• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il cazzeggio della sera: OT PUNT APERTO A TUTTI!!!!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se consideri che da Osimo a prendere l'autostrada e' un attimo...ma ne ero sicuro xche l'anno scorso con l'A3 x Prato Selva ci mettevo 1ora e mezzo... e Michelangelo lo sa(2 ore scarse Roccaraso ) ...non ho l'elicottero,purtroppo,ma ho la Smart adesso...autostrada e superstrada la metti a tutto e 140kmh li fa tutti...da quando esci a Basciano o anche Villa Vomano al limite hai solo il piccolo centro abitato li da fare piano,altrimenti passato quello la strada dopo e' poco frequentata fino su e tenendola sempre a tutto in 1ora e 45min sei li...al ritorno ho incontrato il diluvio e ci ho messo 2 ore.X il resto quoto Giallo,come avevo detto in uno dei primi post del 3d apposito,x me sono alla stessa distanza quindi una buona alternativa,piu' ce ne sono e piu' se gira!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
@ Titti: da Osimo potrebbe essere conveniente andare a F.R.ontignano passando per Montefano, Passo di Treia, Tolentino ecc ecc?
Quando andavo a sciare da quelle parti ho fatto diverse volte anche la superstrada per Fabriano fino ad Albacina, poi direzione Camerino fino a Muccia, per chi abita a nord di Ancona potrebbe essere conveniente? Qualcuno la fatta????
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non lo so...tieni presente xo' che passando tutti sti paesi e centri abitati ce se mette un botto...io l'altra volta x Frontignano ho fatto A14 fino a Civitanova e poi superstrada fino dove stanno facendo i pezzi nuovi...prima del bivio della Maddalena,poi da li Visso ecc ecc ...ho pensato subito a quella x il fatto scorrevolezza...xo' sinceramente zona Camerino e d'intorni non la conosco...
 

schultz

Biker ciceronis

bè Walter se x andare a frontignano passi x civitanova è come andare a Roma passando x Bologna......
osimo filottrano chiesanuova treia passodi treia passomaddalena etc. oppure osimo cingoli san severino camerino muccia maddalena con la macchina un'ora e dieci hai pure il tempo x la colazione
da ancona SS76 uscita albacina matellica castelraimondo camerino muccia maddalena.........
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Queste strade non l'ho provate quindi non posso di x anda' a Frontignano quanto ce vole...xo' nel primo caso gia' io non ho bisogno de passa' a Filottrano xche x arriva' a Treia e Passo di treia faccio prima x Montefano e gli altri paesetti,idem nel secondo caso,x San Severino io fo prima x Montefano-Villa Potenza-Passo di Treia...xo' come tempi ripeto che non lo so anche xche non sono un amante dello sci quindi Frontignano l'avevo solo frequentato x qualche giro casuale...boh..
@ GIALLO...te che strada hai fatto x anda' al park da Ancona?
 

sioux1

Biker superioris
OGGI LIVIGNO. l'anno scorso ho saltato il giro ma quest'anno il park è cresciuto molto con varianti e sentieri nuovi nonchè strutture da paura. 2 anni fa c'erano solo tre piste, oggi ho fatto 10 discese e a parte l'inizio poi potevo sceglierne sempre di diverse. purtroppo non ho fatto le foto alle nuove strutture e me ne rendo conto solo ora, ma ragazzi.... la riflessione su Frontignano viene spontanea, date tempo di lavorare e poi tenete conto che lì da voi non si parte dai 2300mt s.l.m. oggi c'erano da1 a 7 gradi e NEVICAVA!!! ci tornerò presto!
grande Manu e i miei amici Dome e Corra!
 

Allegati

  • bk-livigno09 017.jpg
    60,9 KB · Visite: 12
  • bk-livigno09 032.jpg
    58,4 KB · Visite: 9
  • bk-livigno09 038.jpg
    59,1 KB · Visite: 12
  • bk-livigno09 039.jpg
    61 KB · Visite: 15
  • bk-livigno09 043.jpg
    63,7 KB · Visite: 8

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Avevo appuntamento al parcheggio dell'IKEA, quindi siamo passati per Civitanova (autostrada).
La prossima voglio provà per Matelica-Camerino e vede quanto ce se mette.
 

sioux1

Biker superioris
OH, non so come mi troverò, ma domenica vado a girare nel nuovo bike park di bobbio a 30' da casa. la pendenza media si aggira intorno al 15% con picchi da paura. comincio ad essere preoccupato perchè sembra che i miei timori sul livello richiesto si siano avverati. vedremo. sembra che Livigno a confronto sia uno zuccherino nonostante il livello si sia alzato moltissimo da 2 anni fa! sarebbe un peccato se fosse proibitivo per i più perchè siamo in molti a girare qui attorno casa e farebbe sfracelli se fosse divertente per tutti. vedremo, io ormai ho tirato i remi in barca, ma nonostante tutto non sono il più imbranato in zona.spero che non abbiano sprecato un' occasione! per farmi capire vi copio parte di un commento di Vlad che ci ha girato in anteprima.

di seguito il suo commento:

1) north shore: velo pietoso, no other comments

2) masoneheel, la pista quella difficile e tecnica: sta cippa!!!! fino ad oggi credevo che la discesa più tecnica del lecchese (facilmente raggiungibile) fosse l'1a di erna.. da oggi è a bobbio!! la parte tecnica è davero una mazzata, lentissima, single track ripido pieno di sassi fissi (con gli spigoli segnalti di rosso come un percorso trial), lentissimo.. erna in confronto è un biliardino facile... panorama bellissimo, tutto tra i fiori, ok, ma so quasi per certo che piacerà a pochissima gente (tra quelli di voi che conosco). flow zero, un bel pezzo che moltissimi faranno bici al fianco, cadute potenzialmente dannose... la parte "scorrevole" è il 20% finale, con bei ripidi e tornantini chiusissimi.. già oggi si stava scavando... col bagnato è un suicidio. mai visti niente del genere nei posti dove sono stato finora..

3) la pista veloce, non ricordo il nome, quella con tutti i saltini: ci sono mille doppi, mai giganti, ma tutti col gap, spessissmo pieno di sassi, sassoni, tronchetti.. molti mal fatti, per uno non si capisce se il landing è a dx o sx (davanti no!), molti proprio davanti alle curve, roba davvero tecnica. una prima parte ripida in sottobosco con dei bei droppetti, poi inizia il festival del tornantino, stretti e ripidi.. per avere flow qui ci vogliono 2 sballen da paura! sul veloce il fondo è tutto sassi mobili, non capisco come si possa sentirsi tranquilli così, però voi vi troverete meglio.. curve con appoggi, spondone, un doppio pericoloso di brutto (oggi qualche schianto..).
sassi grossi e appuntiti tutti ai lati, se uno cade più o meno muore..
poi si rientra nel bosco, han fatto una cosa simil-finale, sponde a toboga su e giù da un canale, ma ci sono radici perpendicolari in contropendenze, alberi a cui si fa un pelo mostruoso.. sul fondo del canale almeno 30 cm di foglie secche.. la laghetto delle betulle è una passeggiata a confronto!!

concludendo: ASSOLUTAMENTE non portateci la morosa o il vostro amico che vuole provare, è un posto solo per gente mooooolto scafata. protezioni a go go, primo giro tranquillo e guardate i saltini. per ora troppo difficile e diverso dagli altri park per aver un buon successo..

mi preoccupa il fatto che facciano noleggio bici, se uno spende 80 euro per giornaliero e bici e viene qui a provare per la prima volta, se riesce a scendere vivo, risale e la bici gliela spacca in testa..
 

Allegati

  • IMG_0753.jpg
    11,8 KB · Visite: 75
  • bk-livigno09 032.jpg
    58,4 KB · Visite: 9

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
EBBRAVO Sioux,con l'arrivo del bel tempo iniziamo a muoverci tutti di piu' x girare ...e' buon x te che hai molti percorsi a pochi km da casa...noi almeno 1ora e 45min di macchina ce la dobbiamo fare!
P.S. ma ti sei confuso ed hai modificato il titolo del topic invece che metterlo al post?
 

sioux1

Biker superioris
Nuovo Bike park a 1/2 ora da casa! tecnicissimo, 1 pista da medie velocità con saltini da interpretare, spondine,radici e contropendenze. 1 pista "rossa" tutta tornantini stretti e ripidi ripidi fino a metà e poi super flow ma tutta naturale nel sottobosco. 1 pista"nera" trialistica da paura con pendenze proibitive tutta su roccia e passaggi esposti. pericolosetta. strutture poche e cmq insignificanti nell'insieme del b.p. a perte un bel drop in costruzione con passerella su roccia e landing in legno. che dire FR vecchia maniera, dove chi non sa guidare non si diverte e chi sa guidare per trovare il ritmo deve cmq ripetere diverse volte la pista. salti tecnici con immediata curva o contropendenza successiva...niente male...particolare e quindi degno di esserci. foto spettacolari per ora non se ne vedranno perchè non c'è nulla di grosso e poi perchè per fare 1000 metri di dislivello così è richiesto un impegno tale che di far le foto non viene molta voglia. noi le abbiamo fatte alla fine, quando le braccia non reggevano più per poter fare molta strada senza pausa. non per tutti certo, ma una bella scuola, anzi OLD SCHOOL!.
 

Allegati

  • bk-bobbio0609 083.jpg
    61 KB · Visite: 5
  • bk-bobbio0609 107.jpg
    60,7 KB · Visite: 8
  • bk-bobbio0609 118.jpg
    63,5 KB · Visite: 7
  • bk-bobbio0609 120.jpg
    64,1 KB · Visite: 8
  • bk-bobbio0609 096.jpg
    61,2 KB · Visite: 8

sioux1

Biker superioris
altre 2 fotine per farvi un'idea del posto. da portare pastiglie freno di ricambio perche la pendenza è sempre elevata, (a parte l'inizio dove ci sono le trutturine) e non si molla quasi completamente mai la leva del freno. un plauso all'ovovia che copre il dislivello in 8 minuti circa! e un plauso alla mia bella valsassina impervia e verdissima!
@ mirco: guarda la mail
 

Allegati

  • bk-bobbio0609 081.jpg
    53,1 KB · Visite: 4
  • bk-bobbio0609 085.jpg
    59,5 KB · Visite: 5
  • bk-bobbio0609 092.jpg
    63,8 KB · Visite: 12
  • bk-bobbio0609 088.jpg
    61,1 KB · Visite: 7
  • bk-bobbio0609 099.jpg
    62,5 KB · Visite: 10

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
......tu ti lamenti xche non hai il mare vicino...ma neanche noi abbiamo un park a mezz'ora da casa......e lo sai che non lo so veramente chi sta meglio?...azz. il mare e' il mare,poi qui da noi ...ma avere un park vicino casa pure e' da sbavo!
 

manu66

Biker serius
......tu ti lamenti xche non hai il mare vicino...ma neanche noi abbiamo un park a mezz'ora da casa......e lo sai che non lo so veramente chi sta meglio?...azz. il mare e' il mare,poi qui da noi ...ma avere un park vicino casa pure e' da sbavo!
GUARDA che Ivan il mare gli fa schifooooooo perchè è salato.
Ancora non mi spiego che cavolo c'è venuto a fare in ferie!!!!
PS. Però io adesso ho un B.P. a 1\2 ora da casa!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
GUARDA che Ivan il mare gli fa schifooooooo perchè è salato.
Ancora non mi spiego che cavolo c'è venuto a fare in ferie!!!!
PS. Però io adesso ho un B.P. a 1\2 ora da casa!
...a Ivan il mare gli fa schifo? ...... seeeeeee lo dice lui xche se sta a rosica' tutto ...anzi,ve state a rosica' tutti 2 sto periodo che se po' fa MARE E MONTE ...po' se ce mettemo pure Meta'Monte x dopo cena semo proprio apposto!o-o:-P
...xo' rimane il fatto che siete dei maledetti che avete un park a mezz'ora da casa!GRANDI! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo