News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ancora non riesco a capire... mi spiegate cosa c'è di male nella frase "Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni e soprattutto dell’esito delle eventuali controanalisi, ma detto ciò pensiamo che chiunque si permetta di infangare questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita."

Stanno semplicemente dicendo la sacrosanta verità del "se effettivamente si è dopata, allora che venga squalificata a vita" ed io non riesco a capire come non possiate essere d'accordo con questa frase. Basta doping nel ciclismo e brava PMP perché ha avuto il coraggio di prendere una posizione chiara e decisa contro questo cancro dello sport

Di male c'è che loro sono uno sponsor tecnico, non i giudici sportivi che eventualmente dovranno comminare la sanzione. E nel mezzo del comunicato ci hanno infilato una bella sviolinata per le loro ruote. Se a te non suona strano...

Intanto siamo a 15 tuoi messaggi, tutti in questo thread e appena dopo che ti sei registrato ieri. E' solo che ti sta particolarmente a cuore questo argomento o c'è dell'altro?
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ma solo tu non capisci che il riferimento a chi infanga questo sporto è rivolto a lei?
La frase che citi poi, va inserito nel contesto di tutto il comunicato, non estrapolata come stai facendo ora tu per cercare di "rimediare".
Hanno scritto che a certi livelli si deve sapere che certe sostanze non si devono usare, che sono delusi ed arrabbiati, che chi agisce in questo modo infanga lo sport, che è un cattivo esempio.
Non si stanno riferendo a mia zia, si stanno riferendo a lei.
Ma lo fanno aspettando l'esito delle controanalisi, decantando le doti delle loro ruote.
Speravano di pubblicizzarle nel bene, ed hanno pensato di farlo comunque, nel male.
Se per te è tutto normale.


p.s.
sicuro sicuro che non hai niente a che vedere con PMP? Il comunicato è veramente maldestro, ad essere generosi. La tua iscrizione corrispondente all'uscita della notizia su questo mag e la tua insistenza non lo sono da meno
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
E' normale che alla seconda infrazione la pena possa essere piu' pesante, ma la prima non era una propria e vera infrazione. Non ha corso, non è stata beccata all'antidoping.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Io, leggendo il comunicato stampa della PMP mi sono fatto l'idea che si tratti di un azienda relativamente piccola, che vi sia della passione in ciò che fanno e che, alla luce del fatto di doping riscontrato, abbiano avuto uno "sfogo" e nello stesso tempo abbiamo voluto prenderne le distanze...in modo innegabilmente poco "elegante"...
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Io, leggendo il comunicato stampa della PMP mi sono fatto l'idea che si tratti di un azienda relativamente piccola, che vi sia della passione in ciò che fanno e che, alla luce del fatto di doping riscontrato, abbiano avuto uno "sfogo" e nello stesso tempo abbiamo voluto prenderne le distanze...in modo innegabilmente poco "elegante"...

Ho avuto la stessa impressione. Anche in assensa di questo comunicato nessuno si sarebbe sognato di associarli alla sospensione dell'atleta che in molti neanche sapevano utilizzasse queste ruote. Se l'obiettivo era quello di far parlare di sè ci sono comunque riusciti.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ho avuto la stessa impressione. Anche in assensa di questo comunicato nessuno si sarebbe sognato di associarli alla sospensione dell'atleta che in molti neanche sapevano utilizzasse queste ruote. Se l'obiettivo era quello di far parlare di sè ci sono comunque riusciti.

Sì, ma visto come sono veloci a cambiare idea e girarsi dall'altra parte, io mi preoccuperei a comprare un loro prodotto perché in caso di necessità di garanzia non vorrei facessero la stessa cosa :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' normale che alla seconda infrazione la pena possa essere piu' pesante, ma la prima non era una propria e vera infrazione. Non ha corso, non è stata beccata all'antidoping.
Se nel 2017 non è stata squalificata allora questa sarà la prima infrazione e la sanzione sarà quella "normale" per questi casi, in funzione di quantità, sostanza e circostanze.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
In realtà, pur non essendo stata beccata all'antidoping, ha subito ugualmente una squalifica per l'accaduto (io mi chiedo sinceramente perchè), ma in generale, se vieni beccato anche solo la prima volta per una sostanza il cui utilizzo a scopo terapeutico tu stesso avevi comunicato in passato, in altra occasione, una sanzione maggiorata puo' ugualmente arrivare.
 

Coffeeman

Biker novus
19/6/19
39
48
0
62
In campagna
Visita sito
Bike
Xc500
Ma fatemi capire... Nn conosco Mara ma mi fido fino a prova contraria di quello che dice.. In fin dei conti a fatto delle infiltrazioni alla spalla dolente e chi come me ne soffre sa cosa vuol dire. È stata ferma un mese per nn sbagliare.. Purtroppo la, sostanza era ancora visibile e da regolamento l'hanno segnalata
Ora mi chiedo.. Nel calcio fanno infiltrazioni immediatamente a ridosso delle partite e va tutto bene?
Cqe Mara se con la tua coscienza sei a posto.. Tieni duro e cerca ruote diverse.. Se sei senza ti presto le mie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In realtà, pur non essendo stata beccata all'antidoping, ha subito ugualmente una squalifica per l'accaduto (io mi chiedo sinceramente perchè), ma in generale, se vieni beccato anche solo la prima volta per una sostanza il cui utilizzo a scopo terapeutico tu stesso avevi comunicato in passato, in altra occasione, una sanzione maggiorata puo' ugualmente arrivare.
Come ho scritto nell'altra discussione, lo "scopo terapeutico" deve essere certificato dalla TUE, altrimenti è doping, grave o meno grave a seconda della sostanza e della quantità. Un cerotto medicato non può dare concentrazioni da flebo, per dire.


Ma fatemi capire... Nn conosco Mara ma mi fido fino a prova contraria di quello che dice.. In fin dei conti a fatto delle infiltrazioni alla spalla dolente e chi come me ne soffre sa cosa vuol dire. È stata ferma un mese per nn sbagliare.. Purtroppo la, sostanza era ancora visibile e da regolamento l'hanno segnalata
Ora mi chiedo.. Nel calcio fanno infiltrazioni immediatamente a ridosso delle partite e va tutto bene?
Cqe Mara se con la tua coscienza sei a posto.. Tieni duro e cerca ruote diverse.. Se sei senza ti presto le mie
Certe terapie e certi farmaci non sono vietati a prescindere, ma solo in assenza di esenzione terapeutica, che deve essere motivata ed accettata dal NADO. Fino a qualche anno fa la TUE era obbligatoria solo per i pro, ora vale per tutti, amatori compresi.
Detto questo io eviterei l'allorismo.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Ok, ma la squalifica avuto nel primo caso, si rifa comunque a questioni di forma/legali, dal momento che non ha corso e non è stata beccata positiva nel post gara.
Pero' ha subito un trattamento per cosi dire "dopante", in periodo di gare (il giorno prima), senza dichiararlo (TUE), e per questo punita (ho capito giusto? altrimenti ancora mi sfugge il perchè della punizione, se non per la mancata dichiarazione/TUE).
Ora dichiara che fuori dal periodo delle gare puo' prendere quello che vuole, ma ha sbagliato le tempistiche.
Come detto, io non mi occupavo di antidoping umano e comunque non mi sarei occupato di regole, regolamenti ecc.
Quindi:
- periodo di gare e periodo di non gare sono formalmente definiti? (in teoria si, se ho interpretato correttamente il perchè della prima squalifica)
- se sei sottoposto a controlli sorpresa, perchè puoi anche non dichiarare? (lo puoi fare se sei nel periodo fuori gare, ma qui torniamo alla prima domanda - oppure non è vero che puoi non dichiarare, o meglio è vero, ma sono cacchi tuoi se ti beccano, il che corrisponde ad essere beccato per doping, se ti vengono a citofonare alle 5 del mattino per farti un prelievo)
 

Lorenzo - PMP Bike

Biker novus
24/9/19
1
7
0
40
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Spark
Salve a tutti, sono Lorenzo e sono uno dei ragazzi che si occupano dei servizi di assistenza in PMP Bike.
Vi scrivo perché in queste ore stiamo ricevendo una marea di messaggi riguardo la nostra posizione sul caso di Mara Fumagalli.

È doveroso fare chiarezza. Così come siamo stati costretti a fare ieri, quando già venivamo accusati di complicità con Mara, solo perché utilizzava le nostre ruote.

Che ci crediate o meno, abbiamo appreso la notizia esattamente come voi, dalle riviste e dai blog. Nessuno, ha avuto la premura di informarci in anticipo. Siamo stati letteralmente travolti dalla notizia.
Siamo stati sommersi da insulti e da immeritate accuse di complicità senza neanche essere ancora a conoscenza del ritiro forzoso di Mara dal mondiale.

Venerdì sera, dopo l’uscita del comunicato del suo Team e della chiusura dei profili social di Mara, la situazione è veramente degenerata.

Abbiamo iniziato a ricevere insulti ed accuse di complicità al limite del ridicolo su tutti i nostri canali di comunicazione.
In pratica la nostra azienda è diventata l'unico canale di sfogo di tutti coloro che sentendosi traditi da questa vicenda volevano dimostrare il proprio dissenso (prendendosela con qualcuno).

Per questo abbiamo fatto uscire il comunicato, perché mentre le parti realmente interessate si sono sottratte dal dialogo, eravamo noi a prenderci tutto il fango addosso, nonostante fossimo anche noi vittime di questa situazione.

In quanto sportivi la notizia ci avrebbe causato dispiacere anche se non fossimo stati un partner tecnico, ma stavolta era contro di noi che venivano puntate le dita di accusa.

Non sta a noi dire chi è colpevole, starà agli organi competenti deciderlo.

Possiamo però dire che la nostra posizione è chiara: siamo e saremo sempre unicamente dalla parte di chi si allena e faticosamente raggiunge i propri traguardi solo e soltanto con le proprie forze.

Se avete trovato il tempo per leggere tutto il mio messaggio vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.

Un saluto a tutti,
Lorenzo - PMP Bike Staff
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti, sono Lorenzo e sono uno dei ragazzi che si occupano dei servizi di assistenza in PMP Bike.
Vi scrivo perché in queste ore stiamo ricevendo una marea di messaggi riguardo la nostra posizione sul caso di Mara Fumagalli.

È doveroso fare chiarezza. Così come siamo stati costretti a fare ieri, quando già venivamo accusati di complicità con Mara, solo perché utilizzava le nostre ruote.

Che ci crediate o meno, abbiamo appreso la notizia esattamente come voi, dalle riviste e dai blog. Nessuno, ha avuto la premura di informarci in anticipo. Siamo stati letteralmente travolti dalla notizia.
Siamo stati sommersi da insulti e da immeritate accuse di complicità senza neanche essere ancora a conoscenza del ritiro forzoso di Mara dal mondiale.

Venerdì sera, dopo l’uscita del comunicato del suo Team e della chiusura dei profili social di Mara, la situazione è veramente degenerata.

Abbiamo iniziato a ricevere insulti ed accuse di complicità al limite del ridicolo su tutti i nostri canali di comunicazione.
In pratica la nostra azienda è diventata l'unico canale di sfogo di tutti coloro che sentendosi traditi da questa vicenda volevano dimostrare il proprio dissenso (prendendosela con qualcuno).

Per questo abbiamo fatto uscire il comunicato, perché mentre le parti realmente interessate si sono sottratte dal dialogo, eravamo noi a prenderci tutto il fango addosso, nonostante fossimo anche noi vittime di questa situazione.

In quanto sportivi la notizia ci avrebbe causato dispiacere anche se non fossimo stati un partner tecnico, ma stavolta era contro di noi che venivano puntate le dita di accusa.

Non sta a noi dire chi è colpevole, starà agli organi competenti deciderlo.

Possiamo però dire che la nostra posizione è chiara: siamo e saremo sempre unicamente dalla parte di chi si allena e faticosamente raggiunge i propri traguardi solo e soltanto con le proprie forze.

Se avete trovato il tempo per leggere tutto il mio messaggio vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.

Un saluto a tutti,
Lorenzo - PMP Bike Staff
avete fatto bene...chiarire la vostra posizione anche qui.
OTTIMO
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
È doveroso fare chiarezza. Così come siamo stati costretti a fare ieri, quando già venivamo accusati di complicità con Mara, solo perché utilizzava le nostre ruote.

Siamo stati sommersi da insulti e da immeritate accuse di complicità senza neanche essere ancora a conoscenza del ritiro forzoso di Mara dal mondiale.

Abbiamo iniziato a ricevere insulti ed accuse di complicità al limite del ridicolo su tutti i nostri canali di comunicazione.


In quanto sportivi la notizia ci avrebbe causato dispiacere anche se non fossimo stati un partner tecnico, ma stavolta era contro di noi che venivano puntate le dita di accusa.

Accuse di complicità? In che senso? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Accuse di complicità? In che senso? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Se una Ditta sponsorizza un atleta (soprattutto uno sponsor tecnico) lo fa per avere visibilità. Per avere più visibilità l'atleta deve arrivare tra i primi. Se per arrivare tra i primi l'atleta un po' si aiuta un cretino può pure pensare che lo sponsor possa anche chiudere un occhio a fronte del suo tornaconto pubblicitario.
Perciò, anche se non gli passa il doping direttamente lo sponsor, magari un po' di complicità e condiscendenza un cretino può pensare ci sia.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se una Ditta sponsorizza un atleta (soprattutto uno sponsor tecnico) lo fa per avere visibilità. Per avere più visibilità l'atleta deve arrivare tra i primi. Se per arrivare tra i primi l'atleta un po' si aiuta un cretino può pure pensare che lo sponsor possa anche chiudere un occhio a fronte del suo tornaconto pubblicitario.
Perciò, anche se non gli passa il doping direttamente lo sponsor, magari un po' di complicità e condiscendenza un cretino può pensare ci sia.
e di cretini è pieno il mondo...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo