Il cenacolo dei marchigiani

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
per quanto riguarda il furlo , ci sono due possibilita'.
la prima , il giro del paganuccio, il migliore, con partenza dal piazzale del bar del furlo. devi prendere l a strada verso acqualagna e percorrerla per circa 300 metri, svolti a sinistra e attraversi il fiume candigliano , prendi poi la strada con direzione tarugo, dopo un paio di chilometri si strada asfaltata troverai un bivio a sinistra con freccia indicante "ca i fabbri" da dove inizia una strada bianca che seguirai passando prima davanti il rifugio "la pradella" e poi arriverai davanti al casale "sant'ubaldo".
arrivato qui',non devi prendere la strada sulla sinistra in discesa ma quella sulla destra in salita.
dopo una breve salita e un tratto in piano, al primo bivio che incontri prendere a destra in salita, transiterai davanti alla casa "ca' i fabbri", e dopo circa 1,5 km uscirai dal bosco e seguirai sempre la strada tenedo sempre le deviazioni sulla destra.
dopo circa un'altro km e mezzo troverai una croce di legno sulla sinistra.
qui' finisce la salita e inizia il tratto piu' bello, tutto in single trak in discesa.
prendi il sentiero subito dopo la croce e segui le tracce piu' evidenti fino a quando arriverai ad un tratto in piano con dei tavoli e delle panche.
da qui' dopo un breve tratto in piano, troverai sulla sinistra dopo circa 200 metri, una deviazione segnalata che ti portera' attraverso un bosco di conifere, ad arrivare alla casa "la pradella", che dovrai aggirare e dopo essere passato davanti ad un forno in rovina, sulla sinistra della strada, circa 20 metri, devi prendere il sentiero sulla sinistra che seguirai in discesa fino ad incontrare una strada bianca che prenderai a destra e dopo 200 metri, in prossimita' di un rudere, inizia l' ultimo sentiero in discesa, abbastanza impegnativo,che ti portera' alla fine ad attraversare il torrente tarugo, e dopo altri 200metri ti ritroverai sulla strada asfaltata che hai preso all'inizio del giro.
in totale sono 16 km circa di salita e 8 circa di discesa
per ulteriori informazioni puoi visitare il nostro sito www.mtbsorciverdi.it
buona pedalata,carloo-o o-o
..carletto,carletto ma non lo sapevi?...c'è un ottima descrizione del giro del Paganuccio classico qui >>> http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=51150 nella sezione apposita del forum fatta da me e Federico con relativa traccia GPS da potere scaricare...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..siamo tornati questa notte...lo sapevo che sarebbe stato bello ma...mai avrei creduto che mi sarei innamorato di un Carabiniere...sono stato tre giorni bellissimi in un posto fantastico...la compagnia che dire...non ci sono parole...ci siamo proprio divertiti...un monumento di sicuro và fatto a Fulvio, l' artefice di tutti i bellissimi sentieri che abbiamo raidato in questi giorni...i nomi dei sentieri..Traumatologia..Le Meraviglie...Mille Pericoli..ma quello che mi è piaciuto di più...quello del Carabiniere! :mrgreen:

...posto intanto due fotine..poi seguirà il resto sul nostro sito...

calpanwl9.jpg


..il gruppo dei fortunati..da SX..Roy Ragano,Fede,Matty81,Leo,Shultz,Ale Jeff,Fulvio il nostro Caronte,Bax,Bart,Fabio, il Baffo, Freeride Syndicate e SSimo

calizzano0999ih1.jpg
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
come non unirsi al coro?!?!?!?!
da oggi in poi: calizzano come se piovesse!!!:-?

a proposito:
cari miei,
per invogliare tutti i centristi ad invadere il paese dei balocchi, ho aperto un topic... il titolo già lo conoscete.
fate convergere lì tutto ciò che riguarda la trasferta: foto, video, commenti...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
innanzi tutto mi devo scusare con Bart & sorci vari per aver passato la "sola" il 25, ma mia moglie e mia figlia si sono scambiate un vasto campionario di virus, così che ho fatto l'infermiere e l'uomo di casa per tutte e due le settimane di ferie....:-| :-| :-| (robba da fasse 'na canna per daero!). Solo grazie alle nonne ho potuto pare qualche giretto intorno casa, ma di trasferte non se ne poteva parlare!

Ora avrei bisogno di qualche info da Bart e sorci... un mio amico tosto vorrebbe fare un giro epico sul catria: partenza da fonte avellana, discesa sul mitico 53, risalita e seconda discesa: per tornare a fonte avellana cosa c'è?
guardando la carta Kompass (che non è certo dettagliata), avevo pensato al 51, con recupero in auto per tornare alla partenza: questo sentiero com'è? si individua facilmente? In alternativa al recupero in auto, quando il 51 incrocia il sentiero Italia, è possibile risalirlo e poi scendere? sulla carta c'è il simbolo delle roccette, si passa?
Grazie.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
lumerennù;1276965 ha scritto:
innanzi tutto mi devo scusare con Bart & sorci vari per aver passato la "sola" il 25, ma mia moglie e mia figlia si sono scambiate un vasto campionario di virus, così che ho fatto l'infermiere e l'uomo di casa per tutte e due le settimane di ferie....:-| :-| :-| (robba da fasse 'na canna per daero!). Solo grazie alle nonne ho potuto pare qualche giretto intorno casa, ma di trasferte non se ne poteva parlare!

Ora avrei bisogno di qualche info da Bart e sorci... un mio amico tosto vorrebbe fare un giro epico sul catria: partenza da fonte avellana, discesa sul mitico 53, risalita e seconda discesa: per tornare a fonte avellana cosa c'è?
guardando la carta Kompass (che non è certo dettagliata), avevo pensato al 51, con recupero in auto per tornare alla partenza: questo sentiero com'è? si individua facilmente? In alternativa al recupero in auto, quando il 51 incrocia il sentiero Italia, è possibile risalirlo e poi scendere? sulla carta c'è il simbolo delle roccette, si passa?
Grazie.
....in quel modo al tuo amico viene proprio un giro tosto!!!:!: ...per scendere a Fonte Avellana tempo fà ne facevamo uno che arrivava proprio nel parcheggio del monastero ma, in un sopraluogo fatto prima del raduno di settembre scorso, mi è stato detto che era ostruito da una frana che non sò se sia aggirabile..quello che dici te forse è lo stesso , forse è il 51 o il Sentiero Italia, ma non ne sono sicuro..stasera guardo con calma e ti sò dire..altrimenti c'è una discesa che scende a Frontone che passa per il m.te Schiopettino...poi si dovrà fare un rientro su asfalto con un pò di salita verso il monastero...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Bart domenica hai pure tirato il bidone ... noi tutti belli a pedalare e te dove eri?? nun se fa così!!!!.... il prossimo WE io penso di andare sul Catria !! così poi vi faccio sapere in che condizioni sono i sentieri..
...spero vi siate divertiti...lo sai che io non sbidono mai...se non c'ero era per validi motivi...dopo Calizzano e chi ce la fà a pigiare sui pedali ora!....ci sono solo se si usa i furgoni adesso!:mrgreen:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
...spero vi siate divertiti...lo sai che io non sbidono mai...se non c'ero era per validi motivi...dopo Calizzano e chi ce la fà a pigiare sui pedali ora!....ci sono solo se si usa i furgoni adesso!:mrgreen:

Boia Bart...ma cosa mi combini....:wink:
dopo tutta l'acqua presa sabato,mi ero organizzato con amuleti e scongiuri x raggiungervi domenica!!!!
non e' che calizzano ti abbia ammorbidito????:smile:
Scherzo...altrimenti rischio che mi organizzi un giro spaccagambe!!!
a presto
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Boia Bart...ma cosa mi combini....:wink:
dopo tutta l'acqua presa sabato,mi ero organizzato con amuleti e scongiuri x raggiungervi domenica!!!!
non e' che calizzano ti abbia ammorbidito????:smile:
Scherzo...altrimenti rischio che mi organizzi un giro spaccagambe!!!
a presto
...beh..mi sà che ieri poi il tempo non sia stato malaccio all' interno visto che il Matty assieme agli altri un giro se l' è fatto..sulla costa splendeva un bel sole...GRRRR!!
non e' che calizzano ti abbia ammorbidito????:smile:
..ammorbidito???...se mai il contrario!!!...mi devo sfogare con qualche bel giro pedalato dopo aver subito :mrgreen: 3 gg di furgone!...quando si fà poi l' uscita saltata coi toscani di domenica?...ho fame di sentieri romagnoli!
.....avvisami che arrivoooooo!!!!:taxi-dri:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
...beh..mi sà che ieri poi il tempo non sia stato malaccio all' interno visto che il Matty assieme agli altri un giro se l' è fatto..sulla costa splendeva un bel sole...GRRRR!!

..ammorbidito???...se mai il contrario!!!...mi devo sfogare con qualche bel giro pedalato dopo aver subito :mrgreen: 3 gg di furgone!...quando si fà poi l' uscita saltata coi toscani di domenica?...ho fame di sentieri romagnoli!
.....avvisami che arrivoooooo!!!!:taxi-dri:

HAI VISTO .. TI SEI BECCATO PURE LA CIGA DA MALESTRO ... ORA NON TI RESTA CHE ORGANIZZARTI PER PRATOSELVA ...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@THE BART che famo domnica ... visto che sono "allenato" .. perchè non andiamo sul cucco seguendo le orme di tarantola???

Oppure?? mi stuzzicherebbe il giro della Lama che non ho mai fatto
..se non ci sono problemi all' ultimo momento..sgrat,sgrat....io sarei per un bel giro in Romagna...vediamo se Malestro è in ascolto e cosa propone...è pure rimasto sospeso il giro coi toscani di domenica scorsa sullo zuccherodante...
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
..se non ci sono problemi all' ultimo momento..sgrat,sgrat....io sarei per un bel giro in Romagna...vediamo se Malestro è in ascolto e cosa propone...è pure rimasto sospeso il giro coi toscani di domenica scorsa sullo zuccherodante...

lo sai che vi tengo d'occhio!!!!ne avete sempre una pronta!!!!
i toscani si sono frammentati e qualcuno verrebbe di sabato...comunque non e' un problema eventualmente farlo la domenica con l'aggiunta di qualcos'altro!
Fino a giovedi' pero' non prendo impegni xche' se il tempo ci assiste dovremmo andare sul Sorapiss in dolomiti!!!
Rimango comunque in contatto.
Ciauz:up:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
[
quando si fà poi l' uscita saltata coi toscani di domenica?...ho fame di sentieri romagnoli!
.....avvisami che arrivoooooo!!!!:taxi-dri:[/QUOTE]

Ciao!!!!
i toscani vengono il 20 maggio...conto anche sulla vostra presenza,altimenti:sculacci: !!!!
questo week end ,come preannunciato,siamo in dolomiti,visto che il tempo ci graziera' ,approfitteremo dell'occasione!!!!
alla settimana prox!!!!:mrgreen:..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo