News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ragazzi, io però sono preoccupato, è da ieri pomeriggio che non abbiamo più notizie di @Mario Barbieri , nessuno sa niente? Scomparso al volo così come apparso?
Non so se sia una regola del forum, ma anche solo per onestà, se uno lavorasse per un brand dovrebbe indicarlo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora dichiara che fuori dal periodo delle gare puo' prendere quello che vuole, ma ha sbagliato le tempistiche.
Come detto, io non mi occupavo di antidoping umano e comunque non mi sarei occupato di regole, regolamenti ecc.
Quindi:
- periodo di gare e periodo di non gare sono formalmente definiti? (in teoria si, se ho interpretato correttamente il perchè della prima squalifica)
- se sei sottoposto a controlli sorpresa, perchè puoi anche non dichiarare? (lo puoi fare se sei nel periodo fuori gare, ma qui torniamo alla prima domanda - oppure non è vero che puoi non dichiarare, o meglio è vero, ma sono cacchi tuoi se ti beccano, il che corrisponde ad essere beccato per doping, se ti vengono a citofonare alle 5 del mattino per farti un prelievo)
Se una sostanza è vietata in gara significa che dà luogo ad una "non negatività" solamente se il prelievo viene effettuato "in gara" (prima o dopo la stessa). Per cui se avvenisse un prelievo per via della reperibilità la sostanza verrebbe rilevata ma non considerata "irregolare".

Se invece c'è la necessità (comprovata ed accettata dal NADO) di una terapia continuativa o d'urgenza e viene emesso un TUE, anche in seguito ad un controllo in gara la sostanza sarebbe rilevata ma non considerata "irregolare".

Almeno questo è quanto ho compreso.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Di male c'è che loro sono uno sponsor tecnico, non i giudici sportivi che eventualmente dovranno comminare la sanzione. E nel mezzo del comunicato ci hanno infilato una bella sviolinata per le loro ruote. Se a te non suona strano...
sicuramente lo ritengo un comunicato un po‘ „forte“ , ma un ogni caso sono un‘azienda e non un‘ associazione no profit...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sicuramente lo ritengo un comunicato un po‘ „forte“ , ma un ogni caso sono un‘azienda e non un‘ associazione no profit...

E proprio perché sei "profit" dovresti stare attento a come scrivi certi comunicati, perché il risultato potrebbe essere l'opposto di quello che speravi.

Hanno mille opportunità per parlare dei loro prodotti, qui era proprio a sproposito.

(Prima che arrivi l'ennesimo laureato su YouTube, ho lavorato tre anni nel global marketing di una multinazionale, ed ero anche portavoce, avessi detto una cosa del genere adesso sarei a raccontarlo ai miei compari sotto a un ponte)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, sono Lorenzo e sono uno dei ragazzi che si occupano dei servizi di assistenza in PMP Bike.
Vi scrivo perché in queste ore stiamo ricevendo una marea di messaggi riguardo la nostra posizione sul caso di Mara Fumagalli.

È doveroso fare chiarezza. Così come siamo stati costretti a fare ieri, quando già venivamo accusati di complicità con Mara, solo perché utilizzava le nostre ruote.

Che ci crediate o meno, abbiamo appreso la notizia esattamente come voi, dalle riviste e dai blog. Nessuno, ha avuto la premura di informarci in anticipo. Siamo stati letteralmente travolti dalla notizia.
Siamo stati sommersi da insulti e da immeritate accuse di complicità senza neanche essere ancora a conoscenza del ritiro forzoso di Mara dal mondiale.

Venerdì sera, dopo l’uscita del comunicato del suo Team e della chiusura dei profili social di Mara, la situazione è veramente degenerata.

Abbiamo iniziato a ricevere insulti ed accuse di complicità al limite del ridicolo su tutti i nostri canali di comunicazione.
In pratica la nostra azienda è diventata l'unico canale di sfogo di tutti coloro che sentendosi traditi da questa vicenda volevano dimostrare il proprio dissenso (prendendosela con qualcuno).

Per questo abbiamo fatto uscire il comunicato, perché mentre le parti realmente interessate si sono sottratte dal dialogo, eravamo noi a prenderci tutto il fango addosso, nonostante fossimo anche noi vittime di questa situazione.

In quanto sportivi la notizia ci avrebbe causato dispiacere anche se non fossimo stati un partner tecnico, ma stavolta era contro di noi che venivano puntate le dita di accusa.

Non sta a noi dire chi è colpevole, starà agli organi competenti deciderlo.

Possiamo però dire che la nostra posizione è chiara: siamo e saremo sempre unicamente dalla parte di chi si allena e faticosamente raggiunge i propri traguardi solo e soltanto con le proprie forze.

Se avete trovato il tempo per leggere tutto il mio messaggio vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.

Un saluto a tutti,
Lorenzo - PMP Bike Staff
premesso che il fatto che qualcuno, saputa la notizia, si metta ad insultare sui social uno degli sponsor tecnici, e neppure il main sponsor (ma fosse pure il main sponsor), è ridicolo di per se e già identifica la pochezza di questi individui, è sicuramente giustificata, e direi anche doverosa, la vostra presa di posizione, ma poco professionale nella forma del comunicato. almeno in quel momento dove non era ancora chiaro cosa fosse accaduto (IMO).
Magari un marketing manager "più lungimirante", diciamo così, avrebbe usato una forma più "asettica" in quel momento... e avrebbe fatto rimuovere la foto della Fumagalli dal vostro sito dove ancora in questo momento fa bella mostra di se con la maglia e medaglia di campionessa europea.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
E proprio perché sei "profit" dovresti stare attento a come scrivi certi comunicati, perché il risultato potrebbe essere l'opposto di quello che speravi.

Hanno mille opportunità per parlare dei loro prodotti, qui era proprio a sproposito.

(Prima che arrivi l'ennesimo laureato su YouTube, ho lavorato tre anni nel global marketing di una multinazionale, ed ero anche portavoce, avessi detto una cosa del genere adesso sarei a raccontarlo ai miei compari sotto a un ponte)
guarda, diplomazia e buon senso non mi appartengono particolarmente e quindi mi sento „emotivamente“ vicino al tono che hanno usato

a quanto immagino , sono cmq una piccola azienda e credo possano risentire di avvenimenti del genere, molto piu‘ di grossi marchi che hanno molte sponsorizzazioni e molti addetti stampa piu‘ „scafati“

anche perche‘ da faccialibro e altro erano molti i post di elogio x i risultati dell‘ atleta in questione....e diventa facile un associazione non corretta....
 

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Prendo atto che di fronte ad uns precisa domanda di un moderatore preferisci non rispondere. Tutti quelli che leggono, che abbiano una vita o no, sono in grado di farsi un'idea della, situazione.

Trovo assurdo dovermi giustificare per una posizione presa in difesa dello sport pulito. Trovo assurdo che mi chiediate se ho un rapporto di lavoro per PMP. Trovo assurdo che queste domande mi vengano addirittura fatte da un moderatore solo perché mi sono espresso diversamente da voi e perché ho difeso gli autori del comunicato
 

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Pensavo si potesse parlare liberamente su questo blog, ma evidentemente calunniare chi non la pensa come voi è una prassi accettata anche dai moderatori. E di questo mi dispiace, anche perché siete tra i siti più letti in Italia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bastava un si od un no. Invece pur "avendo una vita" hai preferito scrivere due pappardelle piuttosto che due sillabe. A me pare assurdo questo, così come straparlare di calunnie.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Quel comunicato è oggettivamente indifendibile e un autogol clamoroso da un punto di vista professionale.

Questo non c'entra nulla con la pulizia o meno dell'atleta in questione o del ciclismo in generale.

Il modo in cui insisti nel difendere quel comunicato è quantomeno sospetto.

Non ho una vita, ma ho un lavoro che fa si che sia in grado di capire in quale modo andrebbe scritto un simile comunicato. Non era difficile: bastava copiare quello dello sponsor principale.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.145
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Trovo assurdo dovermi giustificare per una posizione presa in difesa dello sport pulito. Trovo assurdo che mi chiediate se ho un rapporto di lavoro per PMP. Trovo assurdo che queste domande mi vengano addirittura fatte da un moderatore solo perché mi sono espresso diversamente da voi e perché ho difeso gli autori del comunicato

non è assurdo chiederti se lavori per PMP, visto che i tuoi interventi riguardano solo la presa di posizione dell'azienda in merito alla questione Fumagalli. È una delle prime regole di partecipazione ad un forum, quella di dichiarare il proprio coinvolgimento nel tema della discussione, perché si viene comunque scoperti (nel tuo caso è più che ovvio). Quindi, invece di arrampicarti sugli specchi, chiarisci o smetti di scrivere. Anche perché ci impiego 2 minuti a chiamare Noxon con cui sono in buoni rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
non è assurdo chiederti se lavori per PMP, visto che i tuoi interventi riguardano solo la presa di posizione dell'azienda in merito alla questione Fumagalli. È una delle prime regole di partecipazione ad un forum, quella di dichiarare il proprio coinvolgimento nel tema della discussione, perché si viene comunque scoperti (nel tuo caso è più che ovvio). Quindi, invece di arrampicarti sugli specchi, chiarisci o smetti di scrivere. Anche perché ci impiego 2 minuti a chiamare Noxon con cui sono in buoni rapporti.

Ma fate tutte le chiamate che volete a questo Noxon signori (chi è uno 007?). Trovo veramente poco carino questo vostro modo di accanirvi contro una posizione diversa dalla vostra. Non ho mai lavorato per PMP e penso di aver usato una loro guarnitura circa 15 anni fa.

Se volete che io smetta di rispondere smettete di inviarmi una mail ogni volta che qualcuno commenta questo post e facciamo prima
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... Non ho mai lavorato per PMP e penso di aver usato una loro guarnitura circa 15 anni fa.
...
e ci voleva così tanto a dirlo subito?

...

Se volete che io smetta di rispondere smettete di inviarmi una mail ogni volta che qualcuno commenta questo post e facciamo prima

basta impostare nelle preferenze del tuo account che non desideri ricevere le mail, ricevere i diversi tipi di notifica dipende dalla tua scelta, non è una imposizione da parte del forum
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.145
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma fate tutte le chiamate che volete a questo Noxon signori (chi è uno 007?). Trovo veramente poco carino questo vostro modo di accanirvi contro una posizione diversa dalla vostra. Non ho mai lavorato per PMP e penso di aver usato una loro guarnitura circa 15 anni fa.

Se volete che io smetta di rispondere smettete di inviarmi una mail ogni volta che qualcuno commenta questo post e facciamo prima

Mario, scendi dal pero.
1. Noxon ha acquisito PMP tempo fa https://www.mtb-mag.com/noxon-rileva-pmp-bike/
2. Posizione diversa dalla mia? Quando mai ho preso posizione in questa discussione?
3. Le notifiche hai scelto tu di fartele mandare, vai nel tuo profilo e cambia impostazioni
4. Sei più naive di quello che credevo. Ho chiesto e in effetti non lavori per PMP.
 

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
Inelegante come post , se comunicato stampa ancora di piu , per due motivi .
Se si intende veramente aspettare verdetti , toni troppo alti , fatti indirettamente ma chiaramente rivolti all’ atleta delle cui reali motivazioni o paure sapremo difficilmente .
Dal punto di vista tecnico inserire affermazioni assolute sul valore del prodotto , marca modello e anno hanno innescato il resto essendo laterali .
Festina a suo tempo ha avuto un grosso rientro positivo tangibile dallo scandalo , sponsor tecnici non li collega nessuno con enturage della squadra.
Ne sram ne maxxis hanno acceso toni ,pochissimi avrebbero collegato al caso la marca come pochi sanno su che ruote corre shurter ,se si vuole oblio , il silenzio e’ comprovata soluzione .
gli hater scrivono in pubblico anonimo su facebook ,instagram ( senno perdono il gusto ) e mai direttamente in pm o email , sui social istituzionali non si vedono post se non in risposta al comunicato stampa, redatto senza prima rileggere il giorno dopo .
un’ investimento andato male , non si puo essere contenti di certo , i comunicati stampa vanno fatti fare ad esterni o sedimentati altrimenti le uscite sono personali talvolta maldestre e non da soggetti economici che in quanto pubblici hanno sempre lo zero virgola di messaggi da digerire sulle proprie spalle .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo