... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@cesare RBO Mi pare di capire che ti occupi di statistica. Ho letto da qualche parte che il numero di morti totale in Italia nel primo trimestre 2020 è inferiore a quello dello stesso periodo del 2019. Con tutti i morti dovuti al virus, come si possono spiegare questi dati? Non dovrebbe esserci stato un aumento significativo delle morti totali?
Non mi occupo direttamente di statistica (per quanto tra lavoro vero, lavoro per passione, studi ed interessi vari me l'hanno fatta studiare e poi ho voluto/dovuto io approfondire ulteriormente anche solo per essere maggiormente conscio del "prodotto" che sfornavamo e sforniamo) ma nel mio campo (i miei campi) è strumento indispensabile... detto ciò... il dato detto cosi non significa molto, se hai le fonti che affermano ciò diranno o indicheranno pure (o dovrebbero farlo) dove prendono il dato e per quale motivo si trovano una simile risultanza... che lo chiedi a me lascia il tempo che trova... non so che risponderti...

edit: ho visto ora il tuo post sopra...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Minchia, tu e @ciccioo fate un lavoro simile allora? :!: ma io intendevo dire altro (anche perché non sapendo che lavoro fate mi veniva un po' in salita fare un esempio specifico che vi riguardasse direttamente), cioé che non credo proprio che il problema possa risolversi semplicemente mettendo mascherine a tutti e via si riparte come prima...
e non drammatizzo nulla (non è proprio nel mio stile) ma nemmeno possiamo pensare che tutti girino sul posto di lavoro come se fossero in terapia inensiva o vicino un altoforno credo...
qualcuna delle "facce" di cui parlavo...
con tutto il rispetto per chi fa altri lavori... (e ci mancherebbe)

Sul fatto che il problema non si risolva mettendo delle semplici mascherine sono completamente d'accordo, ma a me sta sul groppo il fatto che te le impongano, facendo credere (dio qualcosa fanno, ma non sono infallibili) che con quelle si possa arginare il problema, per cosi trovare un modo per farti uscire di casa, ma solo per far la spesa o per andar al lavoro...ma perchè allora non posso fare attività fisica dove voglio, che non necessariamente deve esser sport, con detta mascherina? (Prima che facessero lo stop delle aziende, dove lavoro io una 40ina di persone e sembrava davvero di essere in un ospedale)...Cioè, qui si sta pensando o prospettando lo scenario del, che al lavoro ci devi andare, per far riprendere al più presto l'economia, ma poi dritto a casa senza muoverti, lo trovo inquietante, sarò pessimista, e a pensar male è peccato, ma spesso...e naturalmente rispetto chi ora per lavoro ci deve andare per forza, e portare la mascherina come i medici e o come mia moglie che serve al banco di un supermarket, a contatto con gente che non si sa, che profilassi abbia usato fin a 5 minuti prima che entrino nel supermarket...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Etien and Badorx

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi ero imbattuto in questa immagine
Vedi l'allegato 337335
Ma non avevo verificato, avendo letto dei link ad ISTAT, li ho dati per scontati.
Grazie a te adesso sono andato a verificare ed in effetti ho visto che non sono dati reali.
Mea culpa, ma informarsi in rete... è diventato molto difficile doversi districare tra informazione e disinformazione
In effetti il problema è non solo la fonte, ma soprattutto la possibilità di verificarne l'attendibilità.
 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
... comunque questa doveva essere la discussione in cui "censire"gli eventuali ribelli... :pirletto:
Eccomi sono un ribelle, sto portando il cane a cagare senza mascherina a 400m di distanza.
Dal 8marzo siamo passati dall'uscita in bici si o no a questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and gian72to

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora ho capito .... anche io sono un ribelle. Come lo so? Quando sono nel bosco, rutto. Nel bosco e non solo là, vale la mia legge :-|
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Io abito in una cittadina ai piedi di una “distesa” immensa di colline, quindi campi e sentieri. Come mi comporto? Penso che la legge vada rispettata, sia per questione di principio che per effettivo beneficio di tutti... allo stesso tempo capisco che quando la componente “principio” supera di gran lunga quella del beneficio.... beh, forse in quel caso il buon senso dovrebbe prevalere. Esempio: si può fare attività fisica entro un raggio di 200m da casa... allora TUTTI in strada intorno all’isolato?!? Ma gli assembramenti non sono pericolosi per il contagio? Non è più benefico per la comunità che qualcuno si isoli tra campi e sentieri per mantenere la distanza sociale che invece realmente serve?
Questa emergenza crea paura,e la paura può far perdere un po’ di razionalità... se uno facesse una corsetta di 3 km nel suo comune sarebbe un nemico dell’umanità spargi-virus, mentre se CENTINAIA di persone riempiono i supermercati sono cittadini esemplari?!? Questo breve video è illuminante
Sono arrivato anche ad un’altra conclusione, caro @gian72to , in molti casi trasgrediamo le leggi senza danneggiare nessuno: andiamo a 55km/h dove il limite è 50, attraversiamo la strada fuori dalle strisce pedonali perché tanto non c’è nessuno, magari se prendiamo un caffè al bar e non ci fanno lo scontrino non stiamo lì a chiederlo, etc... Di sicuro sono comportamenti sbagliati in quanto illegali... ma i problemi del mondo sono ben altri. Se giro tra i campi isolati vicino a casa, e invece di stare entro 200m mi allontano di 500m... non credo di essere l’untore sterminatore per cui quelli sempre superligi alla legge vorrebbero farmi passare... e allora non sto a dirgli delle mie passeggiate fuorilegge e ho risolto il problema.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.725
10.308
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eccomi sono un ribelle, sto portando il cane a cagare senza mascherina a 400m di distanza.
Dal 8marzo siamo passati dall'uscita in bici si o no a questo.
Spero che poi la merda del tuo cane te la riporti a casa. Davanti a casa mia c'è un parchetto con 2 panchine e un'altalena. È diventato il cagatoio di tutti i cani del vicinato. Arrivano giù le matrone coi loro cani da appartamento che fino a prima del virus non avevano mai messo le zampe fuori dal salotto e li fanno cagare sul parchetto. Che i cani essendo abituati a cagare sulla sabbia non sanno nemmeno come fare sull'erba. Però non ne vedo una col sacchetto per raccoglierla...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.786
29.347
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Spero che poi la merda del tuo cane te la riporti a casa.
Sarebbe il minimo, io speravo che uscisse con mascherina visto che è obbligatoria, e che stesse nei 200 metri visto che anche quelli sono obbligatori, ma fa figo dire vado contro le regole, quindi anche lui avrà mascherina e palle varie se non vuole pagare la multa, perché qui i controlli ci sono eccome... Vero bonny92???
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
P
Spero che poi la merda del tuo cane te la riporti a casa.
Perché non dovrei?
a me è chiaro che i dpcm non hanno cancellato le leggi precedenti a differenza dei vari sceriffi.
Comunque no, non la porto a casa ma la metto nei suoi punti di raccolta specifici visto che stanno comunque passando i vari operatori ecologici.
Sarebbe il minimo, io speravo che uscisse con mascherina visto che è obbligatoria, e che stesse nei 200 metri visto che anche quelli sono obbligatori, ma fa figo dire vado contro le regole, quindi anche lui avrà mascherina e palle varie se non vuole pagare la multa, perché qui i controlli ci sono eccome... Vero bonny92???
È evidente che non vi rendete conto di dove siamo arrivati, comunque non lo scrivo di certo per fare il "figo" anche perché non vedo come questo possa aumentare la mia figaggine.
Non esco con la mascherina semplicemente perché non la ho, aspetto che mi suoni il campanello Fontana e me la porti.
Certo che ci sono i controlli, in più di un mese non ho ancora visto nessuno però...sarà forse che sanno che non sono me che devono controllare, visto che si piazzano davanti ai 2 supermercati di paese e in centro paese.
D'altronde non abito in città ma in un paesino di 2x2 km e col cane vado in una stradina tra i campi per non farlo cagare e pisciare sulla linea di mezzeria della strada o sul marciapiede.
Lo so sono un avanzo di galera #assasino #untore
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
My50cents.

I numeri sono fuori controllo, in Italia come altrove (nel senso che non significano più nulla)

Detto ciò l'Italia il piano di pandemia influenzale ce l'aveva, pronto dopo la sars-2 nel 2009 mi pare, tutti i paesi occidentali l'avevano redatto.
Peccato che sia rimasto solo sulla carta, totalmente inattuato. L'OMS ci ha anche cazziato per questo.
La Germania l'ha attuato, uno dei pochi.

Per cui lo stato di polizia dopo che tu hai fatto lo gnorri (senza contare i focolai ospedalieri e tutte le altre nefandezze) lo rimando al mittente senza alcun senso di colpa.
Ho smesso di pedalare/correre da pochi giorni giusto per quieto vivere, ma rifarei tutto forse anche di più.

Infine, una domanda sui wet market cinesi ce la vogliamo fare o no?
Tre pandemie negli ultimi dodici anni partite da quell'immondezzaio e stiamo a discutere dei runner?
E ancora: ma siamo seri quando vogliamo prendere a modello la gestione della società di una dittatura?

Perché se lo siamo finita sta bolgia cambio nazione, visto che il mio lavoro me lo permette.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.725
10.308
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Perché non dovrei?
a me è chiaro che i dpcm non hanno cancellato le leggi precedenti a differenza dei vari sceriffi.
Comunque no, non la porto a casa ma la metto nei suoi punti di raccolta specifici visto che stanno comunque passando i vari operatori ecologici.
bravo!
per il resto che tu porti il cane a 200 m o a 400 m onestamente non me ne frega nulla perchè non cambia nulla. E nemmeno se vai a 2 km non me ne frega.
Quello che non mi va giù è che qualcuno (non tu) venga in cerca di una non meglio definita giustificazione per averlo fatto.

non credo di essere l’untore sterminatore per cui quelli sempre superligi alla legge vorrebbero farmi passare... e allora non sto a dirgli delle mie passeggiate fuorilegge e ho risolto il problema.
Ecco! questa è la cosa da fare in questi casi.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.786
29.347
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
P

Perché non dovrei?
a me è chiaro che i dpcm non hanno cancellato le leggi precedenti a differenza dei vari sceriffi.
Comunque no, non la porto a casa ma la metto nei suoi punti di raccolta specifici visto che stanno comunque passando i vari operatori ecologici.

È evidente che non vi rendete conto di dove siamo arrivati, comunque non lo scrivo di certo per fare il "figo" anche perché non vedo come questo possa aumentare la mia figaggine.
Non esco con la mascherina semplicemente perché non la ho, aspetto che mi suoni il campanello Fontana e me la porti.
Certo che ci sono i controlli, in più di un mese non ho ancora visto nessuno però...sarà forse che sanno che non sono me che devono controllare, visto che si piazzano davanti ai 2 supermercati di paese e in centro paese.
D'altronde non abito in città ma in un paesino di 2x2 km e col cane vado in una stradina tra i campi per non farlo cagare e pisciare sulla linea di mezzeria della strada o sul marciapiede.
Lo so sono un avanzo di galera #assasino #untore
Liberissimo di fare ciò che vuoi tanto in molti lo fanno... Aspetto che fontana me la porti.... Che ragionamento dai...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse non riesco a spiegarmi bene... non ho mai detto che fare quello che non è proibito, è proibito lo stesso perché non è proibito buttarsi dalla finestra. Anzi, peoprio il contrario. Ho solo cercato di spiegare che non dovrebbe essere sempre necessario proibire per non fare cose che nuocciono alla comunità, oltre che a se stessi. Ma forse questa è utopia in una società in cui non si insegna più a discernere. In cui non si trasmettono più valori di educazione e coscienza civica.
Tu non vai in giro ad uccidere la gente solo perché è punito dalla legge, o perché ti è stato insegnato il rispetto per la vita?
Lo scopo delle misure è diminuire il contagio.
Se porto i figli nel cortile non aumento il contagio. Se passeggio. fuori dal condominio, a distanza dalle persone,non aumento il contagio. Se passeggio i cani nel campo non aumento il contagio.

Vedi alla voce "discernere".
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Dall’articolo “La cultura del nemico”
“... il sistema in cui viviamo è così lontano dall’habitat sociale e per certi versi culturale ideali per l’essere umano da creare potenti ansie, paure, frustrazioni. Queste renderebbero la nostra esistenza impossibile, perché sovraccaricherebbero il nostro sistema nervoso di quegli impulsi elettrici e quelle sostanze chimiche semplicemente mortali se in quantità massicce. L’unico modo che il nostro cervello trova per sopravvivere, nel senso biologico del termine, è quello di ‘espellerli’ sfogando i suddetti sentimenti e stati d’animo che li causano e che essi stessi alimentano a loro volta: le suddette ansie, paure, frustrazioni. Questo potrebbe avvenire con metodi inermi e costruttivi, rivolgendosi ad attività sane: arte, cultura, attività fisica, circondarsi di affetti, riempire la mente di positività concrete... Ma il metodo più semplice e sbrigativo sembra quello di scaricare questo turbinio di negatività su un nemico. E il nemico deve essere un’altra persona, o gruppo di persone, perchè non sentiamo il sollievo derivante dal nostro sfogo se non dall’effetto (negativo) che esso stesso ha sul nostro nemico. Ecco il motivo per il quale prendercela con il virus non ci dà sollievo: non possiamo offenderlo, insultarlo, farlo sentire in colpa, danneggiarlo emotivamente. E allora abbiamo nel nostro vicino di casa il nostro nemico. E così, mentre siamo tutti vittime del virus senza averne colpa, ci rendiamo vittime di noi stessi con tutte le aggravanti del caso.”
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@cesare RBO @Hot in questo momento il confronto tra diversi paesi ha un valore molto relativo. Una valutazione corretta la, si potrà fare a bocce ferme, rivedendo i dati e rendendoli omogenei.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Detto ciò l'Italia il piano di pandemia influenzale ce l'aveva, pronto dopo la sars-2 nel 2009 mi pare, tutti i paesi occidentali l'avevano redatto.
Peccato che sia rimasto solo sulla carta, totalmente inattuato. L'OMS ci ha anche cazziato per questo.
La Germania l'ha attuato, uno dei pochi.
Tutto corretto il piano di pandemia influenzale è visibile a questo link:
... da cui si può scaricare il documento dettagliato.
Ma, a quanto pare, le Direzioni Sanitarie dei due ospedali trasfomatisi in focolai non erano state informate, o peggio, hanno deciso autonomamente che non valeva nel loro caso. Determinando il tracollo e facendo scoppiare i focolai.
Poi la situazione è precipitata e, visto che risultava più complicata del previsto, è stata gestita in modo abbastanza raffazzonato, stavolta complici i "famosi" (o fumosi) esperti che cambavano opinione ogni due minuti, e i politici in cerca di visibilità... che hanno creato ancora più confusione. Il tutto sommato all'equilibrismo di voler fermare tutto, ma pensando di lasciare che il paese andasse avanti

Alla Germania è bastato osservare e fare il contrario, forse :-) . O forse i Lander hanno operato in modo più omogeneo.
E, semplicemente, ai pagliacci (di tutti gli schieramenti) politici viene concesso meno spazio sui media per fare danni.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.822
13.617
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lo scopo delle misure è diminuire il contagio.
Se porto i figli nel cortile non aumento il contagio. Se passeggio. fuori dal condominio, a distanza dalle persone,non aumento il contagio. Se passeggio i cani nel campo non aumento il contagio.

Vedi alla voce "discernere".
Però la norma vieta cmq lo spostamento, anche nel caso nello specifico sia privo di rischio di contagiare alcuno. Se vado da solo in auto nel comune limitrofo, faccio una passeggiata da solo e rientro da solo non contagio nessuno. Ma non posso. Non posso probabilmente perchè se me lo lasciassero fare lo farebbero tutti e non sarei più solo, almeno in molti casi, e le istituzioni fanno prima così che far girare forze di polizia ad impedire assembramenti caso per caso.
E' illogico certo, ma dobbiamo chiarire se le norme si rispettano sempre o quando riteniamo che in base alla nostra intepretazione "non faccio male a nessuno" possiamo invece fare quel che ci pare (lamentandoci poi degli altri che fanno altrettanto)?
Perchè questo è un vizio italiano che tu spesso hai stigmatizzato.

Piuttosto si dovrebbe contestare la norma e fare pressione perchè venga cambiata.

Cmq questo articolo accenna efficacemente al tema:
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.725
10.308
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Lo scopo delle misure è diminuire il contagio.
Se porto i figli nel cortile non aumento il contagio. Se passeggio. fuori dal condominio, a distanza dalle persone,non aumento il contagio. Se passeggio i cani nel campo non aumento il contagio.

Vedi alla voce "discernere".
ancora con sto discernere...
le norme non si applicano con il discernimento. vanno rispettate e basta.
altrimenti nella strada col limite dei 50 posso andare anche a 100 se è tutta libera, perchè il mio discernimento mi dice che non c'è rischio.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Liberissimo di fare ciò che vuoi tanto in molti lo fanno... Aspetto che fontana me la porti.... Che ragionamento dai...
Evidentemente non ti è ancora chiaro, io anche volendo la mascherina non la ho che minchia dovrei fare???
L'unica che abbiamo (una ffp2) è quella che usava mia madre per pulire dove si faceva un pò la muffa, quella la usa lei visto che è l'unica a rischiare uscendo a far la spesa, io mia sorella e mio padre siamo a casa ed esco solo io a portare il cane...

Le mascherine quando è andata in farmacia per acquistarle oltre al costo eccessivo erano aperte sul bancone li belle esposte, quelle aveva... se devo acquistare delle mascherine magari già contaminate e in più fare beneficenza alla farmacista o a quelli che ci mangiano e li lasciano mangiare sopra anche no, visto che non mi servono a me personalmente.

Di prendere la macchina e andare in altre farmacie fuori comune (e non da oggi ma da settimane) rischiando di trovare lo sceriffo che un pò non sa leggere e un pò è testa di cazzo e beccarsi una denuncia anche no, grazie.

Le ho ordinate su aliexpress visto che a differenza dei connazzionali non mi hanno puntato un siluro al culo, se non me le fermano in dogana poi le avrò, se aspetto la regione lombardia campa cavallo è un mese che ci sta provando in tutti i modi a sterminarci.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo