News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Inoltre si preoccupano di far uscire un comunicato del genere, per riparare al danno di immagine, tessendo le lodi delle ruote che la Fumagalli usa ed avrebbe dovuto usare. Ci mancava solo la scheda tecnica in coda al comunicato.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe pensare che le ruote PMP fanno schifo perchè la Fumagalli è stata trovata positiva al triamcinilone!
Dai, stai scherzando vero? Sei della PMP, ti sei appena registrato sul Mag perchè è stato diffuso il vostro comunicato, e ti sei sentito in dovere di difendere l'azienda da tutti i commenti negativi che sono partiti?
Ribadisco, le distanze è piu' che lecito prenderle, ma se vuoi apparire professionali, lo fai in modo del tutto diverso.
Se ti è chiaro bene, se non lo è pazienza, non dobbiamo per forza pensarla allo stesso modo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me la vostra malafede un po' spaventa...

Hanno un buon prodotto? ok, bene.
Hanno ricevuto un danno di immagine? ok, bene.
Hanno provato a rimediare al danno subito in modo maldestro? Ok, bene.
Ma in concreto, che hanno fatto? Hanno semplicemente preso le distanze da un'atleta accusata di doping esattamente come ha fatto la sua squadra prima di loro.

Il problema del doping è un grosso problema da cui le aziende DEVONO prendere le distanze e poi sticazzi PMP sarà un brand come un altro che vende ruote ma qui il problema è Mara Fumagalli che rischiava di vincere un mondiale ed invece è stata accusata di doping.
hanno peccato di forma, non di sostanza. Giusto prendere le distanze, ma sbagliato nella forma in cui lo hanno fatto. IMO
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ora non esagerare, la PMP era un'azienda conosciuta anche prima per i suoi componenti ricercati e di qualità, e lo è anche adesso dopo la "fusione" con la Noxon. Eppure non sei nemmeno un utente di primo pelo :nunsacci:

Ok ero un po' provocatorio, però veramente il comunicato farcito di "avremmo voluto vedere le nostre ruote sul podio" è una pisciata fuori dal vaso.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Tu pensa se non avessero scritto sta roba io non sapevo neanche che questa aveva su i loro cerchi... ma non mi viene voglia di prendere un paio di pmp perché?? Comunicato scritto da un luminare del commercio...
 

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Mi sembra un comunicato dal tono malposto… esagerato. Non so quale sia la prassi ma non si dovrebbe attendere che il caso si "chiuda"?... E se risultasse Mara poi innocente? Mah...
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Si vergognino di scaricare da barbari una atleta che fino a prova contraria è innocente. Sponsorizzavamo il ciclismo, mica una sagra, su cosa fanno gli indignati? Ipocriti.

Per giocare così agli scaricatori, viene da pensare che qualcosa più di chi è fuori dai giri sappiano.

Che poi: vuoi le ruote sul podio? E come ci arrivi sul podio, se nel gruppo ci sono anche solo un paio di "vitaminizzati forte" e un paio di talenti eccezionali tra i quali non ci sei (più) tu?
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
scusa se uno il giorno prima di una gara a cui fanno i controlli dice "scusate io per sbaglio mi sono bombato di epo" allora tutto a posto?? maddai....come professionista devi essere pulito sempre ed in particolar modo i giorni di un evento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molti vengono pagati, per questo secondo me hanno fatto bene a distaccarsi. Se uno viene pagato per rappresentare un'azienda allora spesso deve anche risarcire per "cattiva condotta"
In teoria. In pratica gli atleti beccati all' antidoping e citati per danni dagli sponsor tendono a zero, anche perchè il danno di immagine non è facile da dimostrare. Per dire, Armstrong non fu citato per danni di immagine da Nike o Oakley o USPS, ma da quest' ultima e da un'azienda che aveva assicurato i premi appunto per via dei soldi che aveva ricevuto a loro dire indebitamente, e solo perchè l'USPS è un'azienda "statale" e tenuta a reglamentazioni particolari.

Anche su questo pero' esagerano... chiedere la squalifica a vita quando, senza avere dettagli, il caso di doping in questione potrebbe essere davvero legato ad un uso negligente di una pomata...
sarebbe la seconda infrazione, e come tale punita in modo molto più pesante.

Ma se prima di questa cosa nemmeno sapevamo che esisteva la PMP, per piacere....
Dimmi, sei molto giovane, vero? ;-)
 
Ultima modifica:

Mario Barbieri

Biker novus
23/9/19
20
5
0
37
Prato
Visita sito
Bike
Scalpel
Ancora non riesco a capire... mi spiegate cosa c'è di male nella frase "Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni e soprattutto dell’esito delle eventuali controanalisi, ma detto ciò pensiamo che chiunque si permetta di infangare questo spirito e questo sport meriti di essere squalificato a vita."

Stanno semplicemente dicendo la sacrosanta verità del "se effettivamente si è dopata, allora che venga squalificata a vita" ed io non riesco a capire come non possiate essere d'accordo con questa frase. Basta doping nel ciclismo e brava PMP perché ha avuto il coraggio di prendere una posizione chiara e decisa contro questo cancro dello sport
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Hai ragione, in fondo la Fumagalli deve aver solo sbagliato le tempistiche d'assunzione perchè è molto strano che l'abbiano presa..
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

Classifica mensile dislivello positivo