste strade o azioni nella vita di tutti i giorni... l'abitudine rischia di ammazzare tutto, dal piacere della bici a tutto il resto.
Meglio combatterla!!!

Oh, poi è pure piacevole tornare a provare qualche percorso considerato ostico alla prima percorrenza, e scoprire che sei così migliorato da chiederti il perchè di quella definizione! Son soddisfazioni!!!

Ps: con questo sistema, ho visto, sono passato dalle solite 4 strade, che nel 2002 mi avevano fatto andare in disgrazia la bici, a un vagone di strade. Alcuni percorsi, per forza di cose, non riesco a ripeterli più di 1/2 volte l'anno.

Ps2: esco praticamente sempre da solo. Ho alcuni amici con cui faccio qualche uscita, ma in linea di massima preferisco andar via per conto mio: posso così fare quel che voglio, tipo pedalare da ammazzarmi o andare piano, come fermarmi a scattare una foto se il posto lo merita.
Tipo:
42622709_10217598823066369_5133362431350800384_o.jpg


Ps3: cerco di alternare bici da corsa (gravel) con MTB, cercando di non avere la prevalenza di una sull'altra. E' varietà anche questa.
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Piuttosto, ma ora che le giornate si accorciano e andare in giro al buio e al freddo non è il massimo, come si fa? Non sempre è facile beccare il fine settimana libero e non piovoso. Sto meditando di comprare un rullo scrauso, ma ho ricordi terribili di quando in inverno facevo mesi e mesi di tapis roullant. Du balle...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Koroviev

Stai affrontando semplicemente il cambio stagionale...Autunno fresco e un pò di voglia passa,ogni anno e' sempre uno in più,i ritmi calano,è una cosa assolutamente normale avere un attimo di debolezza...è fisiologico...basta solo igranare e abituare fisico/mente che l'Estate,il caldo son finiti e ti assicuro che i giri piu' belli tu possa fare,li fai ora,in questa stagione magica,dove potrai frequentare zone che normalmente in estate si bypassano,riscoprire e trovare del nuovo in zone magari fatte e rifatte,ma mai osservate da vicino...goditela al meglio questa stagione,anche facendo notturne,possibilmente in compagnia,ormai il bosco si dirada e la visibilità aumenta e non ci si può perdere il creptio delle foglie sotto le ruote,la pace autunnale i suoi silenzi...insomma...magia.
Vedrai che l'anno prossimo,ci ritroveremo qui e mi dirai...'' ma che cazz@,avevo detto??'' Good luck ;-)
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo