News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.688
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però se fanno un comunicato cosi 'duro' probabilmente 'dietro le quinte,sanno già come stanno le cose realmente e se cosi fosse,con tutto il rispetto per lei...ma ''Go home baby go home''...
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Doping in xc , in enduro, e di certo anche in dh, ahhh bei tempi quando si dava dei drogati ai cugini del mondo strada perché la mtb era pulita. Pulita? Ma davvero c'è ancora chi crede che esista un mondo agonistico pulito? Sono tutti puliti almeno fin che non vengono beccati! Personalmente preferisco godermi lo spettacolo che offrono e del resto non mi interessa, anche perché a me che vinca uno o l'altro non cambia nulla voglio solo vedere una gara avvincente
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Guardate che hanno scritto "Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni e soprattutto dell’esito delle eventuali controanalisi, ma detto ciò pensiamo che chiunque si permetta di infangare questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita".

Se sarà confermata la sospensione allora farà parte di chi secondo loro " infanga questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita" altrimenti non farà parte di questo gruppo di persone e loro non dovranno certamente scusarsi con lei.

Io non ci vedo niente di male in ciò che hanno scritto, anzi. Condivido in pieno!
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Molti vengono pagati, per questo secondo me hanno fatto bene a distaccarsi. Se uno viene pagato per rappresentare un'azienda allora spesso deve anche risarcire per "cattiva condotta"
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Guardate che hanno scritto "Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni e soprattutto dell’esito delle eventuali controanalisi, ma detto ciò pensiamo che chiunque si permetta di infangare questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita".

Se sarà confermata la sospensione allora farà parte di chi secondo loro " infanga questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita" altrimenti non farà parte di questo gruppo di persone e loro non dovranno certamente scusarsi con lei.

Io non ci vedo niente di male in ciò che hanno scritto, anzi. Condivido in pieno!
Nell'ottica dell'azienda, è un comunicato condivisibile e paraculo (non potrebbe essere altrimenti: se lo fai, è per pararti le chiappe).
Il pippone dei valori dello sport si vede lontano chilometri che è per mascherare il fatto che ci stanno smenando dei soldi. Perché è lì che si finisce... per quello mi chiedevo se le sponsorizzazioni nella MTB sono anche economiche come in altri sport oppure si limitano a fornire il materiale ed essere pagati in visibilità.
 

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Ma scusa, un'azienda non può sia sponsorizzare un'atleta "magari dandole dei soldi per rappresentare il marchio" e poi credere anche nei valori di cui tu parli? Scusa ma proprio non capisco perché bisogni sempre pensare che nel mondo ci sia solo merda
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma scusa, un'azienda non può sia sponsorizzare un'atleta "magari dandole dei soldi per rappresentare il marchio" e poi credere anche nei valori di cui tu parli? Scusa ma proprio non capisco perché bisogni sempre pensare che nel mondo ci sia solo merda
Perché merda? Dico solo che esporsi così duramente solo per i valori dello sport non è da azienda. Poi magari alla PMP o comesichiama sono tutti idealisti e il bilancio lo schifano. Chissà.

EDIT: "non è da azienda sponsor", mettiamola così
 

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Ma lo vedi allora che parli di "soldi"? Ma scusa tu ogni volta che vai a lavorare lo fai perché ami il bilancio? No, lo fai perché sei costretto a farlo, ma mica è sempre un problema. Anzi, ci sono un sacco di lavori dignitosi e per questo non ci vedo niente di male in un'azienda che cerca di distaccarsi da un danno di immagine che non le appartiene.

Se sponsorizzi una dopata e non lo sai, e poi si scopre e tu lo vieni a sapere è normale che dici "Io non c'entro niente". Perché:
1. tu l'hai pagata per fare un lavoro e questa ti ha fatto solo una figura di merda colossale
2. ti ha anche fregato, perché si è fatta pagare

Non penso che un'azienda per fare le sponsorizzi si faccia dare gli esami delle urine, penso che "guardi il bilancio" e decida magari di scegliere un'atleta che gli dia visibilità. MA BUONA VISIBILITA'?

(Se tacevano li avreste accusati di essere complici, esattamente come hanno già iniziato a fare con i membri della sua squadra)
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ma lo vedi allora che parli di "soldi"? Ma scusa tu ogni volta che vai a lavorare lo fai perché ami il bilancio? No, lo fai perché sei costretto a farlo, ma mica è sempre un problema. Anzi, ci sono un sacco di lavori dignitosi e per questo non ci vedo niente di male in un'azienda che cerca di distaccarsi da un danno di immagine che non le appartiene.

Se sponsorizzi una dopata e non lo sai, e poi si scopre e tu lo vieni a sapere è normale che dici "Io non c'entro niente". Perché:
1. tu l'hai pagata per fare un lavoro e questa ti ha fatto solo una figura di merda colossale
2. ti ha anche fregato, perché si è fatta pagare

Non penso che un'azienda per fare le sponsorizzi si faccia dare gli esami delle urine, penso che "guardi il bilancio" e decida magari di scegliere un'atleta che gli dia visibilità. MA BUONA VISIBILITA'?

(Se tacevano li avreste accusati di essere complici, esattamente come hanno già iniziato a fare con i membri della sua squadra)
Guarda che io penso come te che il comunicato sia condivisibile... solo che la vedo in un modo un po' più disilluso. Io non devo convincere te e tu lo stesso... Amen.
(uno sponsor tecnico che possa essere definito "complice" perché passa ruote a una atleta mi pare grossa, ma vabbè)
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
C'è modo e modo di prendere, giustamente, le distanze. A me sembra esagerato. E comunque come già sottolineato da qualcuno, sembra che all'interno del comunicato ci abbiano messo la pubblicità delle loro ruote, come si usava nei film con le sigarette.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
A me ragazzi sembra incredibile quello che dite.
1. Mara Fumagalli riceve una sponsorizzazione da PMP

2. PMP gli dà sicuramente le ruote (che a quanto ho capito io sono esattamente quelle del comunicato e sono quelle con cui ha corso lei l''ultimo anno) e magari le danno anche qualche soldino per fare promozione

3. Lei invece di fare promozione le genera un danno di immagine

4. Loro ne prendono le distanze
(Non so che tipi siano loro, ma le aziende sono fatte di persone. Anche io lavoro per una ditta di calzature. E se uno dei promoter fa una cazzata stai pur certo che la prima cosa che faranno sarà dire "non sappiamo se ha fatto o meno la cazzata, sappiamo solo che se l'ha fatta prenderemo le dovute precauzioni. Io per come sono fatto andrei fuori di testa se mi succedesse una cosa del genere)
 

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Stiamo solo dicendo che un messaggio un po' piu' formale, con il quale prendere comunque le distanze, sarebbe stato piu' adatto ad un comunicato aziendale.

Allora sì, su questo ti devo dare ragione. Magari potevano usare toni più formali. Però il succo non cambia: "Chi si dopa, deve essere squalificato a vita. Chi non si dopa, può fare quello che vuole". Poi sì, che scrivino i comunicati con più attenzione e formalità la prossima volta, ma la questione per me è evidente: hanno solo detto una cosa buona e giusta. Se Mara risulterà colpevole, DEVE ESSERE SQUALIFICATA
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Anche su questo pero' esagerano... chiedere la squalifica a vita quando, senza avere dettagli, il caso di doping in questione potrebbe essere davvero legato ad un uso negligente di una pomata... sarebbe stato meglio prendere le distanze senza mandarla direttamente al rogo. Beninteso che è giusto che venga punita anche se la storia è questa. Ma ricordo di come sia stata operata ad una spalla e che abbia ancora delle viti, di come abbia dichiarato che le gare di Xc le provocano il dolore che non provocano le piu' "tranquille" marathon, e che quindi se non pomata, potrebbe anche trattarsi di infiltrazione per la quale sono stati calcolati male i tempi di sospensione/fermo. Anche in questo caso è giusto che sia punita. Ma se sei lo sponsor tecnico che vuol prendere le distanze, lo fai con professionalità di fronte al pubblico, poi in privato fai quello che vuoi. E comunque non citi il tuo prodotto nel farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Secondo me un po' troppo duri, pesanti e categorici per una situazione in cui io stesso condanno a prescindere, anche se si trattato di pomata e negligenza. Ma magari si è davvero trattato di pomata e negligenza, da punire come è giusto che sia, ma dalla giustizia sportiva e non dallo sponsor, non cosi pubblicamente quantomeno

Ma lei ha avuto più di 10 giorni da quando hanno fatto le analisi! Non ha detto niente, è sparita dai social, non ha rilasciato dichiarazioni. Se fosse stata innocente subito avrebbe detto "Mi son data una pomata proibita, me son magnata 'na bistecca de troppo..". Ti ricordo che è già la seconda volta che la beccano in fallo, la prima volta era stato accusato lo Staff medico (https://www.laprovinciadilecco.it/s...cerotto-mara-rinuncia-al-mondiale_1241277_11/).. stavolta manco lo staff hanno accusato. SQUALIFICA A VITA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo