... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
infatti non ha proprio senso... non cambia na fava, soprattutto considerando quanti imprenditori o ricercatori europei (italiani compresi) hanno fatto la spola con la Cina
ma con gli enormi problemi di natura sistemica (culturali in primis) che ci troviamo a dover affrontare ancora col campanilismo macchiettistico e patriottardo stamo? ah, annamo bene, proprio bene (cit. Sora Lella)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.769
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...esatto come a Ischgl
..ma non è loro la colpa ...

Ischgl, famosa località turistica della Baviera. Ma informati osti.

Seriamente, capisco che stare in casa per settimane non sia piacevole, ma hai tutto il tempo per rileggere invece di scrivere castronerie alla ricerca di colpevoli (?) e pazienti 0 che nessuno ha trovato a parte te.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...esatto non dicendo nulla per poi dire e affermare che il 1 paziente 0 è itagliano col gli... :prost:
Lo ripeto per i duri d'orecchio: la SARS-COvid-2 è un virus del 2019, partito dalla CINA ed arrivato negli altri continenti ben prima di gennaio.
Il resto sta nella GESTIONE della Pandemia e, PURTROPPO, pace all'anima loro, il NUMERO dei morti ne dimostra l'efficacia.

Quando l'efficacia non c'è, si tende a scaricare le colpe.

Ora ti dico una cosa: il vero problema sta nella CRISI ECONOMICA che verrà tra qualche mese!!
E qui vedrai la fantastica GESTIONE itaGLIana.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ischgl, famosa località turistica della Baviera. Ma informati osti.

Seriamente, capisco che stare in casa per settimane non sia piacevole, ma hai tutto il tempo per rileggere invece di scrivere castronerie alla ricerca di colpevoli (?) e pazienti 0 che nessuno ha trovato a parte te.
ma anche fosse... che stracaxxo cambia???????
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma vuoi vedere che ora è la sola svizzera a non aver problemi...lo so che Ischgl è nella belissima e verdissima austria ma la colpa per tutti i tedeschi e austriaci e itagliana sempre col gl...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho vissuto in Germania per 13 anni. È proprio un'altra mentalità, a cominciare dalla cancelliera che è la stessa da lustri, mentre in Italia c'è l'ennesimo governo di impreparati. E da lì a cascata. O avete per caso sentito di interi ospedali infettati, diventati focolaio, come a Bergamo e Codogno?
Non dico che sia diverso da come dici. Ma stanno passando le info come gli fa comodo.
Ed è vero che hanno un sistema sanitario eccellente e non depauperato dai politici ladri
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.831
13.624
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ischgl invece é un ottimo esempio. Esemplare caso di chi spala merda sugli altri ben sapendo di avere lui per primo le mutande piene.
Si tratta di Austria ma la logica e l'asse sono gli stessi.
Certo ciò non toglie che noi siamo fessi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.769
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non dico che sia diverso da come dici. Ma stanno passando le info come gli fa comodo.
Ed è vero che hanno un sistema sanitario eccellente e non depauperato dai politici ladri

e invece dalle altre parti i dati sono tutti giusti? Ma dai per favore, stiamo veramente parlando dell'aria fritta quando il problema è enorme e davanti agli occhi di tutti.
Se proprio vuoi parlare di numeri, gli unici che contano sono quelli dei pazienti in terapia intensiva.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
...ma vuoi vedere che ora è la sola svizzera a non aver problemi...lo so che Ischgl è nella belissima e verdissima austria ma la colpa per tutti i tedeschi e austriaci e itagliana sempre col gl...
ma quello è perché c'è sempre qualcuno più terrone di noi su cui scaricare la responsabilità (che magari è nostra)... noi lo facevamo fino poche settimane fa... (o meglio fino ai famosi "sorci vivi" di quel genialoide incompreso di Zaia)
andava bene quando lo facevamo noi mo' invece che i terroni siamo noi (e lo siamo sempre stati per molti) ci "indispettiamo"?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e invece dalle altre parti i dati sono tutti giusti? Ma dai per favore, stiamo veramente parlando dell'aria fritta quando il problema è enorme e davanti agli occhi di tutti.
Se proprio vuoi parlare di numeri, gli unici che contano sono quelli dei pazienti in terapia intensiva.
Aspettiamo... e vedremo.
Magari ci sarà un incremento di morti per diabete, ipertensione, ischemia e polmoniti oltre le normali statistiche...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.458
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.769
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Aspettiamo... e vedremo.
Magari ci sarà un incremento di morti per diabete, ipertensione, ischemia e polmoniti oltre le normali statistiche...

non ho capito, è una gara? O cos`è che vi turba?
Forse sono scemo io a pensare che il virus non sia un problema di nazioni ma planetario.

O forse hai ragione tu: aspettiamo che finisca la quarantena e si torni "alla vita normale". Poi vediamo quanto sarà divertente doversi fare una quarantena ogni volta che si viaggia in un paese foresto (e viceversa, quando si torna a casa).

Forse bisognerebbe guardare l'origine della parola quarantena, per rabbrividire tutti insieme alle colossali cazzate nazionaliste che continuo a leggere.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sui dati poi... 10 giorni fa parlando con la mia responsabile di ricerca ci siamo trovati a pensare la stessa cosa: "ma quanto sarebbe interessante utilizzare gli strumenti di statistica che usiamo solitamente (per altre cose non dissimili da questo punto di vista) con questa pandemia?" poi abbiamo concordato che:
A: farlo adesso non avrebbe senso perché i dati (tutti i dati, di tutti i paesi, di tutte le regioni, di tutti gli ospedali) sono provvisori, frammentati, presi e computati ad cazzum, senza criteri di base, ognuno alla come può quando può ed utili semmai solo per dare numeri al telegiornale o poco più...
B: ma non abbiamo già abbastanza cose a cui pensare? Si, le abbiamo...

vedrete a cose fatte quanti bei lavoretti di virologia, epidemiologia e statistica si faranno ma a bocce ferme e a numeri certi (o quasi)

PS: anche perché pretendere il rispetto pedissequo di rigidi protocolli statistici da parte di chi è in emergenza e manco i DPI di base si ritrova...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.112
14.934
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domanda volutamente provocatoria...ma se la mascherina è obbligatoria (e lo diventerà ovunque, basta che uno lanci un sasso e tutti gli corron dietro poi...) e se grazie a questo posso riprendere ad ritornare in una società lavorativa, stando con altre persone, anche su i mezzi per andarci al lavoro, mi spiegate perchè non posso usarla anche per farmi i caxxi miei in un bosco? O con mio figlio o con il mio cane?... :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ischgl, famosa località turistica della Baviera. Ma informati osti.

Seriamente, capisco che stare in casa per settimane non sia piacevole, ma hai tutto il tempo per rileggere invece di scrivere castronerie alla ricerca di colpevoli (?) e pazienti 0 che nessuno ha trovato a parte te.
...a dire il vero di tempo ne ho avuto poco visto che per garantire il servizio ho sempre dovuto andare al lavoro...a parte la prossima che mi son preso una settimana di riposo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.369
18.769
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...a dire il vero di tempo ne ho avuto poco visto che per garantire il servizio ho sempre dovuto andare al lavoro...a parte la prossima che mi son preso una settimana di riposo...

bene, adesso che sei in riposo, hai tempo per leggere.
Comincia da qui

e poi, così vedi cosa hanno fatto quelli sul versante nord dei tuoi monti, mica a Berlino:

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non ho capito, è una gara? O cos`è che vi turba?
Forse sono scemo io a pensare che il virus non sia un problema di nazioni ma planetario.

O forse hai ragione tu: aspettiamo che finisca la quarantena e si torni "alla vita normale". Poi vediamo quanto sarà divertente doversi fare una quarantena ogni volta che si viaggia in un paese foresto (e viceversa, quando si torna a casa).

Forse bisognerebbe guardare l'origine della parola quarantena, per rabbrividire tutti insieme alle colossali cazzate nazionaliste che continuo a leggere.
Non ci sarà mai (o perlomeno non a breve) un ritorno a quello che consideriamo "normale".
Le cose sono cambiate, in modo irreversibile per certi versi.
E ti assicuro che non sono per niente nazionalista... visto che lavoro in tutta Europa e nel mondo da trent'anni.
Ma tornando all'argomento: se sono diabetico e mi investe un'auto mi sembra logico che non sono morto di diabete... o no?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Domanda volutamente provocatoria...ma se la mascherina è obbligatoria (e lo diventerà ovunque, basta che uno lanci un sasso e tutti gli corron dietro poi...) e se grazie a questo posso riprendere ad ritornare in una società lavorativa, stando con altre persone, anche su i mezzi per andarci al lavoro, mi spiegate perchè non posso usarla anche per farmi i caxxi miei in un bosco? O con mio figlio o con il mio cane?... :nunsacci:
e chi l'ha detto che basta la mascherina?
tenuta su 8 ore? vai a vedere i lividi che hanno in faccia medici ed infermieri dopo una giornata di lavoro a causa della mascherina, occhiali o schermo protettivo... :!: :via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo