• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il cazzeggio della sera: OT PUNT APERTO A TUTTI!!!!

sioux1

Biker superioris
ho aperto il cazzeggio 2 sezione lombarda e vedremo se reggerà il confronto con questo. non credo francamente perchè i topic da noi si sprecano e il giro è così grosso che per ogni sciocchezza se ne apre 1. quindi spazi per scrivere ce ne sono molti. pensate che il punt del triangolo lariano 2, aperto 3 giorni fa ha già oltre 320 messaggi. Oggi ero solo e ho aperto su un giro classico da anni una bella deviazione in terra molto ripida e guidata che però andrà trattata coi guanti, modulando bene le frenate per non devastarla. ho fatto i filmati ma non posso postarli. l'ho chiamata "traccia rossa" e chi sa, sa!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"

Mi piace "traccia rossa" sarà sicuramente bellissimo!
 

sioux1

Biker superioris
termina una gran bella giornata!
Finale è sempre uno spettacolo, anche se il tempo trascorso sui furgoni è sempre parecchio.Cmq all'ultimo giro eravamo tutti agli sgoccioli. l'ultima discesa infatti, ha procurato svariate cadute.
i percorsi freeeride sono ecellenti per preparazione e didattici per la guida come per tutti i percorsi ben preparati: niente di impossibile ma per far camminare la biga è necessario essere molto flou e avere una discreta abilità tecnica, pena impuntamenti e rilanci difficoltosi con tutte quelle curve, dossi, avvallamenti e sponde alte. la dh? spettacolare: tecnica e ripida a tratti, da lasciar correre per evitare impuntamenti sui roccioni alti disseminati in ogni dove. insomma per farla a doc è necessario essere molto decisi e andare più velocemente possibile pur essendo nelo stretto-guidato. BELLISSIMA E INTENSA!!!!
guidato bene! alla prox
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Bella storia Ivan,GRANDE,e GRANDI sicuramente i compagni di giornata!
P.S. devi vede' che fig@t@ la biga del GIALLO dal vivo...veramente bella!...e chi lo tiene piu' adesso?!?! o-o
 

sioux1

Biker superioris
ciao carissimo: non ho dubbi che la bici di Giallo sia splendida ed efficace. nel suo genere resta un must. Personalmente, e Giallo lo sa, io esteticamente non ho mai amato i quadrilateri alla Ellsworth,con la biella gigante sui foderi alti.é una questioni di gusti, a me piacciono i telai compattissimi come il projectile. Ciò non toglie che il Dare sia uno dei telai più stabili che abbia mai provato e ricordo che quello del mio amico aveva una qualità realizzativa superiore alla media. Sicuramente Giallo lo farà volare, perchè è un atleta naturale e se andava veloce col bullit, con questa sarà davvero dura tenergli testa. Io sto cercando di perfezionare la mia guida sul projectile(soprattutto la posizione sulla biga durante la discesa) e a Finale qualche risultato lo si è visto. ancora un pò di lavoro e sarò pronto a sfidare l'amico Giallo alla prima occasione DH. peccato che a Pascqua non credo che potrò venir giù a causa di lavori ristrutturazione garage, perchè mi sarebbe piaciuto fare un'uscita in gruppo versione cattiva!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Parafrasando l'errore "PASCUALE", mi viene in mente che circa quindici anni fa mi proposero una Nissan Patrol...e io ci cascai,....nove anni fa mi ri-proposero il nuovo modello Nissan e ci cascai di nuovo........ieri il mio meccanico Nissan mi ha proposto un "QASHQAI"...... che dite, cosa faccio????

Ancora non ho capito com'è che c'ho tutta sta voglia di ridere, però...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Xche te sei un GRANDE!!!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
ragazzi piano con i complimenti, mi fate vergognare! .........pensandoci bene non è che poco poco mi state prendendi in giro?? .hahaha:

Comunque la biga va veramente come un treno....a@@i amari !!
 

sioux1

Biker superioris
ragazzi piano con i complimenti, mi fate vergognare! .........pensandoci bene non è che poco poco mi state prendendi in giro?? .hahaha:

Comunque la biga va veramente come un treno....a@@i amari !!
esatto...i miei non erano complimenti ma un guanto di sfida: continuo a tener botta in discesa ( anche se il lunedì ho dovuto mettere i cerotti antidolorifici) e nel gruppone da 18-19 sono sempre stato nei primi 3-4 nonostante ci fossero un sacco di under 25...vedi un pò! certo che se mi porti sul monte devo girare col freno tirato perchè lui mi odia !!!
 

sioux1

Biker superioris
@dekilla: la QASHQAI è carina e ci ricorda i contest di DIRT, però è quasi un SUV e io per principio lo osteggio con tutte le forze! ( cmq se ti piace prendila, quella del mio collega di lavoro pare che vada benone anche se l'ha dovuta aspettare 6 mesi)
 
D

DEKILLA64

Ospite
Purtroppo per te sono un fuoristrada-dipendente da quasi 20 anni, anzi, a dir la verità questa era la mia passione principale prima di riprendere la mtb... non sono uno di quelli che compra il 4x4 per andare a fare spesa (faccio ...anzi facevo... una media di 42.000 km l'anno..) e ne ho sfasciati e sverniciati tre a forza di utilizzarli in maniera "scorretta" su fango, neve, pietraie ecc.. Personalmente odio anch'io chi usa questo tipo di mezzi in maniera "esibizionista", come fanno in molti solo per mandare la moglie a riprendere i figli a scuola o per "arrogarsi" il diritto di stare su strada in maniera più prepotente di altri. Anzi, devo dirti che proprio questa consapevolezza (di essere "grosso"...) mi porta a cercare di comportarmi nella maniera più corretta possibile quando sono su strada...questo non vuol dire che sono un santo, che diamine, anche a me ogni tanto saltano i nervi e faccio qualche strz...ta...... Non mi piacciono, però, le "crociate" fatte per partito preso e con pretesti a volte campati per aria oppure per motivi di comodo spesso molto personali come ad esempio per spingere il mercato in un certo verso solo per i propri interessi (...vedi inquinamento prodotto dalla benzina verde..di cui nessuno parla o il fatto di tacere che molte auto di grossa cilindrata consumano tanto quanto un suv se non di più...). Comunque il mio Patrol (l'unico 4x4 che avevo acquistato nuovo...) era stato, fino a due settimane fa..., un sogno che avevo realizzato, anche se solo in parte perchè la mia idea era di partire per l'Islanda e girarla tutta (all'interno) in un mese... :taxi-dri: poi però, si sa, le cose non vanno mai come uno vorrebbe o almeno non come le immagina.... E così con l'arrivo del mio piccolo pestifero Francesco la mia vita è cambiata completamente ... ma il sogno dell'Islanda (anche con lui e mia moglie, stavolta), era stato solo rimandato... purtroppo però il tempo che passa ha fatto il suo corso e il motore del mio ferro da stiro è esploso inesorabilmente. Ora devo decidere se rifare il motore o cambiare auto... e dato il momento non proprio felice, non sò proprio che fare....una cosa è certa, non venderò mai le bici per comprare un'auto!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.097
116
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Anch' io prima di cominciare ad andare in bici ero appassionato di fuoristrada, ma il massimo che mi sono potuto permettere è stato il mitico Suzukino sj410, comprato nel 1986 ed usato in ogni condizione di tempo e di terreno, compagno di viaggi ed avventure fino a quando, per esigenze famigliari, è andato in pensione ma non all'ospizio. Ora vive una seconda giovinezza nel mio garage e guarda l'altra macchina dall'alto dei suoi 23 anni e dei suoi 245.000 Km, portati in giro con orgoglio e soprattutto con la frizione originale.
Qualche volta fa una passeggiata (quando sente odore di neve non si tiene) e d'estate è un fantastico cabrio iscritto all'ASI.

 
D

DEKILLA64

Ospite
MITICO SUZUKINO!!!! Ricordo ancora una gara di trial in quel di Pollenza, circa 20 anni fa, alla quale presi parte in qualità di giudice di pista (segnalavo le penalità...tra un sorso di vino e l'altro...) e le suzuki le suonavano di santa ragione a tutti i fuoristrada più blasonati... l'unica che riusciva a stare al suo passo era una vecchissima Jeep Willis, appositamente preparata, ma soprattutto guidata da un vero "pazzo" del volante...in sostanza solo "il manico" riusciva a battere le Sj... beh...a parte qualche ribaltamento laterale...
 
D

DEKILLA64

Ospite
Grande!!! Io però mi ricordo che quel giorno c'era un equipaggio di due "sboroni"... di quelli che capiscono tutto e ti insultano se gli dai una penalità (anche se palese e sacrosanta...), avevano litigato con tutti i giudici durante la prima manche...senonchè,..... eccoli affrontare la seconda manche con la loro SJ, e su un guado con angolo di 90°, per evitare la penalità della retromarcia, eccoli mettere 2 ruote sull'interno asciutto della curva....senza calcolare lo scalino di circa 30 cm....e la profondità dell'acqua di mezzo metro......tu che dici, che fine avranno fatto????????....
Te lo dico io............. GLUGB...BLUCGR...GGLULBLUBLUGBLOBLOLLGLBLLLL...... Sono passati venti anni, ma io ancora rido!!!!!!
 

sioux1

Biker superioris
vorrei precisare che il mio " principio" di osteggiare i SUV ( che nulla hanno a che fare col suzukyno) si fonda sull'oggettiva inutilità e spreco di risorse del mezzo in questione quando utilizzato in un contesto urbano come quasi sempre accade. peraltro, sono convinto che anche in fuoristrada gran parte dei suv sarebbero inefficaci (suv, non Defender ecc). intendiamoci, se avessero una funzione logica e non sprecassero così tanto in tutto, sarebbero i miei mezzi di trasporto dei sogni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo