... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bhe... allora si diceva ancora che era solo poco più di un'influenza, bella idea quella di sminuire...
Sai com'è: si pensa sempre che dire le cose come stanno possa gettare nel panico la popolazione, considerata al pari, e comincio a pensare giustamente, ad una massa di incapaci, inetti in qualsiasi cosa che abbia a che fare con le responsabilità.
E' lo stesso motivo per cui le date di "scadenza" vengono via via prorogate (anche perchè un DPCM ha una validità relativa se non ratificato in legge dalle camere e dopo 60 giorni è carta straccia definitivamente): perchè non puoi dire alle persone, ai primi di marzo, che dovranno rimanere in clausura per mesi 3, salvo imprevisti: avresti le barricate in strada. Meglio quindi dire che magari è solo un'influenza, e un po' alla volta stringere, magari dopo aver mostrato foto su foto di bare che transitano. Mi chiedo perchè in TV non si trasmettano immagini di cancro ai polmoni o altre patologie legate al fumo, ma questo è un altro discorso. E pensa che c'è gente che continua ad uscire in bici nonostante tutte le vittime che ci sono ogni anno! Egoisti!!! :prega:
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
da meta'gennaio circa si sa del virus, che in realta' circola da molto prima, i medici registrano brutte polmoniti tra gli anziani in nord italia gia' a dicembre ed avvisano l'ISS, a febbraio partono i primi controlli e reimpatriano la gente dalla Cina, unico controllo la misurazione della febbre, chissa' quanti asintomatici saranno passati indenni a sti controlli...
poi si chiudono i voli diretti col risultato che chi proviene dalla Cina a noi risultera' invece arrivato dalla Germania o dalla Russia diventando cosi irrintracciabile....
inizia codogno ed esplode ,zona rossa contenimento ,situazione migliora.
primi limiti alle attivita' anche nelle altre citta' lombarde
ma i sindaci ed i presidenti di regione iniziano a preoccuparsi per l'economia e parte la campagna mediatica "milano non si ferma" seguita da Bergamo...che aveva gia' un po' di problemi in val seriana...
subito dopo comincia a peggiorare drasticamente nella bergamasca, fanno zona rossa anche la visto che a codegno a funzionato? no non si possono chiudere le industrie che sono tante non vogliono chiudere e quindi operai al lavoro , che al ritorno a casa su pulmann e treni diffondono il contagio, ospedali al collasso ed il risultato lo sappiamo tutti...
per non chiudere bergamo fanno zona rossa praticamente 3 quarti del nord Italia, ma la notizia gli sfugge e quindi fuggi fuggi generale verso i luoghi di provenienza di decine di migliaia di persone, che i treni dalla zona rossa partiranno anche diversi giorni dopo la chiusura...
vista la fuga di massa diventa zona rossa tutto il paese e chiudonno negozi cinema ristoranti palestre ecc ecc , le industrie no 12 milioni di persone continuano ad andare al lavoro....
girano foto della metro' di Milano stracolma causa riduzione corse....
nuovo decreto rimangono aperte solo le industrie essenziali,ma si puo' autocertificarsi l'indispensabilita', risultato solo a brescia la chiedono 1800 aziende poi il prefetto controllera'....come no...
si scopre che nelle RSA muoino anziani a pacchi e che regione lombardia con delibera dell'8 marzo aveva stabilito di mandarvi i convalescenti covid proprio in dette strutture,ottimo modo di proteggere i piu' fragili...
sempre regione lombardia inaugurano un ospedale e per farlo creano una ressa di 300 persone appiccicate tra loro in barba alle stersse ordinanze che emettono, ospedale da 600 posti che poi sono in realta' 24 ma non c'è il personale sanitario...
gli alpini a bergamo assieme ad emergency aprono un ospedale da 240 posti con 70 di terappia intensiva e 70 subintensiva, zero feste di inaugurazione....
ultima pensata ,costringerci tutti ad uscire mascherati,si usasse pure un paio di mutande sul volto...
ora tutta sta spatasciata che ho scritto è per dire che sta cosa di dar la colpa hai comportamenti dei cittadini è un parata di culo immonda e noi dobbiamo stare chiusi in casa mesi per errori non norti ma che ci vogliono fa ricadere addosso...
vi faccio notare che stavano cucendosi addosso una bella leggina ad hoc che li sollevava dalle responsabilita' per gli effetti delle decisioni prese durante l'emergenza, mentre a noi ci multano ,ci spiano coi droni e per cosa?
per una passeggiata che tra l'altro è consigliata dall'OMS ....
il prossimo che mi fa' la morale perchè esco e non do' retta a queste ordinanze idiote di chi non ha saputo gestire la situazione e creato un disastro lo mando a fare dove merita.....cordialmente :mrgreen:
La cosa (forse) peggiore in tutto questo sono i "cittadini guardiani" che sparano stronzate e denunciano.. un po' come faceva il popolino ai tempi dell'inquisizione: al rogo la strega.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sai com'è: si pensa sempre che dire le cose come stanno possa gettare nel panico la popolazione, considerata al pari, e comincio a pensare giustamente, ad una massa di incapaci, inetti in qualsiasi cosa che abbia a che fare con le responsabilità.
E' lo stesso motivo per cui le date di "scadenza" vengono via via prorogate (anche perchè un DPCM ha una validità relativa se non ratificato in legge dalle camere e dopo 60 giorni è carta straccia definitivamente): perchè non puoi dire alle persone, ai primi di marzo, che dovranno rimanere in clausura per mesi 3, salvo imprevisti: avresti le barricate in strada. Meglio quindi dire che magari è solo un'influenza, e un po' alla volta stringere, magari dopo aver mostrato foto su foto di bare che transitano. Mi chiedo perchè in TV non si trasmettano immagini di cancro ai polmoni o altre patologie legate al fumo, ma questo è un altro discorso. E pensa che c'è gente che continua ad uscire in bici nonostante tutte le vittime che ci sono ogni anno! Egoisti!!! :prega:
Beh quello un pò era figlio dei dati cinesi farlocchi. Ma se uno avesse valutato bene la portata effettiva del loro lockdown in termini economici forse avrebbe dovuto intendere che non era una robetta banale....
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un riassunto agghiacciante.
Che se possibile mette ancora più a nudo le responsabilità dei vertici regionali. inclusa la fuga di notizie che la stampa internazionale ha chiaramente indicato arrivare dall'ufficio stampa della Regione.
Roba da tribunale internazionale dell'Aja
Mettiamoci una partita di calcio con 40000 tifosi, gli operatori sanitari senza presidi medici, gli ospedali che diventano il principale veicolo di contagio nel paese. E si, siamo noi che giriamo da soli, il Male!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Qui sono arrivate quelle di Zaia e quelle prodotte da Marzotto. Sono comunque da considerarsi presidi medici per modo di dire, non avendo superato alcun test. Di fatto credo sia più per quello che emetti che per quello che rischi di inalare.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le mascherine sicuramnete riducono il raggio d'azione dello sputacchiamento quindi male non fanno per contenere le possibilità di contagio. Ma sono ormai soggette alla psicosi, come la caccia al runner, si darà la caccia all'untore senza mascherina.
Quindi è salutare metterle per evitare problemi con i pazzi e gli isterici. E sono cmq un segno di rispetto verso gli altri.
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Intanto hanno già provato a mettere le mani avanti tentando di correggere e aggiungere cavilli a tutela di chi evidentemente qualche colpa c'è l'ha.

Se da gennaio ti organizzarvi e compravi ste mascherine invece di dormire le potevi distribuire ad addetti e a tutti gli Italiani, ora tentano di recuperare con clausura ad oltranza...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
" Resta a casa...esci solo per salute e lavoro..." " la violazione è reato...punibile..." non so come suona a voi questo...ma a me sa tanto di diktat...al di la delle morti e del rispetto per gli altri e che si fa prescindere...possibile che nessuno capisca che lavorare in gruppo protetti si, con dispositivi, spesso farlocchi, idem per far code ai supermarket, non sia per nulla diverso ad uscire di casa per i cavoli propri? Perché allora non ti lasciano uscir di casa? Sarò ripetitivo ma se posso fare 10km per andar sul posto di lavoro, perché me lo consentono, collaborando a stretto contatto con tot persone per 8 o 9 ore al giorno secondo loro non si rischia nulla? Idem a far code in ogni dove consentito? Mi sa tanto di una cosa molto strana...ma molto...e che ci volete fare se io in tutta sta storia ci vedo del male...?? Bha...
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
a me da anche parecchio fastidio il metodo comunicativo del notiziario quotidiano della protezione civile alle 18....
ad esempio giorni fa' per dirci che non saremmo usciti neanche per pasqua , Borrelli si è espresso come se parlasse ad una nazione composta da 60 milioni di subnormali....
toni del tipo " ve lo potete scordare di uscire a pasqua e pasquetta" non ha aggiunto branco di idioti, ma l'impressione è stata chiara e molto spiacevole....
invece i cittadini stanno reagendo bene, consapevolmente e stanno soffrendo, economicamente ,umanamente per motivi di salute, psicologicamente....
e dobbiamo essere trattati come tali ,cittadini , non con questi toni paternalistici offensivi.
i numeri delle persone sanzionate in strada se distribuiti sul territorio nazionale sono irrisori, la gente non va in giro per niente, io vivo a Milano ed è deserta e nessuno ha voglia di fare assembramenti.....
stessi atteggiamenti paternalistici arrivano anche da regione e dal sindaco ed entrambi un mese fa' plaudevano alla riapertura di tutto per poi fare precipitosamente marcia indietro, visti i disastrosi risultati....
pero' vorrebbero ancora farci credere che la colpa è nostra che non rispettiamo le regole ecc ecc.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a me da anche parecchio fastidio il metodo comunicativo del notiziario quotidiano della protezione civile alle 18....
ad esempio giorni fa' per dirci che non saremmo usciti neanche per pasqua , Borrelli si è espresso come se parlasse ad una nazione composta da 60 milioni di subnormali....
toni del tipo " ve lo potete scordare di uscire a pasqua e pasquetta" non ha aggiunto branco di idioti, ma l'impressione è stata chiara e molto spiacevole....
invece i cittadini stanno reagendo bene, consapevolmente e stanno soffrendo, economicamente ,umanamente per motivi di salute, psicologicamente....
e dobbiamo essere trattati come tali ,cittadini , non con questi toni paternalistici offensivi.
i numeri delle persone sanzionate in strada se distribuiti sul territorio nazionale sono irrisori, la gente non va in giro per niente, io vivo a Milano ed è deserta e nessuno ha voglia di fare assembramenti.....
stessi atteggiamenti paternalistici arrivano anche da regione e dal sindaco ed entrambi un mese fa' plaudevano alla riapertura di tutto per poi fare precipitosamente marcia indietro, visti i disastrosi risultati....
pero' vorrebbero ancora farci credere che la colpa è nostra che non rispettiamo le regole ecc ecc.

Cosa ti aspettavi in uno stato dove certi personaggi ( che non son molto diversi da quelli che citi) dopo la tragedia del terremoto del centro Italia si son messi a ridere e a fregarsi le mani per telefono...
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
" Resta a casa...esci solo per salute e lavoro..." " la violazione è reato...punibile..." non so come suona a voi questo...ma a me sa tanto di diktat...al di la delle morti e del rispetto per gli altri e che si fa prescindere...possibile che nessuno capisca che lavorare in gruppo protetti si, con dispositivi, spesso farlocchi, idem per far code ai supermarket, non sia per nulla diverso ad uscire di casa per i cavoli propri? Perché allora non ti lasciano uscir di casa? Sarò ripetitivo ma se posso fare 10km per andar sul posto di lavoro, perché me lo consentono, collaborando a stretto contatto con tot persone per 8 o 9 ore al giorno secondo loro non si rischia nulla? Idem a far code in ogni dove consentito? Mi sa tanto di una cosa molto strana...ma molto...e che ci volete fare se io in tutta sta storia ci vedo del male...?? Bha...
Vedici del bene ogni tanto ti si rosica meno il fegato e sarai più sereno...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
a me da anche parecchio fastidio il metodo comunicativo del notiziario quotidiano della protezione civile alle 18....
ad esempio giorni fa' per dirci che non saremmo usciti neanche per pasqua , Borrelli si è espresso come se parlasse ad una nazione composta da 60 milioni di subnormali....
toni del tipo " ve lo potete scordare di uscire a pasqua e pasquetta" non ha aggiunto branco di idioti, ma l'impressione è stata chiara e molto spiacevole....
invece i cittadini stanno reagendo bene, consapevolmente e stanno soffrendo, economicamente ,umanamente per motivi di salute, psicologicamente....
e dobbiamo essere trattati come tali ,cittadini , non con questi toni paternalistici offensivi.
i numeri delle persone sanzionate in strada se distribuiti sul territorio nazionale sono irrisori, la gente non va in giro per niente, io vivo a Milano ed è deserta e nessuno ha voglia di fare assembramenti.....
stessi atteggiamenti paternalistici arrivano anche da regione e dal sindaco ed entrambi un mese fa' plaudevano alla riapertura di tutto per poi fare precipitosamente marcia indietro, visti i disastrosi risultati....
pero' vorrebbero ancora farci credere che la colpa è nostra che non rispettiamo le regole ecc ecc.
Trattati come bambini, per di più scemi.
Mentre loro eheheh mica scemi da quel che si legge qui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo