Bellissime parole ma la legge la devi rispettare che ti piaccia o no, tu, io e tutti, poi qua puoi scrivere ogni cosa....
Barons... non lo so. Il rispetto della Legge è giusto & sacrosanto, ma quante volte è stato dimostrato che certe leggi erano in realtà mal formulate? O peggio: chiaramente invasive o offensive?
Prendiamo le solite leggi razziali del '38 in Italia. Qualcuno qui dentro ha detto che il paragone non è calzante, ma ha preferito non spiegarne i motivi. Per me calza benissimo: tu rispetti la legge, ergo, devi denunciare delle persone. Niente di più facile.
Il nostro paese è stato "riformulato" dopo che delle persone hanno preso una decisione più o meno difficile e sofferta, e si sono date alla macchia. Rischiavano la fucilazione, eppure sono andati contro. Paragone troppo ardito? Può essere.
Ora: non voglio mettere sullo stesso piano delle situazioni così diverse tra loro, ma far capire che la Legge non è infallibile e non è opera di divinità o altre bestie mitologiche: è frutto delle scelte degli uomini, e come tale passibile di fallimento e miglioramento.
Quando sarà finito questo momento, riguarderemo, spero, con occhio critico quanto sta accadendo, mettendo i numeri a confronto. Vedremo se condannare al fallimento mezzo paese sarà servito a qualcosa o se forse era meglio comportarsi in un altro modo. Di certo non è una situazione semplice.
Nel frattempo 2 signore di sono suicidate in laguna, perchè avevano perduto il lavoro, causa chiusura. Due persone da mettere in conto, due storie tristi.
Sapete... mi importa relativamente della bici, tanto ho i
rulli e finchè potrò usare quelli posso anche sfogarmi qua in casa. Ma è per tutto quello che ha portato alla nostra segregazione che mi sto chiedendo se sia la scelta giusta o meno. Per i sacrifici che dovremo fare noi che dipendiamo da un lavoro per vivere e non viviamo di ricche prebende e/o rendite assicurate. La bici... la bici è, per quanto mi riguarda, l'essenza della NORMALITA', fatta di vita, lavoro, passioni, hobbies e quant'altro.
Adesso siamo di fronte alla morte da covid-19... 17000 morti negli ultimi 2 mesi in italia. Ma di ictus e infarto ne muoiono 20000 al mese, eppure non ci facciamo nemmeno caso. E' normale.