... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Non ci sarà mai (o perlomeno non a breve) un ritorno a quello che consideriamo "normale".
Le cose sono cambiate, in modo irreversibile per certi versi.
E ti assicuro che non sono per niente nazionalista... visto che lavoro in tutta Europa e nel mondo da trent'anni.
Ma tornando all'argomento: se sono duabetico e mi investe un'auto mi sembra logico che non sono morto di diabete... o no?
Hot, se tu decidessi di fare un lavoro di statistica (non ho la più pallida idea di cosa tu faccia nella vita, perdonami) e avessi le competenze certificate per farlo potresti (e nessuno te lo impedirebbe), già da adesso (online) ma ancorpiù un domani, recarti nei vari paesi, nei vari ospedali a visionare le cartelle cliniche ed estrapolare e confrontare dati ad ogni livello (governativo, land o regioni, ASL, ospedale per ospedale, morto in casa per morto in casa etc etc) e vedrai che qualcuno (ben più di qualcuno) lo farà di sicuro... non ci sono segreti o verità nascoste, non confondiamo le boutade politiche, gli interessi di bottega che durano dalla sera alla mattina con la ricerca scientifica...;-):prost:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma certo!!

Ed è chiaro che muoiono pure lì, stiamo parlando di PANDEMIA.
Il problema è come viene gestita.
In Italia la SARS-COvid-2 NON è stato gestita, ma si cerca di gestire la LIBERTA' delle persone con una sorta di stato di polizia che a me proprio non piace!!
E a quanto pare non piace anche ad altri forumenduli che pensano che nel 2020 l'arbitrio e la cognizione dovrebbero albergare nella mente degli individui costituenti una società democratica.
Non piace a nessuno, c'è chi pensa che il murarci in casa è stato fatto perché siamo un popolo di ritardati che non avrebbe seguito le regole ed era l'unica soluzione da prendere, poi c'è chi la pensa diversamente.

Per me è il modo in cui hanno fatto le cose che è vergognoso, dando le colpe ad altri a turno.
Si è partiti con il ciclista prima, al runner poi, e ora a chiunque metta piede fuori di casa, sindaci che facevano a turno i buffoni in TV (per prendere consensi) rincorrendo gente dicendo di rispettare leggi che non esistevano, quando loro per primi ne stavano violando più di una, ad esempio pubblicando foto di cittadini su i loro social... Il tutto è evidente che è stato fatto per togliere l'attenzione da altro.

Ora siamo chiusi in casa per forza di cose con il clima che hanno creato, sono gli stessi cittadini che hanno forzato la mano criminalizzando il runner come untore.

Le responsabilità è praticamente tutta loro, per quanto possano rigirare la frittata e dare colpa ai cittadini, ancora lavorano in condizioni pietose medici e infermierii. sia chiaro con "loro" intendo tutta la classe politica, ci sono dentro tutti.

Comunque non solo in Germania stanno contando meno morti, lo stanno facendo anche qui, seppur in maniera non così grande.

Ora, l'ultima delle tante, con lo scudo penale, stanno cercando di salvare il culo ai loro "manager" parenti, conoscienti, sentito qualcosa di questo al telegiornale?
della serie dopo il virus saremo tutte persone migliori.

#andràtuttobene
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot, se tu decidessi di fare un lavoro di statistica (non ho la più pallida idea di cosa tu faccia nella vita, perdonami) e avessi le competenze certificate per farlo potresti (e nessuno te lo impedirebbe), già da adesso (online) ma ancorpiù un domani, recarti nei vari paesi, nei vari ospedali a visionare le cartelle cliniche ed estrapolare e confrontare dati ad ogni livello (governativo, land o regioni, ASL, ospedale per ospedale, morto in casa per morto in casa etc etc) e vedrai che qualcuno (ben più di qualcuno) lo farà di sicuro... non ci sono segreti o verità nascoste, non confondiamo le boutade politiche, gli interessi di bottega che durano dalla sera alla mattina con la ricerca scientifica...;-):prost:
@cesare RBO capisco cosa scrivi. E so per certo che è così.
Ma un conto sono le valutazioni a bocce ferme, un altro l'impatto sul momento (con le conseguenze mediatiche, politiche ed economiche).
Intrattengo relazioni quotidiane con colleghi tedeschi. Dopo un periodo di tranquillità, comincia a trasparire una certa preoccupazione... o meglio paura. I dati del Koch vengono presi come oro colato, ma qualcuno fa notare che potrebbero essere incompleti.
Per quello dicevo che in futuro si dovrebbe avere un quadro più completo e dettagliato.
Posso dirti però che, per diretta e affidabilissima informazione legata alla mia professione, che i produttori di gas medicali sono in grosse difficoltà per la fornitura di Ossigeno agli ospedali.
In tutta Europa... e nella stessa misura.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non vorrei che il prolungamento della quarantena fosse dovuto anche a qualche negligenza di chi governa.
Penso siamo tutti stufi di rimanere in casa, per quanto le buone ragioni non manchino.
non vorresti? :smile: poteva essere in gran parte evitato se non avessero perso tempo, per dolo o incapacità decidi tu

Eppure c'è chi l'ha vorrebbe in zona Eur...
Niente di meglio che esser noi a liberargli il posto, eh magari...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@cesare RBO capisco cosa scrivi. E so per certo che è così.
Ma un conto sono le valutazioni a bocce ferme, un altro l'impatto sul momento (con le conseguenze mediatiche e politiche).
Intrattengo relazioni quotidiane con colleghi tedeschi. Dopo un periodo di tranquillità, comincia a trasparire una certa preoccupazione... o meglio paura. I dati del Koch vengono presi come oro colato, ma qualcuno fa notare che potrebbero essere incompleti.
Per quello dicevo che in futuro si dovrebbe avere un quadro più completo e dettagliato.
Posso dirti però che, per diretta e affidabilissima informazione legata alla mia professione, che i produttori di gas medicali sono in grosse difficoltà per la fornitura di Ossigeno agli ospedali.
In tutta Europa... e nella stessa misura.
di gas medicali come di quasi qualunque altra cosa, dai letti alle mascherine, dai respiratori ai medicinal dal vestiario alle cose più banali ed impensabili in tempi normali... lo so, siamo tutti nelle peste chi più (al momento) chi meno ma tutti...
Come pure so dell'uso politico dei dati e delle informazioni... una volta si diceva "la prima vittima in guerra è la verità"... ma a posteriori (non 10 o 20 anni dopo, eh) le cose si analizzeranno e si sapranno anche perché sarà essenziale sapere, comprendere e capire il perché di certe dinamiche, si scrive la storia in questo momento chi verrà poi dovrà studiarla proprio da quei dati. Serviranno a capire cosa è andato storto e cosa invece ha (almeno parzialmente) funzionato.
Per quanto concerne invece la responsabilità politica pure questa non mi pare (al netto dei salti mortali rocamboleschi ai quali assistiamo da settimane) troppo difficile da cogliere sinceramente... c'è una responsabilità sistemica che chiama in causa anche (o forse soprattutto) noi come cittadini, come elettori. per le nostre scelte attuali e passate, per i nostri comportamenti attuali, pregressi e futuri... sul passato ormai è tardi disperarsi (capirlo invece è fondamentale) ma sul presente ed ancorpiù per il futuro possiamo (anzi dobbiamo!) ancora dire la nostra... magari con un pochino di raziocinio in più e memori degli errori fatti (che ci hanno condotti qui). :prost:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Spero proprio di no.
Sarebbe la rovina per questo paese disastrato.

E quando parliamo di colpe invito a non dimenticare mai le colpevoli responsabilità della direzione degli ospedali di Codogno e di Alzano
O di quelli del nord Sardegna che per mancanza di DPI e prevenzione sono diventati i veri focolai d'infezione... (anche qui la gestione regionale è in mano agli stessi di Lombardia e Veneto... casualmente eh), la misura adottata del Presidente di Regione è stata il tentare di vietare ai medici di rilasciare dichiarazioni (erano più preoccupati dello sputtanamento che del contagio). Risultato? Ospedali nord Sardegna commissariati di fatto e vertici regionali estromessi dalla catena decisionale...
ma ssshhhh... non si può dire...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Gianz

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
quindi fare quello che non è proibito è proibito lo stesso perché non è proibito buttarsi dalla finestra.

Siamo alla frutta.
Forse non riesco a spiegarmi bene... non ho mai detto che fare quello che non è proibito, è proibito lo stesso perché non è proibito buttarsi dalla finestra. Anzi, peoprio il contrario. Ho solo cercato di spiegare che non dovrebbe essere sempre necessario proibire per non fare cose che nuocciono alla comunità, oltre che a se stessi. Ma forse questa è utopia in una società in cui non si insegna più a discernere. In cui non si trasmettono più valori di educazione e coscienza civica.
Tu non vai in giro ad uccidere la gente solo perché è punito dalla legge, o perché ti è stato insegnato il rispetto per la vita?
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
@cesare RBO Mi pare di capire che ti occupi di statistica. Ho letto da qualche parte che il numero di morti totale in Italia nel primo trimestre 2020 è inferiore a quello dello stesso periodo del 2019. Con tutti i morti dovuti al virus, come si possono spiegare questi dati? Non dovrebbe esserci stato un aumento significativo delle morti totali?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e chi l'ha detto che basta la mascherina?
tenuta su 8 ore? vai a vedere i lividi che hanno in faccia medici ed infermieri dopo una giornata di lavoro a causa della mascherina, occhiali o schermo protettivo... :!: :via!:

Col lavoro che faccio io la mascherina la tengo e la indosso 8 o 9 ore al giorno, fianco ad un forno, con in estate temperature di 42° vestito con tuta da lavoro che son obbligato a portare anche se bella pesante...so come ti resta la faccia e so anche che forse, nonostante l'ho, qualche cosa inalo pure io come polveri strane...
 
Ultima modifica:

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
e chi l'ha detto che basta la mascherina?
tenuta su 8 ore? vai a vedere i lividi che hanno in faccia medici ed infermieri dopo una giornata di lavoro a causa della mascherina, occhiali o schermo protettivo... :!: :via!:
Con tutto il rispetto per medici, personale sanitario........ Io la mascherina la uso da anni, anche per piu di 8 ore, in ambienti ben peggiori che un ospedale climatizzato, pulito..... Lividi in faccia non mi sono mai venuti. Faccio impianti automatici,formatrici in/per varie fonderie,sempre tuta bianca, mascherina....dopo un po diventa normale. Cosa vuoi che sia la tuta bianca a 40 gradi, anche piu, magari vicino a forni, colate..... Ripeto, tutto il rispetto per tutto il personale sanitario e non solo. Ma non dramatizziamo adesso, non su queste cose intendo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho letto da qualche parte che il numero di morti totale in Italia nel primo trimestre 2020 è inferiore a quello dello stesso periodo del 2019.
Non sarebbe il caso di citare la fonte?
Qui sembra il contrario, ma il confronto è su Marzo, visto che si tratta di un periodo significativo
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Col lavoro che faccio io la mascherina la tengo e la indosso 8 o 9 ore al giorno, fianco ad un forno, con in estate temperature di 42° vestito con tuta da lavoro che son obbligato a portare anche se bella pesante...so come ti resta la faccia e so anche che forse, nonostante l'ho, qualche cosa inalo pure io come polveri strane...
Minchia, tu e @ciccioo fate un lavoro simile allora? :!: ma io intendevo dire altro (anche perché non sapendo che lavoro fate mi veniva un po' in salita fare un esempio specifico che vi riguardasse direttamente), cioé che non credo proprio che il problema possa risolversi semplicemente mettendo mascherine a tutti e via si riparte come prima...
e non drammatizzo nulla (non è proprio nel mio stile) ma nemmeno possiamo pensare che tutti girino sul posto di lavoro come se fossero in terapia inensiva o vicino un altoforno credo...
sgarbi.jpg
Sara-Colombo-1024x1024.jpg
cropped-alessiainfermiera-e1583870045612.jpg

qualcuna delle "facce" di cui parlavo...
con tutto il rispetto per chi fa altri lavori... (e ci mancherebbe)
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non sarebbe il caso di citare la fonte?
Qui sembra il contrario, ma il confronto è su Marzo, visto che si tratta di un periodo significativo
Mi ero imbattuto in questa immagine
WhatsApp-Image-2020-04-01-at-20.25.02-696x918.jpeg
Ma non avevo verificato, avendo letto dei link ad ISTAT, li ho dati per scontati.
Grazie a te adesso sono andato a verificare ed in effetti ho visto che non sono dati reali.
Mea culpa, ma informarsi in rete... è diventato molto difficile doversi districare tra informazione e disinformazione
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo