Che è l’unica motivazione per cui ho scritto su questo 3d.E il massimo della vostra ribellione è andare in bici nel bosco...
E allora non ti lamentare di ciò di cui ti disinteressi.Che è l’unica motivazione per cui ho scritto su questo 3d.
Del resto non mi interesso.
Ti ripeto di verificare il titolo della discussione.E allora non ti lamentare di ciò di cui ti disinteressi.
Infatti, è nato prima l'uovo o la gallina? Siamo considerati e governati come poco responsabili perché in parte lo siamo o lo siamo diventati perché così considerati?Ti ripeto di verificare il titolo della discussione.
Semplicemente che, in questo paese ed in questa situazione, per poter andare in bici in santa pace ed in modo sicuro bisogna fare i ribelli nei boschi.
Nei paesi civili non è così, il cittadino è responsabile e non servono spiegoni e autocertificazioni continue.
In questo forum, alcuni la pensano come me, altri come te, così come nella vita.
E probabilmente sono posizioni rigide e poco conciliabili.
Ottima domanda.....le parole e le idee dividono le persone da sempre, da quando esiste il concetto di storia... un saggio, a cui era stato chiesto consiglio da un sovrano nell' antichità diceva: " se non ti fidi del popolo, il popolo non sarà affidabile"Infatti, è nato prima l'uovo o la gallina? Siamo considerati e governati come poco responsabili perché in parte lo siamo o lo siamo diventati perché così considerati?
onestamente andare nei boschi non mi sembra tutta sta gran ribellione...Semplicemente che, in questo paese ed in questa situazione, per poter andare in bici in santa pace ed in modo sicuro bisogna fare i ribelli nei boschi.
Io la penso una via di mezzo però vorrei sapere da te quali sono i paesi civili,se non troppo lontani mi trasferiscoTi ripeto di verificare il titolo della discussione.
Semplicemente che, in questo paese ed in questa situazione, per poter andare in bici in santa pace ed in modo sicuro bisogna fare i ribelli nei boschi.
Nei paesi civili non è così, il cittadino è responsabile e non servono spiegoni e autocertificazioni continue.
In questo forum, alcuni la pensano come me, altri come te, così come nella vita.
E probabilmente sono posizioni rigide e poco conciliabili.
Tu ci vai?onestamente andare nei boschi non mi sembra tutta sta gran ribellione...
SveziaIo la penso una via di mezzo però vorrei sapere da te quali sono i paesi civili,se non troppo lontani mi trasferisco
Svizzera per esempioIo la penso una via di mezzo però vorrei sapere da te quali sono i paesi civili,se non troppo lontani mi trasferisco
di fatti molti di più...Certo che di parole ne fai tante
quindi ne deduco che ci siano solo due strade, due possibilità (o almeno tu sembri conoscere solo quelle)...Scusa; non accetto di buon grado il tuo consiglio, pur condivisibile.
Provengo da una famiglia a tradizione militare, con alti ufficiali dell'esercito e contatti in vari settori...
Penso di conoscere un tantino le logiche del potere ed ho il mio punto di vista, per quanto soggettivo ed opinabile.
Per questo, la versione della realtà resa dalle TV, intrisa di fake-news e di idiozie, la lascio ai sostenitori del pensiero unico, forti delle loro incrollabili certezze.
Svezia
Svizzera per esempio
Che peccato!comunque a parte gli scherzi (scherzi per modo di dire), di certe tematiche e posizioni, punti di vista ed esperienze, sarebbe molto più interessante (e secondo me anche costruttivo) parlarne di persona... magari dopo una bella pedalata e davanti una birrozza fresca fresca...
... concordo... mi riferivo al modo di affrontare l'emergenza covid, Svezia e svedesi a quanto ho letto hanno optato per libertà molto ampie...per adesso non sembra che sia stato un errore così grave...Non vorrei che dietro queste considerazioni ci siano dietro tante fantasie, tanti sentiti dire e nessuna esperienza reale.
Lavoro con multinazionali scandinave da oltre trent'anni (dal 1986) e ho provato varie nazionalità: finniche, svedesi e norvegesi.
Noi italiani ci alimentiamo di tante leggende da bagnini riminesi e di tante altre di dubbia provenienza.
Crediamo che una settimana di vacanza nella vita ci abbia fatto capire tutto di quei paesi, ma vi posso assicurare che a lavorarci per tanti anni, a viaggiarci con frequenza, se ne vedono di tutti i colori del Pantone. Tanti bei colori solari, ma tanti toni di grigio che nemmeno avevate immaginato.
Io sono contento di vivere nel mio paese, forse potrei vivere anche in altri paesi europei, ma senza farmi tante illusioni
Deduci male, come sempre.quindi ne deduco che ci siano solo due strade, due possibilità (o almeno tu sembri conoscere solo quelle)...
o ti spalmi sul mainstream (con tutto quello che di deleterio comporta)
o ti dedichi alla fantascienza distopica pseudocomplottara (con tutto quello che di deleterio comporta)
interessante ventaglio di opzioni...
fortuna che nella realtà ci sono altre (e ben più interessanti) vie da percorrere...