RCM Il bunny hop

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
...infatti avevo provato con delle scatole di cartone, con esiti disastrosi per me quanto comici per chi guardava...ok deciso, stasera mi costruisco una asticella con altezza variabile, e faccio ridere figli e vicinato...

Io dopo cena vado su un campo da basket vicino casa e pace se ci sono alcuni spettatori dai balconi che mi prendono per scemo.

@Jack: per noi comuni mortali mi permetto di consigliare anche guanti e soprattutto ginocchiere....

foto0169d.jpg


....questo ginocchio così conciato risale a tre settimane fa ed è il risultato dell'unica caduta mentre mi esercitavo.......senza protezioni. A furia di alzare l'asta capita di esagerare nei movimenti.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
foto0169d.jpg


....questo ginocchio così conciato risale a tre settimane fa ed è il risultato dell'unica caduta mentre mi esercitavo.......senza protezioni....

E sta a significare che le protezioni servono sopratutto quando ci si esercita a cercare i propri limiti. Una brutta escoriazione, mi auguro senza altri problemi, lividi e contusioni si risolvono con un pò di pazienza e tanto ghiaccio.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ieri, provando a tirare su la bici davanti, mi sono fatto male a un avambraccio... credo uno stiramento, per qualche giorno è meglio che sto a riposo...
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
io ieri, provando a tirare su la bici davanti, mi sono fatto male a un avambraccio... credo uno stiramento, per qualche giorno è meglio che sto a riposo...

Può essere...
quando fai manovre esplosive conviene sempre fare un po' di riscaldamento prima!
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
questa mattina anche io mi sono cimentato nel provare con i consigli di jack devo dire che ho capito come deve essere la sequenza dei movimenti adesso manca solo la padronanza ma quella ci vuole un pò di pazienza grazie jack mi hai reso un ragazzo felice :celopiùg:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
eh eh, certo ma avevo già fatto qualche km in salita e pensavo di essere caldo, ma le braccia non vengono molto sollecitate in salita..
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Jack, per colpa tua mi sto arretrando con il lavoro ......... sto passando più tempo a seguire le tue lezioni, con tutti post al seguito, che a sbrigare le pratiche sulla mia scrivania !
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E sta a significare che le protezioni servono sopratutto quando ci si esercita a cercare i propri limiti. Una brutta escoriazione, mi auguro senza altri problemi, lividi e contusioni si risolvono con un pò di pazienza e tanto ghiaccio.

Si adesso è ok grazie :celopiùg:

L'unico problema è stato ovviamente l'impossibilità di esercitarmi per un po' ma finalmente sono tornato come nuovo e proprio sabato scorso durante l'ultima uscita ho potuto apprezzare i miglioramenti nella guida:
mi trovavo su una discesa a cannone quando nel bel mezzo della strada c'era un bel masso alto una ventina di cm con un raggio di 50....insomma un bel fermacarte ed anziché aggirarlo allargando la traiettoria ideale è bastato un bh e via!!!
E' stato il mio primo bunnyhop in action e mi sono messo ad urlare con soddisfazione :-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
l'unico consiglio che posso darvi è quello di cercare di aumentare il + possibile la prima fase, e cioè di portare su la ruota anteriore.. + riuscite a portare su quella più si alzerà il vostro BH!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ma il fatto di alzare la ruota anteriore il più possibile è più la forza delle braccia che danno lo strappo o più una questione di equilibrio che ci si dà con lo slancio all'indietro e si sposta il baricentro?
perchè se sto seduto anche senza pedalare riesco a tirarla su parecchio anche fino a scendere dietro e per un frangente posso anche provare a tenere l'equilibrio, mentre in piedi sui pedali è più uno strappo e li bici ricade subito, non riesco a mantenerla sù insomma....
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...in effetti quando l'impennata-manual però riesce con lo spostamento del corpo, è impressionante come la bici salga veloce e alta...quelle rare volte che ci riesco, è anche perché nel movimento di arretramento cerco di spostare anche testa e spalle indietro (ovviamente in modo progressivo)....occhio al dito sul freno posteriore, che quando sale le prime volte, sorprende!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo