... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
... il titolo è un mio omaggio ad uno degli utenti del forum che più apprezzo, non vorrei cambiarlo.
... esteticamente è una frase bellissima, credo tra adulti consapevoli possa essere accettata senza travisarne il significato
:prost:
Però il tuo "ribelle" è una persona disciplinata e con molto buon senso ;-)

 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.104
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io non augurerei nemmeno a uno che mi sta antipatico di vivere laggiù.

era chiaramente provocatorio, a fronte di chi parla di punizioni rieducative.

ci sarebbe tanto da dire sulla morale di stato e sullo stato morale dell' #iorestoacasa ma francamente andiamo molto oltre una discussione fra ciclisti, per cui la chiudo qua.

:prost:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Però il tuo "ribelle" è una persona disciplinata e con molto buon senso ;-)

... è un pluribannato pieno di difetti...a me e a molti altri piace il suo modo di esprimersi..
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and pheel1

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bellissime parole ma la legge la devi rispettare che ti piaccia o no, tu, io e tutti, poi qua puoi scrivere ogni cosa....
Barons... non lo so. Il rispetto della Legge è giusto & sacrosanto, ma quante volte è stato dimostrato che certe leggi erano in realtà mal formulate? O peggio: chiaramente invasive o offensive?
Prendiamo le solite leggi razziali del '38 in Italia. Qualcuno qui dentro ha detto che il paragone non è calzante, ma ha preferito non spiegarne i motivi. Per me calza benissimo: tu rispetti la legge, ergo, devi denunciare delle persone. Niente di più facile.
Il nostro paese è stato "riformulato" dopo che delle persone hanno preso una decisione più o meno difficile e sofferta, e si sono date alla macchia. Rischiavano la fucilazione, eppure sono andati contro. Paragone troppo ardito? Può essere.
Ora: non voglio mettere sullo stesso piano delle situazioni così diverse tra loro, ma far capire che la Legge non è infallibile e non è opera di divinità o altre bestie mitologiche: è frutto delle scelte degli uomini, e come tale passibile di fallimento e miglioramento.
Quando sarà finito questo momento, riguarderemo, spero, con occhio critico quanto sta accadendo, mettendo i numeri a confronto. Vedremo se condannare al fallimento mezzo paese sarà servito a qualcosa o se forse era meglio comportarsi in un altro modo. Di certo non è una situazione semplice.
Nel frattempo 2 signore di sono suicidate in laguna, perchè avevano perduto il lavoro, causa chiusura. Due persone da mettere in conto, due storie tristi.

Sapete... mi importa relativamente della bici, tanto ho i rulli e finchè potrò usare quelli posso anche sfogarmi qua in casa. Ma è per tutto quello che ha portato alla nostra segregazione che mi sto chiedendo se sia la scelta giusta o meno. Per i sacrifici che dovremo fare noi che dipendiamo da un lavoro per vivere e non viviamo di ricche prebende e/o rendite assicurate. La bici... la bici è, per quanto mi riguarda, l'essenza della NORMALITA', fatta di vita, lavoro, passioni, hobbies e quant'altro.

Adesso siamo di fronte alla morte da covid-19... 17000 morti negli ultimi 2 mesi in italia. Ma di ictus e infarto ne muoiono 20000 al mese, eppure non ci facciamo nemmeno caso. E' normale.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Avessero le palle di dire davanti a un pubblico ufficiale io sono pinco pallino, oggi esco faccio il caz.. che voglio tutto ciò non mi sta bene... Inveco no escono in sordina o scrivono sui forum facendo i ganassa...
I "ribelli" col culo degli altri sono così. Cambiano i verbi dal presente al passato sperando di non essere rintracciati, obbligo peraltro degli amministratori del forum segnalare atti di manifesta violazione della legge. Il giorno 8 marzo ho appeso la bici e la moto al chiodo. 2 settimane dopo mi han chiesto di mettermi in ferie. Esco 1 volta a settimana per fare la spesa, farla ad una anziana, dare da mangiare in una colonia felina. Per il resto come tutti mi alleno indoor, studio per migliorare l'inglese, lavoro a spot e cucino/pulisco. Sai cosa ti dico? Questo è essere ribelli! Essere onesti è un atto di ribellione.. ribellione nei confronti di tutte le teate di cazzo che popolano questo paese di piagnoni e disoccupati.
Invece a me NON interessa cosa fanno gli altri: se sono in giro vuol dire che ne avranno motivo, se restano a casa rintanati e ci stanno bene o meno bene, buon per loro.

Però non mi piacciono alcune cose:
- gli sceriffi ossia quelli che si pongono al posto delle forze dell'ordine o fanno chiamate perché "ritengono" che qualcuno sia fuori posto a priori
- BEN più importante, l'insabbiamento delle colpe: vorrei vedere cosa succederà a coloro che non hanno chiuso l'ospedale di Alzano L. a tempo debito oppure a coloro che hanno "obbligato" le case di cura lombarde a "prendersi" i malati lievi di COVid decuplicando il famoso R.

Per la prima, se io non rispetto la legge e mi beccano, ne pago SICURAMENTE le conseguenze senza, a mio avviso, aver contagiato nessuno.

Nel secondo caso, con un contagio ed un numero di decessi vergognoso NON pagherà nessuno, ne sono CERTO!

Ponte MORANDI docet, oggi ne è crollato pure un altro.

Ragazzi su, tutti sappiamo che le leggi debbono essere rispettate, ma in Italia mi sembra che le debba rispettare solo il popolino sciocco colpevolizzato per i disastri enormi fatti da chi comanda o gestisce.

Giusto per chiudere: ad oggi a livello planetario la conta dei morti, giusta o sbagliata che sia, dice che l'Italia è in testa con distacco, quindi iniziamo a guardare a casa nostra e i nostri GROSSOLANI errori.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bellissime parole ma la legge la devi rispettare che ti piaccia o no, tu, io e tutti, poi qua puoi scrivere ogni cosa....
Infine: mi insegna l'amico avvocato che la Legge è tutto tranne che chiara e facilmente "eseguibile"... altrimenti lui che ci starebbe a fare, al mondo? :loll: :maremmac: :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: 54NDR0 and ant

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- BEN più importante, l'insabbiamento delle colpe: vorrei vedere cosa succederà a coloro che non hanno chiuso l'ospedale di Alzano L. a tempo debito oppure a coloro che hanno "obbligato" le case di cura lombarde a "prendersi" i malati lievi di COVid decuplicando il famoso R.
Hai toccato un punto davvero dolente.
Probabilmente ciò che stiamo onerosamente pagando in Lombardia poteva essere contenuto, se non evitato, se non fossero stati commessi questi enormi errori in Regione. Non dovrebbe essere difficile individuare i colpevoli, ma temo l'insabbiamento
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Bellissime parole ma la legge la devi rispettare che ti piaccia o no, tu, io e tutti, poi qua puoi scrivere ogni cosa....
se cosi fosse saremmo ancora al Codice di Hammurabi... ;-)
e le leggi, le norme, (quasi sempre) non vengono cambiate da "qualcuno a cui non vanno bene e allora si fa eleggere e poi le cambia" (il virgolettato risponde all'obiezione più comune...) ma dai comportamenti, dal cambiamento dei costumi (non le calzamaglie!:smile:) e soprattutto al mutamento delle sensibilità (individuali prima e collettive poi)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Però il tuo "ribelle" è una persona disciplinata e con molto buon senso ;-)

e dove sta scritto che un ribelle debba essere privo discipilna e buon senso? ;-)
proprio la storia (anche la nostra) ci insegna quanto sia vero il contrario...

PS: questo ovviamente senza tenere in conto che hai virgolettato la parola ribelle e quanto ho scritto potrebbe non essere attinente... ma il perché l'hai virgolettata lo ignoro e potrebbe prestarsi ad almeno due interpretazioni:
1- Ribelle inteso come ribelle sui generis, in senso magari non spregiativo ma sicuramente diminutivo, ribelle per modo di dire quindi...
2- specificatamente indirizzato ed inerente al "tuo" ribelle, che è da vedere quanto poi lo sia in realtà... non lo so non conoscendolo.

 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sto via un pomeriggio e mi ritrovo che ancora si bisticcia sul si o sul no...mmmm... Analizzo:
1.Stare chiuso in casa scoccia a tutti.
2. Le leggi vanno rispettate.
3.Sbaglia chi non lo fa.
4.No non sbaglia.
5.Ma rispetto per chi non c'é più?
6.Si ma sto impazzendo a star recluso...
7.Puoi andare a lavorare che non ti ammali...
8. Avrò ancora un posto di lavoro?
9. Quando sará finito tutto non vedo l'ora di andar la...
10.Azz ma è divieto...che faccio? Lo rispetto o chi se f...

Ma quando sarà finito tutto, nessuno ha fatto caso ad un passaggio dell'ultimo discorso di Conte?...NON SARÀ PIÙ COME PRIMA...PRENDIAMONE ATTO...cosa alludeva secondo voi?!...Vedrete che quei 10 "punti" osservati, non CONTEranno niente in confronto...saran ..zzi per tutti...anche per chi si crede al sicuro e o immune...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Barons

Bujo

Mtbiker
27/8/07
198
170
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
La Lo
Probabilmente ciò che stiamo onerosamente pagando in Lombardia poteva essere contenuto, se non evitato, se non fossero stati commessi questi enormi errori in Regione.
Ho la stessa percezione. Errori nella catena di comando, le più alte cariche politiche a straparlare in tv ogni giorno. Adesso anche i giudici prima ancora dei funerali. E ancora dopo 30 anni il Pio Albergo Trivulzio..
Comunque vorrei dire soprratutto agli utenti lombardi di tenere duro ragazzi dai..il mostro si batte. Qua da noi lo stanno andando a stanare casa per casa. I numeri confortano e l'aria e buona. Si sente l' odore del bosco..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.984
29.563
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La Lo

Ho la stessa percezione. Errori nella catena di comando, le più alte cariche politiche a straparlare in tv ogni giorno. Adesso anche i giudici prima ancora dei funerali. E ancora dopo 30 anni il Pio Albergo Trivulzio..
Comunque vorrei dire soprratutto agli utenti lombardi di tenere duro ragazzi dai..il mostro si batte. Qua da noi lo stanno andando a stanare casa per casa. I numeri confortano e l'aria e buona. Si sente l' odore del bosco..
Grazie⬆️
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sto via un pomeriggio e mi ritrovo che ancora si bisticcia sul si o sul no...mmmm... Analizzo:
1.Stare chiuso in casa scoccia a tutti.
2. Le leggi vanno rispettate.
3.Sbaglia chi non lo fa.
4.No non sbaglia.
5.Ma rispetto per chi non c'é più?
6.Si ma sto impazzendo a star recluso...
7.Puoi andare a lavorare che non ti ammali...
8. Avrò ancora un posto di lavoro?
9. Quando sará finito tutto non vedo l'ora di andar la...
10.Azz ma è divieto...che faccio? Lo rispetto o chi se f...

Ma quando sarà finito tutto, nessuno ha fatto caso ad un passaggio dell'ultimo discorso di Conte?...NON SARÀ PIÙ COME PRIMA...PRENDIAMONE ATTO...cosa alludeva secondo voi?!...Vedrete che quei 10 "punti" osservati, non CONTEranno niente in confronto...saran ..zzi per tutti...anche per chi si crede al sicuro e o immune...
E rimanendo in tema musicale... "essere tua colpa se la vita ti va male" (Mara Redeghieri, Üstmamò, Augh)
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and 54NDR0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo